Autotour alla scoperta del sud-ovest dell'Irlanda - Dublino - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Visitare in piena autonomia la parte più selvaggia dell'Irlanda
  • Scoprire territori unici soggiornando in confortevoli hotel selezionati
  • Gli ingressi alla Guinness Storehouse, al Castello di Bunratty e a Folk Park e alle Scogliere di Moher inclusi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Irlanda

Alla scoperta dell'Irlanda
La verde Irlanda vi accoglierà a braccia aperte nelle sue vivaci città e colorati villaggi, tra i suoi paesaggi mozzafiato e lungo tantissimi gioielli costieri. La vibrante Dublino, cosmopolita e piena di vita è la porta di accesso alle Terre Millenarie, zona che rappresenta 5000 anni della storia irlandese, dove potrete scoprire siti UNESCO, tombe megalitiche, siti della prima cristianità, castelli medievali e grandi dimore immerse in un paesaggio mozzafiato.

A vostra scelta

5 notti: 1 notte nella contea di Tipperary/Offaly + 1 notte nella contea di Clare + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte a Dublino
7 notti: 1 notte nella contea di Tipperary + 1 notte nella contea di Clare + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte a Cork + 2 notti a Dublino

L'itinerario di 5 notti/6 giorni

Giorno 1: Dublino - Tipperary
Arrivo a Dublino. Dirigetevi a ovest verso la contea di Tipperary. Sulla tua strada potete fermarvi alla piccola Distilleria di Locke, l'ultima distilleria di whiskey ancora in funzione in Irlanda. Pernottamento nella contea di Tipperary o di Offaly.
Giorno 2: Tipperary - Clare
Lasciate il vostro hotel e mettetevi in viaggio verso le spettacolari Cliffs of Moher, che scendono a 200 metri nell'oceano Atlantico. Attraverserete l'area del Burren, sopravvissuta all'ultimo periodo glaciale. Nel pomeriggio visitate il castello di Bunratty, la fortezza medievale più completa e autentica in Irlanda. Costruito nel 1425 è stato restaurato nel 1954, riportando alla luce il suo antico splendore medievale e ora contiene principalmente arredi del XV e XVI secolo e opere d'arte che catturano l'atmosfera di quei tempi. Pernottamento nella contea di Clare.

Giorno 3: Clare - Kerry
Guidate fino alla penisola di Dingle con le sue viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico e le spiagge sabbiose, nonché gli antichi siti monastici paleocristiani e i piccoli villaggi di lingua irlandese. Raggiungerete il punto più occidentale d'Europa a Slea Head, da dove potrete fare una escursione al largo delle isole di Blasket. La più grande di queste, l'isola Great Blasket, è stata abbandonata dai suoi abitanti nel 1953. Tempo permettendo è possibile partecipare alla gita in barca per vedere Fungie, un delfino tursiope selvatico, che sceglie il Dingle Harbour come sua casa. Pernottamento nella contea di Kerry.

Giorno 4: Ring of Kerry
Dopo aver lasciato l'hotel partite in direzione del famoso Ring of Kerry. Il Ring of Kerry è uno dei percorsi turistici più panoramici d'Irlanda. Lungo circa 179 chilometri, circonda l'imponente penisola di Iveragh, snodandosi tra le magnifiche montagne del MacGillycuddy Reeks, e presenta passaggi segreti e valli disseminate lungo le coste leggendarie di Dingle e Kenmare Bays. Pernottamento nella contea di Kerry.

Giorno 5:  Kerry - Cork - Dublino
Guidate fino a Cork, la seconda città dell'Irlanda. Qui potrete visitare il Castello di Blarney dove baciare la pietra di Blarney e poi dare un'occhiata ai lanifici. Nel pomeriggio recatevi a Dublino per il vostro ultimo pernottamento.

