I migliori hotel di charme in Piemonte
Sommario
Perché scegliere hotel di charme in Piemonte
Il Piemonte è una regione che merita una o più visite per tanti motivi: le città intrise di arte e di cultura, i borghi storici dove respirare i sapori di un passato lontano, la buona cucina e i suoi vini, i numerosi splendori paesaggistici diffusi tra laghi e montagne. Per scoprire alcune delle attrazioni piemontesi, proponiamo una selezione hotel di charme che offrono un alto livello di ospitalità, facendosi apprezzare per la cura rivolta a ogni aspetto del soggiorno e al benessere dei propri clienti.
Top 6 dei migliori hotel di charme Voyage Privé in Piemonte
1. Spinerola Charme & Relax
Sulle colline del Monferrato, a 20 chilometri da Asti, si sviluppa una struttura ideale per trascorrere giornate di pace e distensione, durante le quali rigenerare la mente e lasciar defluire ogni forma di stress. Solamente 16 camere, servizi di qualità e vedute emozionanti.
Camere insonorizzate con tutti i principali comfort per un piacevole riposo (Wi-Fi, TV satellitare, aria condizionata) e aggiunte come il balcone con vista sull’ambiente circostante o, in alcuni casi, la jacuzzi privata. Inoltre, ristorante in stile country chic, con specialità tipiche monferrine, ingredienti d’eccellenza e vini prodotti dall’azienda di famiglia, piscina nel verde, giardino con bar, terrazza panoramica e sala lettura.
Cosa ci piace: il relax bucolico, la genuinità dei prodotti culinari.
2. 3T Boutique Hotel 4*
Andiamo a Ivrea, nel Canavese, altra zona ricca di scenari naturali corroboranti, per un hotel dal forte carattere ecologico, pensato per cercare di rispettare il più possibile l’ambiente senza peraltro sminuire le comodità garantite all’ospite.
Camere con decori raffinati dove il senso della storia si intreccia con l’eleganza e con le facilitazioni della modernità (in alcune sistemazioni è presente anche il letto a baldacchino), servizio ristorante e lounge bar comprensivo di colazione, aperitivo e cena nel nome della tradizione piemontese e dei sapori locali, adiacente palestra, noleggio biciclette.
Cosa ci piace: l’attenzione ecologica, la mezza pensione inclusa in alcune giornate.
3. Hotel Relais Montemarino
Ci trasferiamo nelle Langhe, area dove si producono vini rinomati nel mondo a poca distanza da Alba, per un’altra soluzione di soggiorno nella natura, in un casale dell’Ottocento ristrutturato per dare vita a una proposta ricettiva di charme.
Camere una diversa dall’altra, ognuna dunque unica e speciale, con mura in pietra e ricerca dell’originalità in relazione a colori, disposizione degli spazi e forniture, sempre con l’atmosfera dei casali d’epoca. In più, colazione a buffet con vista sulle Alpi e prodotti tipici del territorio (torte, crostate, miele, formaggi, salumi), degustazioni di vini pregiati, cene gourmet, piscina coperta e riscaldata con vista panoramica, zona solarium, noleggio bici elettriche.
Cosa ci piace: il fascino antico della struttura, la cura nel recupero dei suoi spazi.
4. Villa Nonna Cicci Boutique Hotel Spa 4*
Torniamo nelle colline astigiane, vicino ad Alba e al Castello di Cisterna, per un elegante hotel con centro benessere il cui obiettivo è donare il massimo relax ai visitatori.
Raffinate suite con balcone privato e annessa vasca idromassaggio per viziarsi nel massimo comfort, colazione a buffet con prodotti freschi del territorio, SPA con sauna, docce cromoterapiche, aromaterapiche e stanza del sale, centro fitness aperto 24 ore, piscina esterna riscaldata, degustazioni di vini presso le cantine locali.
Cosa ci piace: le dotazioni delle camere e della SPA, un toccasana per il corpo e per l'anima.
5. Alpine Boutique Hotel Avalanche
Opzione da evidenziare per gli amanti delle piste innevate e della montagna, a Sauze d'Oulx, in Val di Susa, nel comprensorio sciistico internazionale della Via Lattea, con magnifici paesaggi a perdita d’occhio tutt’intorno.
Accoglienti camere in stile montano, colazione inclusa, lounge bar per bevande calde, drink e pause rilassanti, rapido accesso all'area sciistica che, nella sua globalità, assomma oltre 200 discese di varia difficoltà, 70 impianti di risalita, due snowpark e il Baby Fun Park per il divertimento dei più piccoli.
Cosa ci piace: la posizione davvero ottimale per raggiungere le piste.
6. Villa Matilde 4*
In campagna, a circa 35-40 minuti di tragitto da Torino, magnifica villa del Settecento, mantenuta molto simile a come era allora, per un soggiorno di lusso tra atmosfere nobiliari, arte e storia.
Camere in stile country chic con pavimenti in legno, mobili antichi restaurati e comfort moderni (climatizzazione regolabile, TV Sat, Wi-Fi, prodotti linea corpo), area ristorante ricavata dove una volta si trovavano le scuderie, piscina esterna, campi da tennis in erba, sauna, bagno turco, sala fitness, libri e DVD, giochi da tavolo.
Cosa ci piace: la meraviglia architettonica tra marmi, caminetti e arredi d’epoca.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme in Piemonte
Quando si pensa al Piemonte, la meta principale che viene subito in mente è Torino, con la sua eleganza aristocratica, i suoi gloriosi palazzi e i punti fermi culturali irrinunciabili (la Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema, ad esempio). Sparse nella regione ci sono comunque molte destinazioni pregevolissime, dalla Reggia di Venaria Reale a Stupinigi, dal Lago Maggiore al Lago d’Orta, dal Santuario di Oropa al Forte di Fenestrelle, fino al Ricetto di Candelo, ai laghi di Ivrea, alle Langhe e al Monferrato.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme in Piemonte
In qualunque periodo dell’anno tu voglia partire, abbiamo a disposizione innumerevoli pacchetti di viaggio, con sconti fino al 70%, opportunità di personalizzazione e prenotazione semplice e rapida.
Qual è il miglior hotel di charme Voyage Privé in Piemonte?
Citiamo nuovamente lo Spinerola Charme & Relax, in quanto simboleggia al meglio il piacere di un soggiorno tonificante all'insegna del relax, con servizi di alto livello.