Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Edimburgo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Edimburgo

1 offerta di viaggio a Edimburgo

Scopri di più

Viaggi a Edimburgo: la capitale della terra dei castelli

Edimburgo: tra castelli e antiche dimore

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio e desideri immergerti in un Paese ricco di fascino e mistero? I viaggi a Edimburgo, capitale della magica Scozia, sono la soluzione perfetta per te. Quando si pensa a questa meravigliosa nazione del Regno Unito, la prima cosa che viene in mente sono i suoi castelli e ad Edimburgo si trovano alcuni tra i più belli. Nel centro storico sorge il Castello di Edimburgo, un'antica fortezza medievale che domina sulla città da un altopiano roccioso di origine vulcanica alto 120 metri. Esplorando le sue stanze, grazie ad un'audioguida e ai pannelli esplicativi, avrai modo di conoscere la storia della capitale scozzese, oltre che diverse leggende e curiosità: sarà come fare un tuffo nel passato. All'interno del palazzo troverai inoltre tre musei: il Museum of The Royal Regiment for Scotland, il National War Museum e il The Royal Scots Dragoon Guards Regimental Museum.

Non molto lontano dal Castello di Edimburgo sorge Holyrood Palace, residenza estiva ufficiale della Regina Elisabetta II. Quando la sovrana del Regno Unito non si trova qui è possibile visitare quasi tutte le aree, ad eccezione dell'ultimo piano, sede degli appartamenti reali. Alle spalle del palazzo si estende l'enorme Holyrood Park, il polmone verde della città. Se avrai le forze per raggiungere Arthur's Seat, il suo punto più alto, potrai ammirare un magico panorama. Un altro meraviglioso castello che potrai visitare a Edimburgo è Craigmillar Castle. Si trova fuori dal centro ma vale sicuramente la pena raggiungerlo: non sono rimaste che le sue mura, ma è il castello medievale meglio conservato d'Europa senza ristrutturazioni. Fu eretto dalla famiglia Preston nel XIV secolo e successivamente anche la celebre regina scozzese Mary Stuart vi trascorse del tempo. Potrai poi fare una passeggiata nel parco e, se lo desideri, spingerti nel boschetto poco distante.

Passeggiata tra arte e cultura a Edimburgo

Il centro storico di Edimburgo, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è una vera e propria galleria a cielo aperto e oltre ai castelli e ai palazzi offre altre numerose attrazioni. Tra queste vi è il National Museum of Scotland, il quale comprende collezioni di vario genere. Tra le più belle vi è quella dei reperti archeologici risalenti al Medioevo rinvenuti nel Paese ma vi sono anche ritrovamenti provenienti da tutte le parti del mondo. Tra le numerose gallerie, poi, vi sono quelle dedicate alla storia della bicicletta, alla fauna mondiale e alla moda locale. È una tappa assolutamente imperdibile. Un altro affascinante museo è la Scottish National Gallery, una ricca galleria che contiene opere d'arte locale ed internazionale. Al suo interno potrai ammirare anche alcuni splendidi quadri di Leonardo, Raffaello e Tiziano. Imperdibile anche la National Portrait Gallery, dove sono esposti ritratti di personalità scozzesi

Molto interessante, soprattutto se si viaggia con bambini, è la Camera Obscura & World of Illusions, un museo dedicato alla scienza, divertente ed interattivo. Altri bei musei sono la Dean Gallery, dedicata all'arte moderna, il Museum on the Mound per gli appassionati di monete antiche e il National War Museum of Scotland. Tra le ulteriori attrattive di Edimburgo vi è l'imponente St Giles' Cathedral, principale luogo di culto costruito nel XII secolo. È un'abbazia in stile gotico molto affascinante, con splendide vetrate colorate e un grande organo all'interno. D'obbligo è una passeggiata nella viuzza sotterranea di Real Mary King's Close, che permette di scoprire un piccolo squarcio sulla vita di un tempo. Se trovi suggestivi i paesaggi sotterranei e le grotte, raggiungi le grotte di Gilmerton, senza dimenticarti di prenotare in anticipo.

Intrattenimento a Edimburgo

Nonostante Edimburgo sia principalmente una meta per coloro che amano l'arte, le opportunità per divertirsi e rilassarsi non mancano di certo. Nell'area occidentale, a pochi chilometri dal centro, si trova il bellissimo Dean Village. Non è che un piccolo quartiere a ridosso del fiume Leigh, eppure avrai l'impressione di trovarti in un piccolo villaggio caratteristico, lontano dalla frenesia della grande città. Alle sue spalle vi sono i Dean Gardens, una suggestiva area boschiva in cui passeggiare è un vero piacere. Puoi includere la visita alle due gallerie dedicate all'arte moderna nello stesso itinerario, in quanto sono situate appena fuori dal villaggio. Un'altra zona in cui godersi momenti di relax e picnic è Calton Hill, una collinetta con un bel parco costellato da diversi monumenti. Potrai sederti sull'erba in tutta comodità e goderti un magico panorama sulla città e sul mare. A nord di essa si trova la Edinburgh Plauhouse dove, molto spesso, si tengono musical e concerti.

A Eimburgo è ovviamente possibile dedicarsi anche allo shopping e le opportunità sono davvero tante. La via principale del centro in cui fare acquisti è Princess Street. Percorrendola troverai negozi di ogni genere, da boutique locali a punti vendita di grandi catene d'abbigliamento. Non mancano negozi di souvenir e cibo, oltre che fast food e perfino supermercati. Per quanto riguarda i mercati, invece, i migliori sono lo Stockbridge Market e l'Edinburgh Farmers' Market, in cui acquistare prodotti gastronomici. Se ti piace spulciare i mercatini delle pulci, invece, puoi scegliere il Royal Mile Market, in cui si può trovare di tutto. Per assaggiare i migliori piatti tipici, puoi fare una passeggiata lungo la vietta di Grassmarket, costellata di pub e ristoranti. Tra le migliori pietanze scozzesi spiccano l'Haggis, il Black Pudding, l'Hotch-Potch e lo Shortbread. Registrati al sito per scoprire le nostre eccezionali offerte per i tuoi viaggi a Edimburgo ed inizia a fare le valigie!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Regno Unito
  5. Viaggi Edimburgo