Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • I paesaggi naturali, le ampie distese verdi, i castelli medievali e le abbazie che caratterizzano l'Irlanda e la rendono così unica e affascinante
  • Il Guinness Storehouse, le distillerie di whisky e le visite guidate alle produzioni di prodotti tipici locali, che vi potreranno a contatto con la popolazione locale
  • Il noleggio auto incluso nell'offerta, per farvi vivere una vacanza in totale libertà

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Irlanda

Alla scoperta dell'Irlanda
Maestose scogliere, splendidi castelli medievali e antiche abbazie vi aspettano nel cuore verde d'Irlanda. Questo paese ha saputo commuovere e ispirare poeti e scrittori celebri come Yaets e Oscar Wilde. Partite con la vostra auto lungo immense distese verdi: percorrerete le strade di contee e parchi naturali dove sopravvivono ancora tradizioni e atmosfere uniche. Non potrete non fermarvi in una distilleria dove si produce il whisky o in uno dei tanti pub che caratterizzano questa terra, diventati delle vere e proprie istituzioni: una fresca Guinness, la birra scura più famosa del mondo, vi aspetta per essere gustata.

L'offerta

8 notti: 1 notte nella contea di Dublino + 1 notte nella contea di Kilkenny + 1 notte nella contea di Cork + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte nella contea di Clare + 1 notte nella contea di Galway + 1 notte nella contea di Dublino

L'itinerario

Giorno 1: Dublino
All'arrivo all'aeroporto di Dublino noleggerete la vostra auto. Il vostro viaggio inizierà con l'esplorazione della città. Visiterete il famoso quartiere georgiano di Dublino, che comprende alcune delle più belle strade, piazze e monumenti del diciottesimo secolo e poi il Trinity College, la più famosa università in Irlanda. Nel pomeriggio un'esperienza unica vi aspetta al Guinness Storehouse, dove scoprirete il tutto processo di elaborazione di una pinta di Guinness. In serata godetevi i pub di Temple Bar, un'area sulla sponda sud del fiume Liffey nel centro di Dublino. Pernottamento a Dublino.

Giorno 2: Kilkenny
Al mattino guiderete verso Kilkenny, una delle più belle città medievali d'Irlanda. Da non perdere Kilkenny Castle e la St. Canice's Cathedral. Pernottamento nella contea di Kilkenny.
Giorno 3: Cork, Jameson Heritage Centre e Cork Butter Museum
Oggi viaggerete verso sud, direzione Cork. Fermatevi a Midleton e visitate la sua distilleria. Il whisky irlandese è famoso in tutto il mondo e la sua lunga storia può essere rintracciata durante una visita guidata al Jameson Heritage Centre. La giornata terminerà con la visita del Cork Butter Museum, un museo che mostra come l'industria del burro irlandese ha preso un prodotto di base, il burro, creando un marchio, il Kerry Gold, che ha permesso agli agricoltori di vendere le materie spalmabili ad un prezzo superiore. Pernottamento nella contea di Cork.

Giorno 4: Kinsale, Killarney
Inizierete la giornata nel migliore dei modi gustando un caffè al Cork Coffee Roasters. Visiterete poi il mercato inglese, un paradiso per il self-catering, con tante gustose prelibatezze tra cui potrete scegliere. Avrete l'imbarazzo della scelta. I prodotti locali la fanno da padrona: formaggi, prosciutto, uova imburrate, salsicce, pane e salmone affumicato. A pranzo potrete fermarvi a Kinsale, uno dei paesi preferiti degli appassionati di pesce. Sulla strada per Killarney, non perdetevi Kenmare Bay, un percorso costiero che vi darà la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato. Pernottamento nella contea di Kerry.
Giorno 5: Ring of Kerry
Il Ring of Kerry, la spettacolare costa frastagliata fatta di incantevoli villaggi di pescatori, vi conquisterà con la sua atmosfera tranquilla, che non è cambiata in oltre 200 anni. Fate una sosta a Killorglin per godere dei prodotti di Jack's Bakery e Deli. Jack Healy è un panettiere di terza generazione di una famiglia di pasticcieri della provincia di Cork che hanno imparato il loro mestiere in modo tradizionale. Pernottamento nella contea di Kerry.

Giorno 6: Fabbrica di formaggi biologici di Beal e Castello di Bunratty
Partenza per Clare, dove lungo la strada non perdetevi la Fabbrica di formaggi biologici di Beal, un produttore di formaggi biologici artigianali di Listowel. La prossima tappa è la piccola città portuale di Foynes, dove è possibile visitare il Foynes Flying Boat Museum, che è strettamente collegato al famoso caffè irlandese, dato che si narra sia stato il luogo di nascita della produzione di caffè irlandese. Nel pomeriggio visitate il Castello di Bunratty e il suo Folk Park. È il castello medievale più completo e autentico d'Irlanda e Folk Park è una ricostruzione vivente delle abitazioni e dell'ambiente irlandese di oltre un secolo fa. Pernottamento nella contea di Clare.
Giorno 7: The Burren, Burren Smokehouse e Galway
Oggi visiterete le Cliffs of Moher, alcune delle scogliere più importanti dell'Irlanda. Guiderete poi verso Galway attraverso il Burren National Park, un vasto paesaggio lunare che ospita circa 2000 specie di piante e fiori rari. Nel pomeriggio visiterete la Burren Smokehouse, una produzione a conduzione familiare creata nel 1989 da Birgitta e Peter Curtin, dove troverete i migliori prodotti alimentari di qualità. Vi aspettano un ottimo servizio clienti caratterizzato da un buon gruppo di collaboratori che garantiscono che vengano mantenuti i loro standard. Arrivo a Galway: prendetevi del tempo per godervi questa città vivace. Pernottamento nella contea di Galway.

Giorno 8: Clonmacnoise e Locke's Distillery
Ritornerete a Dublino. Sulla strada vi fermerete al monastero di Clonmacnoise, un sito paleocristiano fondato da San Ciaran nel VI secolo, sulle rive del fiume Shannon. Continuando il vostro viaggio farete una sosta a Locke's Distillery. È l'unica piccola distilleria di whisky ancora in circolazione in Irlanda e l'unico esempio di quella che un tempo era un'estesaindustria irlandese. Pernottamento a Dublino.

Giorno 9: Rientro in Italia
Questa mattina vi dirigerete all'aeroporto di Dublino, dove lascerete l'auto e prenderete il volo di rientro.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Visita al Guinness Storehouse, Jameson Distillery Midleton nella contea di Cork, Castello di Bunratty e Folk Park e Cliffs of Moher