
Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour in libertà che vi porterà lungo le coste e tra i parchi più belli della verde Irlanda
-
Gli hotel selezionati per voi dove pernotterete con il trattamento di prima colazione incluso
-
L'auto a noleggio inclusa in tutte le offerte che vi consentirà di muovervi in libertà scegliendo dove fermarvi per ammirare i meravigliosi panorami di questo paese
Alla scoperta dell'Irlanda —

A vostra scelta —
4 notti: 1 notte a Wicklow + 1 notte a Cork + 1 notte a Kerry + 1 notte a Kildare
7 notti: 1 notte a Wicklow + 1 notte a Cork + 2 notti a Kerry + 2 notti a Galway + 1 notte a Kildare
L'itinerario con 4 notti —
All'arrivo all'aeroporto di Dublino vi potrete dirigere in centro per visitare i meravigliosi quartieri georgiani della città, ma anche il Parlamento, il Trinity College (fondato nel 1592 da Elisabetta I) dove ammirare il famoso Book of Kells. La meravigliosa biblioteca universitaria caratterizzata dalla Long Room vi lascerà senza parole. Nel pomeriggio poi dirigetevi verso sud in direzione di Wicklow e percorrete la costa sud fino a Bray ideale per una foto panoramica prima di immergervi nelle campagne di Wicklow. Qui potrete ammirare la magnificenza delle case storiche e dei parchi che fanno parte di Powerscourt Estate. Nel cuore di Wicklow potrete anche visitare Glendalough uno dei monasteri più impressionanti del paese e fondato nel VI secolo. Qui potrete approfittarne ammirare gli edifici e immergervi nella bellezza naturale e spirituale di questo luogo. Pernottamento nell'hotel.
Giorno 2: Wicklow - Cork
Dopo la prima colazione in hotel, dirigetevi verso Cork dove vi suggeriamo di visitare il Geoparco Copper Coast Europeran che comprende una splendida costa fatta di spiagge e scogliere. Nel pomeriggio vi attende la visita al Titanic Experience Cobh inclusa nell'offerta. Pernottamento a Cork.
Lasciata Cork dirigetevi verso Killarney attraverso il famoso Ring of Kerry, una delle strade panoramiche più belle d'Irlanda, lunga circa 110 km che circonda la penisola di Iveragh. La strada scorre tra le scenografiche MacGillycuddy Mountains tra passi e valli segrete fino alle favolose rive di Dingle e Kenmare Bays. Nel pomeriggio vi aspetta la visita a Mucross House prima del pernottamento in hotel a Kerry.
Giorno 4: Kerry – Kildare
La mattina inizierà con la colazione in hotel e continuerà sulle strade irlandesi in direzione di Kildare. Lungo la via vi suggeriamo di visitare Cashel e la sua famosa Rocca: uno spettacolare gruppo di edifici medievali costruiti su una roccia che domina dall'alto Cashel e la contea di Tipperary. Qui ammirerete una torre rotonda del XII secolo, una Cappella Romanica, una cattedrale gotica del XIII e il castello del XV secolo. Nel pomeriggio potrete proseguire per Kildare per il pernottamento.
Giorno 5: Kildare - Partenza
Vi suggeriamo di trascorrere le ultime ore in Irlanda con una sessione di shopping o di visitare le attrazioni che potreste aver mancato prima di recarvi in aeroporto per la riconsegna dell'auto e il volo di rientro in Italia.
L'itinerario con 7 notti —
Giorno 4: Penisola di Dingle
Dedicate la giornata alla scoperta della Penisola di Dingle e ai suoi spettacolari panorami, magari guidando attorno Castelmain e Inch dove apprezzerete la piccola spiaggia e l'affascinante piccolo villaggio di Dingle Town. Pernottamento a Kerry.
Giorno 5: Kerry - Galway
Lasciata Kerry dopo colazione, vi dirigerete verso nord e verso le celebri Cliffs of Moher, uno dei tratti di costa più spettacolari con vertiginosi muri di roccia che piombano a picco sul mare. Mentre vi dirigete a Galway attraverserete il Burren National Park che ospita circa 2000 specie diverse di piante e fiori rari. Nel pomeriggio potrete visitare la Burren Smokehouse, una ditta a conduzione familiare fondata nel 1989 e famosa produttrice di prodotti gastronomici di alta qualità. Arrivati a Galway vi suggeriamo di visitare la città e godervi la sua atmosfera giovane e vivace. Pernottamento a Galway
Durante questa giornata vi suggeriamo di salire a bordo di un traghetto per visitare una delle Isole Aran. Qui potrete respirare un'atmosfera senza tempo dove il gaelico ancora la lingua principale e le tradizioni vivono nella quotidianità degli abitanti. Inishmore è un paradiso di flora e fauna, un vero museo naturale all'aria aperta ricca di siti d'interesse storico sia archeologico che monastico. In alternativa guidate verso nord e verso i paesaggi selvaggi di Connemara. Visitate la Kylemore Abbey e fate una sosta al Parco Nazionale di Connemara per ammirare il paesaggio dalla cima di Diamond Hill. Pernottamento a Galway.
Giorno 7: Galway - Dublino
Dopo la colazione in hotel, dirigetevi nuovamente verso Dublino. Sulla strada vi suggeriamo una sosta al monastero del VI secolo di Conmacnoise uno dei siti più importanti del paese. Poi vi fermerete a Kilbeggan per una pausa e una visita alla distilleria. Pernottamento a Kildare o Dublino.
Giorno 8: Partenza
Vi suggeriamo di trascorrere le ultime ore in Irlanda con una sessione di shopping o di visitare le attrazioni che potreste aver mancato prima di recarvi in aeroporto per la riconsegna dell'auto e il volo di rientro in Italia.
L'itinerario e le visite sono suggerite in base alle tappe previste. Potrete muovervi in libertà tra le diverse destinazioni approfittando delle visite incluse.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Contea di Wicklow: Woodenbridge Hotel o Parkview Hotel o similare
Contea di Cork: Blarney Hotel o Rochestown Park Hotel 4* o similare
Contea di Kerry: Gleneagle Hotel 4* o Castlerosse Hotel or Gleneagle Hotel o similare
Contea di Galway: Nox Hotel o Fairhill House o similare
Contea di Kildare: Westgrove Hotel o Liffey Valley Hotel o Moyvalley Hotel 4* o Clayton Liffey Valley Hotel 4* o similare


Il trattamento previsto è di prima colazione
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto non sono compresi.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Irlanda e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il noleggio auto di categoria B (VW Polo o similare). L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Dublino.