Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Dublino

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Dublino

1 weekend a Dublino

Scopri di più

Prendi al volo le nostre fantastiche offerte per un Weekend a Dublino, selezionate appositamente per te!

Il tuo Weekend a Dublino

Cosa puoi fare e cosa devi assolutamente vedere nel tuo Weekend a Dublino? Vuoi immergerti nella natura incontaminata o toccare con mano parte della cultura letteraria e non del popolo d'Irlanda? Vuoi sbizzarrirti con lo shopping o assaggiare la vera birra Irlandese?Abbiamo selezionato giusto per te dei luoghi imperdibili da visitare nel tuo fine settimana nella capitale d'Irlanda!

Gli itinerari consigliati

Per il tuo Weekend a Dublino occorre tenere a mente una cosa: Dublino ha un grandissimo pregio: il centro è relativamente piccolo e tutte le attrattive della città sono principalmente concentrate a ridosso del reticolo urbano, per cui sono tranquillamente visitabili a piedi, o con i mezzi pubblici che funzionano e bene a tutte le ore del giorno e della notte. Si parte da O’Connell Bridge per poi dirigersi verso il Trinity College, la più famosa università locale. Qui, imprescindibile è una sosta per visitare il campus e ammirare il Book of Kells. Il percorso prosegue risalendo verso Grafton Street, dove gli appassionati di shopping possono saccheggiare i tanti negozi della zona! Da qui si arriva ai meravigliosi giardini di St. Stephen Green, per rilassarsi, tempo permettendo ovviamente, in riva al laghetto. Dopo questa pausa "bucolica" si passeggia in direzione della cattedrale di San Patrizio per proseguire incamminandosi verso la Christ Church Cathedral: non perderti la cripta e il tesoro. La successiva meta da vedere è sicuramente è il Dublin Castle. La passeggiata quindi prosegue tranquillamente attraverso un dedalo di parchi, stradine più o meno ampie dove si torna verso il centro per gironzolare un po’ per le strade, per fare un altro shopping ed assaggiare qualche pinta buona birra di scura e continuare ad ammirare le bellezze della città. Se poi ti sei concesso un Weekend a Dublino particolarmente lungo, con uno o due giorni in più a disposizione, residenze d’epoca, siti archeologici e una meravigliosa natura vi attendono per una gita fuori porta. Se ti stancato deò caos cittadino e hai voglia di visitare un pò di vera e sana Irlanda, sappi che nei pressi di Dublino ci sono diverse mete che meritano una visita e che puoi raggiungere in poco tempo, sia in auto (attenzione alla guida a destra) che con i mezzi pubblici. A pochi chilometri puoi ammirare un mix di Irlanda tra il tradizionale ed il moderno con brughiere, laghetti, residenze d’epoca e scogliere pittoreschi dove calarti nella perfetta atmosfera irlandese. Sia che tu voglia ammirare il trionfo della natura con mille e mille angoli bucolici e rustici o immergerti nella storia millenaria di questa regione con un alto concentrato di siti archeologici di grandissimo valore storico, a pochi chilometri da Dublino troverete moltissime opportunità da visitare! Se non vuoi impegnarti troppo, puoi anche decidere di affidarti a piccoli tour organizzati che in giornata ti sollevano dall’incombenza di programmare l’escursione.

Come alloggiare e cosa mangiare

Nei tuoi Weekend a Dublino avrai modo di conoscere a fondo la tradizionale ospitalità Irlandese. Pur essendo a disposizione ogni tradizionale forma di alloggio, in questa terra è nato il concetto di bed&breakfast, ma nel vero senso della parola. Si alloggia nelle famiglie vere e proprie che consegneranno senza titubanza alcuna le proprie chiavi di casa, anche a te che sei un perfetto sconosciuto. Anche per via dei prezzi, che specie negli hotel non sono propriamente economici, questa forma di accoglienza unisce praticità ed convenienza. Esistono naturalemente degli hotel di ogni livello, anche se è abbastanza facile incorrere in costi leggermente sopra la media. Il modo più agevole per arrivare nei tuoi Weekend a Dublino è ovviamente l'aereo. Da molti aeroporti italiani sono organizzati frequenti voli charter con le principali compagnie aeree, ma in particolare le più gettonate sono la RyanAir e la compagnia di bandiera AerLingus. Con poco più di due ore di volo (dipende dalla città di partenza) si raggiunge Dublino molto facilmente. Nei tuoi weekend Irlandesi poi avrai modo di assaporare diversi tipi di cucine e molti piatti, tradizionali e non. Il percorso tipico parte logicamente dalla tradizionale colazione, o local breakfast. Lontana mille miglia dal nostro concetto di start mattutino, questo tipo di pasto fornisce una adeguata copertura calorica per quasi tutto il giorno. La sera poi avrai modo di cenare o nei pub locali per gustare i piatti tipici o in diversi ristoranti etnici. Normalmente la cucina tipica indigena è fatta di piatti unici, sempre e comunque gustosi e appetibili. Il meteo, che fare? E' molto probabile, specie nei mesi primaverili o autunnali, che nei tuoi Weekend a Dublino possa incontrare brutto tempo. Ma non devi farti scoraggiare! Esistono infatti numerose alternative al coperto. Alcuni alberghi sono fornite di comode Spa, metre numerosi sono i musei di ogni tipo e genere, le librerie sono molte e fornite, metre i cinema e i teatri offrono spettacoli di vario tipo. Puoi anche fare un utile esercizio per la lingua, per cui non temere, buttati! Dublino rimane sempre ospitale. Non esitare un minuto di più a contattare Voyage Privè e prenotare uno dei pacchetti a disposizione per te e la tua famiglia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Irlanda
  4. Weekend Dublino