I migliori hotel di charme di Dublino
Sommario
Perché scegliere un hotel di charme a Dublino
Gli hotel di charme si distinguono dalle altre strutture ricettive per il numero ridotto di camere, l'attenzione verso le esigenze specifiche dell'ospite e lo stile particolarmente curato degli arredi. I boutique hotel di Dublino non fanno eccezione: situati nel centro della città, sono spesso dotati di esclusivi cocktail bar, comfort eccellenti e interni che richiamano lo stile caldo e accogliente delle case irlandesi. Le strutture più moderne e attrezzate possono essere dotate anche di terrazza panoramica, palestra e centro benessere. Dal tuo boutique hotel potrai comodamente visitare Dublino a piedi e raggiungere con una piacevole passeggiata i punti di interesse principali della città.
Top 4 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Dublino
1. Dylan Hotel Dublin
Il Dylan Hotel Dublin è l'unico boutique hotel a 5 stelle di tutta la città. Ubicato vicino alla National Gallery e al Little Museum of Dublin, il Dylan è una casa tradizionale irlandese in stile vittoriano, riscaldata dal caminetto e arredata con gusto ed eleganza.
L'offerta prevede la sistemazione in camere King Deluxe da 31 mq, caratterizzate da un'impronta tipicamente irlandese e dotate di tutti i comfort. L'hotel mette a disposizione tre punti di ristoro: il ristorante The Eddison, il Dylan Bar e il The Ruby Room.
Cosa ci piace: il tour guidato del centro della durata di 30 minuti incluso nell'offerta.
2. Hotel 7
Boutique hotel raffinato e moderno, è stato inaugurato nel 2018 nei pressi di Temple Street. Il trattamento è di prima colazione, con caffè Nespresso e prodotti freschi a disposizione dei clienti dalle 7:00 alle 10:00 del mattino.
L'Hotel 7 dispone di un ristorante, un bar, eleganti sale comuni e connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Le camere doppie sono dotate di Smart TV e macchina del caffè.
Cosa ci piace: la posizione dell'hotel, in una zona tranquilla ma a 20 minuti a piedi dal castello di Dublino.
3. Hotel The Devlin
Hotel moderno e accogliente, è situato nel vivace quartiere di Ranelagh. Il boutique hotel The Devlin offre il trattamento di prima colazione e diversi vantaggi, tra cui una cena di tre portate con una bottiglia di vino inclusa.
Il fiore all'occhiello dell'hotel è il Layla's, il ristorante panoramico sul tetto della struttura. Gli altri due punti di ristoro del Devlin sono l'American Bar e il DIME Coffee.
Cosa ci piace: il check-in anticipato alle 9 e il check-out posticipato alle 17, solo per chi aderisce a questa offerta.
4. The Morgan Hotel
Hotel moderno ed elegante, è situato nel quartiere di Temple Bar, adiacente al fiume Liffey che taglia in due la città. Il boutique hotel Morgan è una dimora urbana irlandese arredata con grande attenzione per i dettagli.
Ai soci Voyage Privé viene messo a disposizione un ampio ventaglio di servizi, tra cui il centro benessere e il ristorante interno alla struttura. Il Morgan Bar è uno dei locali più di tendenza della città.
Cosa ci piace: la palestra a disposizione degli ospiti, situata a pochi passi dall'hotel.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Dublino
Dublino, capitale della verde Irlanda, ha dato i natali a svariate personalità della letteratura e della musica, da Oscar Wilde agli U2. Il suo centro storico, crogiolo di culture e di stili architettonici, invita a passeggiare alla scoperta di monumenti, statue, palazzi e musei. Gli itinerari turistici classici comprendono il Trinity College, fondato da Elisabetta I nel '500, la cattedrale di San Patrizio e il castello di Dublino, d'impianto medievale ma parzialmente ricostruito dopo un incendio. A Dublino si può anche passeggiare senza meta: fare shopping, fermarsi per una sosta di rito al pub e assaggiare la famosa Guinness, la birra irlandese scura. St Stephen’s Green e il Phoenix Park sono due aree verdi dove prendersi una pausa dal caos cittadino. Tanti anche i musei della città, come la National Gallery, il Museo di storia naturale, il Museo degli scrittori di Dublino e la Guinness Storehouse. I ristoranti di Dublino servono i prodotti tipici, come l'Irish Stew, la Beef Guinness Pie e i piatti di pesce, come lo stufato di merluzzo e il salmone affumicato. L'evento da non perdere assolutamente è la Festa di San Patrizio, quando gli irlandesi si vestono di verde in onore del patrono nazionale.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Dublino
Dublino, capitale d'Irlanda nonché principale centro turistico del Paese, offre un gran numero di strutture ricettive, tra cui diversi boutique hotel. Per prenotare le tue vacanze in un boutique hotel di Dublino a un prezzo esclusivo, è sufficiente registrarsi su Voyage Privé e indicare le date desiderate e la destinazione del viaggio: il motore di ricerca interno fornirà la lista delle migliori offerte disponibili nel periodo indicato. Scegli l'offerta che fa al caso tuo e prenotala con un clic. Per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Dublino?
A Dublino abbiamo selezionato quattro splendidi boutique hotel, tutti ubicati nel centro città. Il miglior boutique hotel della nostra selezione è il Dylan Hotel, l'unico a 5 stelle. La struttura sorge nei pressi della National Gallery, molto vicino alla pista ciclabile parallela al canale. Il Dylan è allestito in un'antica dimora irlandese e arredato con grande cura. L'offerta prevede l'alloggio in camere King Deluxe da 31 mq con prima colazione inclusa. I soci Voyage Privé hanno in omaggio anche un tour guidato del quartiere della durata di 30 minuti. Chi alloggia al Dylan ha a disposizione tre punti di ristoro: il ristorante The Eddison, specializzato nella cucina irlandese, il Dylan Bar, per pasti leggeri e caffetteria, e infine il cocktail bar The Ruby Room.