Giorno 6: Dublino
Dublino si estende sulle rive del fiume Liffey. La tradizionale atmosfera si respira ovunque: nelle tipiche piazze georgiane di Marrion o Fitzwilliam Square, nei parchi come il St. Stephen’s Green o nelle vie del centro, come O’Connell Street e Grafton Street. Visitate la Cattedrale di S. Patrizio e il celebre Trinity College con la sua ricca biblioteca al cui interno sono conservati circa 5000 manoscritti: tra i pezzi di maggior rilievo si può ammirare il Book of Kells, una copia miniata dei quattro Vangeli, finemente decorata.

L'itinerario di 7 notti/8 giorni

Per i primi 4 giorni le tappe sono le stesse dell'itinerario di 5 notti/6 giorni

Giorno 5: Kerry - Cork
Guidate fino a Cork, la seconda città dell'Irlanda. Qui potrete visitare il Castello di Blarney dove baciare la pietra di Blarney e poi date un'occhiata ai lanifici. Dirigetevi verso Kinsale o esplorate il Jameson Heritage Centre e prima della fine della giornata vedrete le Shandon Bells della Chiesa di Sant'Anna e l'ex carcere Cork City Gaol. Pernottamento nella contea di Cork.

Giorno 6: Cork - Dublino
Dirigetevi verso Cashel dove vedrete la Rocca: uno spettacolare gruppo di edifici medievali incastonati su uno sperone roccioso di calcare sopra la città di Cashel, nella contea di Tipperary. C'è una torre risalente al XII secolo, la Croce alta e la cappella romanica, la cattedrale gotica del XIII secolo, il castello del XV secolo e la Sala dei Vicari. Nel pomeriggio fate una sosta nella medievale Kilkenny. Visitate il castello di Kilkenny e il Kilkenny Design Center prima di dirigervi a Dublino. Pernottamento a Dublino.

Giorno 7: Dublino
Al mattino esplorate le attrazioni di una delle città più famose d'Europa. Dublino ha una ricchezza di tesori per il visitatore con monumenti molto noti tra cui la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino, il Trinity College, per citarne solo alcuni! Se preferite girare in maniera più rilassata, è assolutamente d'obbligo una tappa nella principale area dello shopping di Grafton Street. Dirigetevi, infine, verso l'aeroporto per la partenza.

Giorno 8: partenza
La mattina avrete qualche ora disponibile per acquistare gli ultimi souvenir a Grafton Street o visitare qualche attrazione che vi siete persi il giorno prima. Partenza per l'aeroporto di Dublino.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Ingresso alla Guinness Storehouse
  • Ingresso al Castello di Bunratty e a Folk Park
  • Ingresso alle Scogliere di Moher

Hotel previsti durante il tour o similari

Nella contea di Tipperary/Offaly: Central Hotel Tullamore
Nella contea di Clare: Inn at Dromoland 
Nella contea di Kerry: Killarney Court Hotel
Nella contea di Dublino: Sheldon Park Hotel 
Nella contea di Cork: Blarney Golf Hotel 

Tutte le sistemazioni si trovano entro 40 chilometri dalle località/città indicate e sono tutte 3* o 4*. 

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso l'Irlanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Irlanda e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il noleggio auto di categoria B (VW Polo o similare). L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Dublino.

Incluso noleggio auto con cambio manuale (categoria B, VW Polo o similare) con ritiro e consegna all'aeroporto di Dublino per 4 passeggeri, 1 bagaglio grande, 2 bagagli a mano.

