Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Imerovigli con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Imerovigli
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Imerovigli.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Organizza le tue vacanze in famiglia a Imerovigli

Vacanze in famiglia a Imerovigli: un gioiello nel Mar Mediterraneo

Le tue vacanze in famiglia a Imerovogli puoi programmarle sin da ora, per soggiornare a prezzi scontati in questo bellissimo villaggio dell'isola di Santorini, nell'arcipelago delle Cicladi, a nord di Creta. Imerovigli è una delle mete turistiche più gettonate delle isole greche e in particolare di quelle che si trovano dislocate nel Mar Egeo. Si tratta in effetti di un villaggio molto caratteristico, ubicato nella parte settentrionale dell'isola, a non molti chilometri di distanza dall'altrettanto nota cittadina di Fira, quella che comunemente è conosciuta come Balcone dell'Egeo per via del bellissimo panorama di cui si può godere da qui. Imerovigli è la località ideale dove trascorrere le vacanze in famiglia, perché è un centro tranquillo e poco densamente abitato, perfetto dunque per chi parte con bambini al seguito alla ricerca di una vacanza rilassante, lontano dallo stress e dalla confusione. Certo, nel periodo estivo il villaggio è frequentato dai turisti, ma riesce comunque a conservare quella sua atmosfera di pace e tranquillità che tanto piace alle famiglie.

Imerovigli, la caldera vulcanica e un abitato davvero suggestivo

Se vorrai trascorrere le tue vacanze in famiglia a Imerovigli, ti ritroverai ad essere incantato fin dal tuo arrivo dalla struttura stessa dell'abitato, un centro costruito interamente sul bordo di una caldera vulcanica. Le case, quasi tutte identificate dalla caratteristica tonalità di bianco che distingue le costruzioni delle isole greche, sono interrotte qua e là da qualche cupola azzurra, ma la vera particolarità sta proprio nel fatto che quelle più esterne sembrano quasi essere sospese nel vuoto. L'antica eruzione che ha dato all'isola di Santorini la sua forma attuale ha infatti creato questa sorta di grande voragine che è stata poi occupata interamente dal mare. Il centro abitato di Imerovigli ha la particolarità di trovarsi proprio sul punto più alto della caldera, da dove potrai godere della vista più bella di tutta Santorini.

Imerovigli è il posto perfetto dove soggiornare con tutta la famiglia, perché qui troverai un'accoglienza fantastica, si potrebbe dire familiare, non solo nelle strutture dove avrai modo di soggiornare, ma anche nei locali e ristoranti dove andrete a mangiare. Per i tuoi bambini avrai la possibilità di usufruire di menu appositi, che ti verranno proposti o che potrai richiedere direttamente, perché la finalità è quella di venire incontro anche alle esigenze dei più piccoli. Se vorrai far provare anche ai tuoi bambini alcune delle ricette più caratteristiche dell'isola, allora potrai optare per alcuni piatti che possono andare bene per loro. Ci riferiamo ad esempio alle squisite palline di formaggio fritte, che vengono preparate secondo tradizione un po' in tutta la Grecia, oppure ai pomodori ripieni con riso, una ricetta tipica del Mediterraneo che si trova infatti anche dalle nostre parti, soprattutto al sud. Prenotando le tue vacanze in famiglia a Imerovigli potrai dunque organizzare al meglio la tua permanenza sull'isola, senza incontrare alcuna difficoltà nella gestione delle esigenze di tutta la famiglia. Prenoterai il tuo soggiorno in una struttura di classe, tra le migliori disponibili sull'isola di Santorini. Alcuni alloggi ti stupiranno per la bellezza degli alloggi, ma anche per gli splendidi affacci sul mare che i migliori resort della zona sono in grado di proporti.

Tante attività per passare il tempo a Imerovigli e nei suoi dintorni

A Imerovigli non ti annoierai di certo nel corso delle tue vacanze in famiglia. I bambini amano molto passeggiare nel verde e qui avrai l'opportunità di portare i tuoi piccoli lungo sentieri che affacciano direttamente sul mare. Sarà bellissimo ammirare con loro il panorama e scoprire insieme la particolare conformazione dell'isola, con i suoi vulcani. Se vorrete, potrete anche raggiungere insieme un luogo suggestivo, quello che era una volta il villaggio di Skaros. Tanti anni fa si trattava di un piccolo centro abitato che fu addirittura capoluogo dell'isola di Santorini. Oggi invece si presenta come un'attrazione turistica molto interessante, in quanto vi è rimasto soltanto un piccolo luogo di culto, la cappella dedicata a San Giovanni, mentre per il resto questa rocca è del tutto disabitata. La passeggiata che consente di raggiungerla è piuttosto piacevole, un percorso per nulla complicato, perfetto anche per le famiglie. In alternativa potrai decidere di raggiungere il mare e qui potrai trascorrere una piacevole giornata sulla spiaggia a prendere il sole oppure prendere a noleggio un'imbarcazione e spingerti a largo per una piacevole gita di qualche ora. Da Imerovigli, infine, noleggiando invece un'automobile, potrai muoverti nell'entroterra e andare a visitare con tutta la famiglia alcuni dei centri più interessanti che si trovano nelle vicinanze. Abbiamo accennato sopra a uno degli abitati più belli di Santorini, Fira, che senz'altro merita di essere visto se ne avrai l'opportunità. Del resto i due centri distano appena 30 km e dovrai guidare davvero poco per spostarti dall'uno all'altro. Lungo il percorso, inoltre, potrai fermarti ad ammirare una piccola meraviglia dell'architettura greca, la chiesa cristiana di St. Gerasimos, che con i colori bianco e blu appare davvero bellissima, posizionata tra l'altro a picco sul mare. Da qui il panorama è stupendo, soprattutto di sera, quando il sole inizia a tramontare

Se hai deciso di prenotare subito le tue vacanze in famiglia a Imerovigli, non devi fare altro che registrarti al nostro portale per poter accedere alle migliori offerte disponibili al momento. Si tratta di sconti eccezionali sulle vacanze in famiglia a Imerovigli appositamente selezionate per darti solo il meglio. Quando si viaggia non ci si può accontentare, ma bisogna sempre puntare alla massima qualità e le strutture che ti proponiamo ti offriranno tutto quel che cerchi per permetterti alcune giornate di relax in compagnia delle persone a te care. Se vorrai stupire tutti potrai optare per una di quelle strutture che ti mettono a disposizione persino delle terrazze con piscine all'aperto con vista mare. Potrai stare certo che tutti apprezzeranno, a cominciare dai bambini! Sarà un viaggio indimenticabile in un paradiso affacciato sul Mediterraneo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Santorini
  5. Vacanze Imerovigli