Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Manchester

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Manchester

Le nostre offerte

Alla scoperta delle nostre offerte last minute per Manchester

Alla scoperta di Manchester

Le nostre offerte last minute per Manchester sono un'ottima soluzione se hai scoperto di avere qualche giorno libero a breve e vuoi sfruttarlo al meglio. La città ha un proprio aeroporto, dunque potrai raggiungerla comodamente con un volo diretto dall'Italia. Ha davvero molto da offrire ai turisti che desiderano darle un'occasione. Una zona molto carina in cui passeggiare è Castlefield, con le sue romantiche stradine che si estendono tra i canali di Bridgewater. È costellata di bar e ristoranti, teatri, piccole gallerie d'arte ed ospita uno splendido parco urbano. Se ti trovi in zona, inoltre, non dimenticare di visitare il Museo della Scienza e dell'Industria, un museo interattivo molto piacevole per grandi e piccini. Avviandoti verso il centro di Manchester incontrerai l'Opera House e, se sei un appassionato, puoi informarti sugli spettacoli e procurarti dei biglietti per una serata alternativa davvero piacevole.

Assolutamente da visitare è la Biblioteca di John Rynalds, ospitata in un'affascinante edificio in stile neogotico-vittoriano. Che si sia o no amanti della letteratura e dei testi antichi, vale certamente la pena entrare: ti sembrerà di trovarti in un film di Harry Potter. Passeggiando per le vie del centro è impossibile non imbattersi nella magnifica Manchester Town Hall. È il monumento simbolo della città, con la sua alta torre con l'orologio. Al suo esterno, in Albert Square, durante le festività si tengono spesso spettacoli di ogni genere, mentre d'inverno vi è un animato mercatino di Natale. Poi, ancora, c'è la deliziosa Shumbles Square, uno dei luoghi più suggestivi e fotografati del Regno Unito. I vecchi edifici che la circondano fanno sì che si respiri un'atmosfera antica ed uno di questi è un tipico pub British, dove coccolarsi con un hamburger e dell'ottima birra. Coloro che amano passeggiare e rilassarsi nei parchi possono visitare il Fletcher Moss Park, che ospita anche il giardino botanico. Si trova a sud rispetto al centro della città ma è davvero un luogo da favola, con scorci naturali incantevoli.

Cosa visitare a Manchester

Anche gli amanti della cultura, a Manchester troveranno pane per i loro denti. Da non perdere è il Manchester Museum, dedicato all'antropologia, l'archeologia e la storia naturale. Potrai ammirare riproduzioni di fossili di dinosauri, veri fossili di grandi mammiferi e crostacei, artefatti dell'Antico Egitto, statue orientali e tantissimo altro. Molto interessante e sicuramente particolare è il Police Museum. Racconta la storia delle forte dell'ordine e contiene celle, uffici e molto altro. Si può perfino indossare l'uniforme della polizia per scattarsi una foto! Non manca ovviamente la Manchester Art Gallery, per gli appassionati d'arte. Contiene una ricca collezione di opere che comprende splendidi lavori di William Hunt, Lowry, Snyder, Degas, Renoir e tanti altri. Vi sono tuttavia anche artefatti moderni, particolari capi d'abbigliamento antichi, statue e vasi e porcellane: non ci si può assolutamente annoiare.

Manchester è famosa per la sua squadra di calcio e, se sei un tifoso, non puoi non visitare il National Football Museum. Al suo interno viene raccontata la storia di questo sport tramite una ricca collezione di oggetti, da maglie, a palloni, a trofei; acquistando dei crediti, invece, ci si può divertire con tanti giochi calcistici adatti a bambini e adulti. Anche il famoso Eithad Stadium può essere visitato e, con un po' di fortuna, avrai anche la possibilità di assistere ad una partita di calcio! Il People's History Museum è invece un gioiellino dedicato alla storia popolare della città. Troverai tanta oggettistica d'epoca, riproduzioni di negozi e soprattutto opere riguardanti giustizia, femminismo ed uguaglianza. Un altro luogo di interesse che ti lascerà a bocca aperta è la Central Library, ospitata all'interno di un maestoso edificio circolare in stile neoclassico. Occasionalmente vengono organizzati brunch culturali e, se ne hai l'occasione, vale decisamente la pena parteciparvi.

Gite, shopping ed intrattenimento

Se hai qualche giorno a disposizione, partendo da Manchester puoi visitare qualche splendida località vicina. A solo un'ora di viaggio, ad esempio, sorge la cittadina di Sheffield, con una magnifica Cattedrale in stile gotico del XIII secolo. Da lì puoi proseguire fino a Nottingham, la città di Robin Hood, col suo castello medievale e le famose grotte di City of Caves. A breve distanza da Manchester ci sono anche diversi parchi naturali e col bel tempo vale la pena raggiungerne almeno uno. Il più vicino è quello di Peak District, il Parco Nazionale più visitato di tutta Europa e secondo nel mondo! Comprende scenari di montagna meravigliosi, i cerchi di pietre di Arbor Low, particolari formazioni come le Black Rocks, deliziosi villaggi e caverne. Se non hai mai intrapreso da solo un'esperienza simile, puoi visitare una delle tante agenzie di viaggio della città ed unirti ad una visita guidata.

Manchester è senz'altro una città molto adatta a coloro che non vogliono rinunciare al divertimento notturno. Ci sono cinema, teatri e soprattutto tanti pub che offrono anche musica live. Basta recarsi nei quartieri di Castlefield e Spinningfield: la scelta è davvero vasta. Si sa che la cucina inglese non offre molti piatti tipici, tuttavia in pub e ristoranti potrai assaggiare le tradizionali pie, tortini salati con ripieni di carne o verdure. In alternativa ci sono le jacket potatoes, patate in camicia ripiene di cheddar o fagioli. Per quanto riguarda lo shopping, le possibilità sono molte. Nei negozi dei musei si possono acquistare souvenir per gli amici, mentre oggetti particolari e vintage li troverai nel grande centro di Afflecks. Da Salut Wines, invece, potrai acquistare ottimi vini dopo averli degustati per scegliere i tuoi preferiti. Cosa aspetti? Iscriviti al sito per trovare tutte le nostre migliori offerte last minute per Manchester!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Regno Unito
  5. Offerte last minute Manchester