Deposito: carta di credito o contanti (CDW e deposito benzina). Il guidatore deve presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto per coprire il costo di eventuali pedaggi, autovelox, multe ecc.
Il pagamento in contanti può essere effettuato alla fine del noleggio.
Franchigia: 1600 €. (NB: la carta di credito non viene addebitata a meno che non sia stata acquistata la Super Cover-Hertz, che si riserva il diritto di applicare la SDW o parte di essa nel caso in cui la franchigia non sia disponibile al momento del ritiro).
Super Cover: la franchigia può essere ridotta a zero acquistando un prodotto aggiuntivo chiamato Super Cover (SDW). I clienti che acquistano la Super Cover devono pagare con carta di credito. Alcuni articoli non sono inclusi in SDW: pneumatici, ruote, chiavi o carburante. I prezzi sono soggetti a variazioni. Il costo è di 19,30 € al giorno (per auto del gruppo A e B).
Responsabilità terzi: inclusa.
Il servizio clienti si riserva il diritto di inoltrare reclami o contestazioni su acquisti di aggiornamenti o supplementi, o di contestazioni sul carburante o sui pedaggi in Hertz, per una risoluzione diretta tra le parti.
Addebito driver aggiuntivo: 10 € al giorno per guidatore, tasse incluse.
Età minima: 23/24 anni. Verrà applicato un supplemento per guidatori più giovani pari a 26 € al giorno, tasse incluse.
Patente di guida: il guidatore deve essere in possesso di una licenza di guida valida per almeno 2 anni al momento del noleggio.
Età massima: i clienti di età superiore ai 75 anni possono noleggiare con condizioni specifiche e cioè devono guidare regolarmente, fornire una lettera del proprio medico per dichiarare di essere in buona salute da almeno 12 mesi, fornire una lettera della propria compagnia di assicurazione dichiarando di non aver fatto incidenti negli ultimi 5 anni, di avere stipulato correntemente un'assicurazione auto con loro.
Seggiolini per bambini: su richiesta (40 € a titolo indicativo) o seggiolino auto (15 € circa) per noleggio. Se non restituito verrà applicata una penale di 100 € tasse incluse. I seggiolini per bambini sono adatti a bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni.
Sistema di navigazione GPS "mai perso": GPS: EUR 15,35 al giorno, con un massimo di EUR 68,10 a settimana noleggio tasse incluse. Pagabile direttamente dal cliente.Ai clienti è concesso un ritardo di consegna di 29 minuti.
Protezione da furto e danno da collisione inclusi.
Sistema "pedaggio autostradale": è impostato sulla strada M50 intorno a Dublino tra il Junction 6 (N3 Blanchardstown) e svincolo 7 (N4 Lucan): tutti i veicoli "Hertz" sono registrati, ogni passaggio dal pedaggio (3 € circa) verrà direttamente addebitato sulla carta di credito del cliente.

Orari di apertura del noleggio auto: 05:00-01:00. Numero di telefono di Hertz presso l'aeroporto di Dublino: +353 (0) 1 844 5466

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE, ma non dell’area Schengen, quindi alla frontiera ci sono approfonditi controlli dei documenti di viaggio. Per lo stesso motivo, gli stranieri residenti in Italia con un visto Schengen, se vogliono recarsi in Irlanda, devono chiedere un ulteriore visto all’Ambasciata o al Consolato irlandese competente.Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato d’Irlanda in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dall’01/01/2012 è stata modificata la legislazione riguardante l’ingresso di animali in Irlanda, armonizzandola con quella europea.Animali che entrano da un Paese UE necessitano di:
- passaporto/certificato di identificazione europeo (rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane);
- vaccinazione antirabbica che deve essere effettuata almeno 21 giorni prima dell’entrata dell’animale nel Paese;
- per i cani, trattamento specifico contro la tenia;
- microchip elettronico o un tatuaggio leggibile, applicato prima del 3 luglio 2011, con lo stesso codice riportato nel passaporto.
 
Si consiglia comunque di consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura irlandese www.agriculture.gov.ie/pets/. Eventuali informazioni possono essere richieste all’Animal Health and Welfare Office all’indirizzo di posta elettronica pets@agriculture.gov.ie.
Si rende noto che il personale dell'aeroporto della capitale svolge controlli di sicurezza molto approfonditi. Si consiglia pertanto, a coloro che sono in procinto di partire da Dublino, di recarsi presso lo scalo con largo anticipo. Si suggerisce inoltre di consultare il seguente sito: https://www.dublinairport.com/at-the-airport/passenger-information/airport-security.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli."

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour alla scoperta del sud-ovest dell'Irlanda