Approvato dai nostri esperti —
- I paesaggi naturali, le ampie distese verdi, i castelli medievali e le abbazie che caratterizzano l'Irlanda e la rendono così unica e affascinante
- Il Guinness Storehouse, le distillerie di whisky e le visite guidate alle produzioni di prodotti tipici locali, che vi potreranno a contatto con la popolazione locale
- Il noleggio auto incluso nell'offerta, per farvi vivere una vacanza in totale libertà
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Irlanda —

L'offerta —
8 notti: 1 notte nella contea di Dublino + 1 notte nella contea di Kilkenny + 1 notte nella contea di Cork + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte nella contea di Clare + 1 notte nella contea di Galway + 1 notte nella contea di Dublino
L'itinerario —
All'arrivo all'aeroporto di Dublino noleggerete la vostra auto. Il vostro viaggio inizierà con l'esplorazione della città. Visiterete il famoso quartiere georgiano di Dublino, che comprende alcune delle più belle strade, piazze e monumenti del diciottesimo secolo e poi il Trinity College, la più famosa università in Irlanda. Nel pomeriggio un'esperienza unica vi aspetta al Guinness Storehouse, dove scoprirete il tutto processo di elaborazione di una pinta di Guinness. In serata godetevi i pub di Temple Bar, un'area sulla sponda sud del fiume Liffey nel centro di Dublino. Pernottamento a Dublino.
Giorno 2: Kilkenny
Al mattino guiderete verso Kilkenny, una delle più belle città medievali d'Irlanda. Da non perdere Kilkenny Castle e la St. Canice's Cathedral. Pernottamento nella contea di Kilkenny.
Oggi viaggerete verso sud, direzione Cork. Fermatevi a Midleton e visitate la sua distilleria. Il whisky irlandese è famoso in tutto il mondo e la sua lunga storia può essere rintracciata durante una visita guidata al Jameson Heritage Centre. La giornata terminerà con la visita del Cork Butter Museum, un museo che mostra come l'industria del burro irlandese ha preso un prodotto di base, il burro, creando un marchio, il Kerry Gold, che ha permesso agli agricoltori di vendere le materie spalmabili ad un prezzo superiore. Pernottamento nella contea di Cork.
Giorno 4: Kinsale, Killarney
Inizierete la giornata nel migliore dei modi gustando un caffè al Cork Coffee Roasters. Visiterete poi il mercato inglese, un paradiso per il self-catering, con tante gustose prelibatezze tra cui potrete scegliere. Avrete l'imbarazzo della scelta. I prodotti locali la fanno da padrona: formaggi, prosciutto, uova imburrate, salsicce, pane e salmone affumicato. A pranzo potrete fermarvi a Kinsale, uno dei paesi preferiti degli appassionati di pesce. Sulla strada per Killarney, non perdetevi Kenmare Bay, un percorso costiero che vi darà la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato. Pernottamento nella contea di Kerry.
Il Ring of Kerry, la spettacolare costa frastagliata fatta di incantevoli villaggi di pescatori, vi conquisterà con la sua atmosfera tranquilla, che non è cambiata in oltre 200 anni. Fate una sosta a Killorglin per godere dei prodotti di Jack's Bakery e Deli. Jack Healy è un panettiere di terza generazione di una famiglia di pasticcieri della provincia di Cork che hanno imparato il loro mestiere in modo tradizionale. Pernottamento nella contea di Kerry.
Giorno 6: Fabbrica di formaggi biologici di Beal e Castello di Bunratty
Partenza per Clare, dove lungo la strada non perdetevi la Fabbrica di formaggi biologici di Beal, un produttore di formaggi biologici artigianali di Listowel. La prossima tappa è la piccola città portuale di Foynes, dove è possibile visitare il Foynes Flying Boat Museum, che è strettamente collegato al famoso caffè irlandese, dato che si narra sia stato il luogo di nascita della produzione di caffè irlandese. Nel pomeriggio visitate il Castello di Bunratty e il suo Folk Park. È il castello medievale più completo e autentico d'Irlanda e Folk Park è una ricostruzione vivente delle abitazioni e dell'ambiente irlandese di oltre un secolo fa. Pernottamento nella contea di Clare.
Oggi visiterete le Cliffs of Moher, alcune delle scogliere più importanti dell'Irlanda. Guiderete poi verso Galway attraverso il Burren National Park, un vasto paesaggio lunare che ospita circa 2000 specie di piante e fiori rari. Nel pomeriggio visiterete la Burren Smokehouse, una produzione a conduzione familiare creata nel 1989 da Birgitta e Peter Curtin, dove troverete i migliori prodotti alimentari di qualità. Vi aspettano un ottimo servizio clienti caratterizzato da un buon gruppo di collaboratori che garantiscono che vengano mantenuti i loro standard. Arrivo a Galway: prendetevi del tempo per godervi questa città vivace. Pernottamento nella contea di Galway.
Giorno 8: Clonmacnoise e Locke's Distillery
Ritornerete a Dublino. Sulla strada vi fermerete al monastero di Clonmacnoise, un sito paleocristiano fondato da San Ciaran nel VI secolo, sulle rive del fiume Shannon. Continuando il vostro viaggio farete una sosta a Locke's Distillery. È l'unica piccola distilleria di whisky ancora in circolazione in Irlanda e l'unico esempio di quella che un tempo era un'estesaindustria irlandese. Pernottamento a Dublino.
Giorno 9: Rientro in Italia
Questa mattina vi dirigerete all'aeroporto di Dublino, dove lascerete l'auto e prenderete il volo di rientro.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Visita al Guinness Storehouse, Jameson Distillery Midleton nella contea di Cork, Castello di Bunratty e Folk Park e Cliffs of Moher
Hotel previsti durante il tour o similari —
Contea di Dublino: Castleknock Hotel 4* o similare
Contea di Kilkenny: Hotel Kilkenny 4* o similare
Contea di Cork: The Blarney Hotel and Golf Resort 4* o similare
Contea di Kerry: Killarney Court Hotel o similare
Contea di Clare: The Inn At Dromoland o similare
Contea di Galway: Merriman Hotel o similare




Il trattamento previsto è di prima colazione (tipica irlandese).
Tutti gli hotel sono ubicati nell'area di 40 km dalle contee a cui appartengono.
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Irlanda e muoverti con la massima comodità potrai acquistare il supplemento noleggio auto (Categoria B, VW Polo o similare). L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Dublino.