Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Isola di Ponza

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Isola di Ponza

Le nostre offerte

Vacanze all'Isola di Ponza, fra mare e natura incontaminata

Ponza l'isola dai mille volti

Chi vuole trascorrere le vacanze all'Isola di Ponza può essere certo che sarà catturato dalla bellezza selvaggia di questo luogo incantato. Oltre ad avere paesaggi mozzafiato, calette stupende da raggiungere in barca, l'isola possiede anche dei fondali talmente belli che gli amanti del mare non sapranno rinunciarvi. Con le sue acque cristalline, i tramonti infuocati e le scogliere a strapiombo sul mare, Ponza conquista davvero tutti. Appena sceso dal traghetto sarai subito rapito dal bellissimo porto ad anfiteatro e camminando per le stradine della città rimarrai affascinato dalle viuzze con le scalinate che si arrampicano su per il paese e dalle meravigliose palazzine colorate, con il cielo che si tinge di un azzurro intenso. I colori e i profumi della macchia mediterranea che riempiono l'aria, ti faranno sentire immerso in un quadro dalla bellezza di un paesaggio fantastico, di cui t'innamorerai immediatamente.

Ponza ha due sole strade, con degli scorci stupendi sul mare turchino e percorrerle in motorino è il modo per osservare da vicino ed in poco tempo tutte le sue attrattive. Se invece vuoi vivere un'esperienza diversa durante il tuo soggiorno all'Isola di Ponza, puoi provare l'emozione del giro dell'isola in barca, solo così si potrai apprezzare in pieno le bellezze selvagge di questo posto paradisiaco. Trascorrendo le vacanze all'Isola di Ponza, tuttavia, non sarai circondato solamente dalla natura, dalle immense scogliere e dal mare pulito di questa splendida isola. Da qualche anno, infatti, sono migliorati i collegamenti con la terra ferma (e quindi con la vicinissima a Roma), sono stati aperti nuovi hotel sull'Isola di Ponza, molti ristoranti e l'isola ha ripreso a vivere come aveva fatto negli Cinquanta e Sessanta, quando personaggi molto famosi venivano a trascorrere le vacanze all'Isola di Ponza non solo per l'acqua trasparente, ma anche per la movida che qui si trovava. Biglietti per i traghetti o qualsiasi collegamento, possono essere acquistati con vantaggiose offerte last minute per Ponza. Nel cuore dell'estate, l'isola perde il suo essere selvaggio per diventare estremamente mondana con l'arrivo di barche e yacht di celebrities, reali, stilisti e diventare così il centro di una vita notturna molto interessante.

Ponza tra faraglioni e storia romana

Ogni casa, ogni albergo, ogni villa ha terrazze e scorci sul mare e tutti i visitatori abbandonano a malincuore queste vedute mozzafiato perché il panorama ed i tramonti che si godono sono così magici da non volersene mai staccare. Durante le vacanze all'Isola di Ponza, per avere una visione d'insieme e completa dell'isola, il mezzo più indicato per esplorarla è la barca perché permette di vedere dal mare tutte le bellezze di quest'isola e di raggiungere posti, altrimenti inaccessibili via terra. Ponza, inoltre, è anche storia, soprattutto quella romana: tantissimi sono i reperti storici presenti non solo in città ma anche nelle sue incredibili grotte. Da non perdere sono le Grotte di Pilato, un insieme di caverne di epoca romana, collegate tra di loro e con il mare attraverso dei cunicoli, i Faraglioni della Madonna, che prendono il nome dalla Cappella della Madonna della Salvazione, scavata nella roccia durante l'epoca romana. La particolarità di questi faraglioni è che un tempo facevano parte della Villa estiva di Augusto, raggiungibile solo via mare.

Tante sono le bellezze naturali da vedere nelle vacanze all'Isola di Ponza: non può mancare una bellissima escursione ai faraglioni del Calzone Muto, del Bagno Vecchio (dove c'è una necropoli di epoca romana) e di Lucia Rosa. La più bella e frequentata spiaggia di Ponza è Chiaia di Luna o Cala di Luna, rocciosa, pulitissima e a forma di mezza luna contornata da una scogliera bianca: qui il sole arriva verso le 10 del mattino e vi rimane per tutta la giornata ed è il luogo ideale per fare il bagno e prendere il sole in tutta tranquillità. Potrai arrivare in questo luogo sia dal mare oppure via terra, attraverso un tunnel che conduce alla strada principale.

L'Isola di Ponza per chi ama vivere il mare in tutte le sue declinazioni Se vuoi provare delle incredibili emozioni, durante vacanze all'isola di Ponza, dovrai assolutamente recarti a Capo Bianco, questa parte dell'isola si distingue per il colore turchino delle acque, contornate di rocce bianche: un vero paradiso terrestre, in cui nidifica il falco pellegrino che potrai osservare durante i suoi meravigliosi volteggi sul mare. L'isola di Ponza non finirà mai di stupirti e vorrai tornarci molte altre volte ancora, soprattutto dopo aver visto la baia delle Piscine Naturali che si può raggiungere prendendo l'autobus e scendendo in località Le Forna. In questo luogo, l'erosione del mare e del vento ha creato delle vere e proprie piscine chiuse tra le rocce, una che da sul mare ed un'altra che si vede appena si scendono le scalette: rimarrai stupito dalle tante suggestive sorprese di questo piccolo mondo incantato!

L'isola di Ponza presenta ben 41 Km di costa, ricca di calette ed insenature, molte delle quali raccolte in spiaggette. Alcune di queste sono raggiungibili via terra attraverso stradine tortuose dai paesaggi meravigliosi, altre invece si raggiungono solo via mare e sono altrettanto splendide. Tra le spiagge di Ponza, quella di Lucia Rosa è rinomata per i suoi spettacolari tramonti mentre le più gettonate sono le spiagge di Cala Felce, Cala Gaetano e Cala del Core (chiamata così perché nella roccia l'erosione ha scolpito un cuore che sembra grondare sangue). Se ami stenderti in riva al mare ad abbronzarti, qui troverai sempre il sole: dalla mattina fino alle quattro del pomeriggio. Tuttavia, non si possono concludere le vacanze all'Isola di Ponza senza visitare Punta Bianca, un enorme scoglio di candida roccia che cambia colore i base alle condizioni atmosferiche.

Registrandoti sul nostro sito, avrai la possibilità non solo di trovare soggiorni esclusivi nei luoghi più belli e suggestivi dell'isola ma anche di alloggiare nei migliori hotel dell'isola di Ponza a prezzi scontati, avvalendoti di offerte last minute per Ponza davvero imbattibili. Non aspettare e parti subito alla scoperta di quest'isola meravigliosa ed incontaminata dove vivrai le vacanze più belle di tutta la tua vita!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lazio
  5. Vacanze Isola di Ponza