Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Manchester

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Manchester

Le nostre offerte

Scopri il fascino di un weekend a Manchester

Manchester: la capitale dell'Inghilterra del Nord

Da molti considerata la capitale della parte nord ovest dell'Inghilterra, la città è uno dei principali centri metropolitani dell'area Greater Manchester. Bella ed in continua evoluzione, Manchester richiama ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Se sceglierai di trascorrere un weekend a Manchester potrai scoprire tutto il fascino di una città che conserva intatto il suo patrimonio storico, volgendo al tempo stesso uno sguardo al futuro. I monumenti e le opere che testimoniano il suo glorioso passato infatti, si fondono alla perfezione in un programma di riqualificazione e ristrutturazione che da molti anni interessa l'area urbana, dando vita ad un piacevole contrasto dove passato e futuro offrono al turista uno dei più affascinanti luoghi al mondo per ricchezza di arte e cultura.

Tra i monumenti storici più significativi della città potrai trovare il Museum of Science and Industry, che ha sede nella stazione in disuso di Liverpool Street. Manchester è infatti stata una delle prime città al mondo ad essere collegata con una ferrovia. Un altro monumento che non potrai perderti è il Municipio, con la sua torre che ospita un orologio simile al Big Ben di Londra. Il Manchester City Hall, così viene definito il Municipio, è il luogo simbolo della città. Anche la Cattedrale merita una visita. Distrutta durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruita, la chiesa di origine medievale ospita oggi molti dei principali eventi musicali e artistici della città.

Passeggiare per le vie di Manchester

La città offre numerosi spunti per piacevoli passeggiate. Innanzitutto durante un weekend a Manchester non potrai perdere l'occasione di camminare lungo Oldham Road, la via principale del paese. Potrai così ammirare una serie di piccoli negozietti in perfetto stile vintage, per poi dirigerti verso Market Street, la via dello shopping, dove troverai anche l'Arndale e l'Affleck Palace, due dei maggiori centri commerciali del paese. Lungo il percorso potrai soffermarti in uno dei locali tipici e concederti il brunch: una via di mezzo tra la colazione ed il pranzo, considerata una tradizione e così tanto amata dagli inglesi.

Nel pomeriggio potrai proseguire la tua visita scegliendo di recarti al Manchester Museum, il museo di scenze naturali dell'università, oppure scoprire tutte le bellezze artistiche racchiuse nelle gallerie d'arte Manchester Art Gallery. Se sei appassionato di calcio infine, potrai recarti al National Football Museum, nel moderno edificio dell'Urbis, dove sono esposti oggetti, fotografie ed articoli che riguardano le due società calcistiche locali: il Manchester United ed il Manchester City. Se vuoi potrai anche assistere dal vivo ad una partita della famosa società calcistica inglese che milita in Premier League. Le partite casalinghe del Manchester United si svolgono all'Old Trafford. Alla sera potrai scegliere tra un dopocena tranquillo al Royal Albert Exchange, dove potrai assistere ad una rappresentazione teatrale, oppure all'insegna della movida notturna a Northen Quarter. Quì troverai i migliori club della città, che ti offriranno la possibilità di trascorrere anche l'intera notte ascoltando musica e bevendo qualche drink. Se ami la musica classica o lirica invece, potrai assistere ad uno dei numerosi concerti che si tengono alla Bridgewater Hall.

Curiosità su Manchester

Il periodo migliore per concedersi un weekend a Manchester è quello che va da giugno ad agosto. Sebbene la città offra un clima piuttosto umido infatti, nei mesi estivi le giornate di pioggia si riducono. La temperatura è sempre piuttosto piacevole, grazie alla vicina catena montuosa Pennine. Durante un weekend a Manchester non perdere l'occasione di gustarti il classico brunch. La tradizione, così amata dagli inglesi, rispecchia una delle caratteristiche principali della cucina inglese. Oltre che per i bolliti e gli arrosti infatti, i suoi piatti sono famosi per il loro stile take away, ovvero preparazioni pensate per essere consumate camminando per la strada. Torte salate, fish and chips ed hamburger sono le preparazioni più gettonate per il brunch. La domenica infine molti pub e locali propongono un menù speciale: il Sunday Roast, a base di carne e patate arrosto.

Nel quartiere Ancoats potrai divertirti a scoprire le numerose influenze italiane in questa regione. Nei primi dell'800 infatti, durante la Rivoluzione Industriale, il quartiere era sede di alcune delle più fiorenti industrie tessili della zona. Le prospettive di lavoro che offriva convinsero moltissimi italiani a trasferirsi là, tanto che il quartiere fu ribattezzato Little Italy. Ancora oggi vi sono manifestazioni che iniziarono in quell'epoca, come l'antica processione annuale della Madonna del Rosario, considerata una delle più tradizionali di tutta l'Inghilterra. Ancora oggi la comunità italiana a Manchester è una delle più antiche e influenti della Gran Bretagna. Se anche tu vuoi conoscere le straordinarie bellezze di questa città, definita la capitale dell'Inghilterra del Nord, e scoprire le influenze che i nostri connazionali hanno avuto nel Paese, registrati oggi stesso sul nostro portale e vieni a scoprire le straordinarie offerte per un weekend a Manchester che abbiamo pensato apposta per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Regno Unito
  5. Weekend Manchester