Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Stresa

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Stresa

Le nostre offerte

Scegli le nostre offerte last minute per Stresa

Dotata di schiva bellezza

Le offerte last minute per Stresa sono un'occasione irripetibile per lasciarti incantare dall'atmosfera singolare della baia Borromeiana, dove potrai passeggiare tra le eleganti ville in stile classico e i viali di palme della sponda occidentale del lago Maggiore. Il maestoso lago prealpino, con le sue tre isole, è spesso definito il più panoramico tra i laghi italiani. Conosciuto anche come "Verbana", dal fiore che cresce in abbondanza lungo le sue coste, è il secondo lago più grande d'Italia. Stresa è la città più affascinante delle sue sponde e si erge magnificamente sotto la maestosa vetta del Mottarone, proprio di fronte alle mistiche isole Borromee. Insieme a Baveno, collegata a Stresa da una bellissima strada panoramica, è celebrata per la sua architettura, lo stile di vita cosmopolita, le eleganti boutique e le delizie gastronomiche. Potrai rilassarti attraversando i meravigliosi giardini di Villa Pallavicino e Villa Taranto, fare una breve gita in barca fino all'Isola Bella per visitare l'opulento palazzo e scalare il Monte Mottarone e godere di splendide viste panoramiche sul lago.

Dalla stazione di Stresa potrai raggiungere facilmente la spumeggiante Milano o le altre città sul lago, tra cui la tranquilla Meina. Un regolare servizio di traghetti ti permetterà di raggiungere, dall'altra parte della baia la bella Pallanza, ricca di giardini lussureggianti e parchi, ma anche Isola Madre e Isola Superiore. In alta stagione un altro traghetto porta alle sponde orientali del lago ma, se ti piacciono le vedute mozzafiato, non dimenticare di salire sulla funivia per Monte Mattarone che ha un'altitudine di 1492 metri. Il monte è ideale anche per tranquille passeggiate boschive o percorsi più impegnativi fino alla città di Oltrefiume da affrontare a piedi, in bici o a cavallo. Se sei un amante dei giardini non perdere l'Alpinia Garden e Villa Pallavicino, un'antica casa patrizia che fa anche da bioparco, o i giardini invernali di Villa Taranto con oltre trentamila esemplari. Isola Madre invece è considerata un enorme giardino botanico galleggiante, con piante provenienti da tutto il mondo e spettacolari pavoni.

Aristocratica al naturale

Immersa nell'appartata baia borromeiana, Stresa è perfetta per camminate spensierate. La passeggiata si estende lungo la parte anteriore della città e le strade acciottolate che si snodano in un labirinto tra le sue tre piazze, fiancheggiate dalle tradizionali case lacustri e da ville in stile classico. L'incantevole lungolago è ideale per spostarsi tra bar, caffetterie e boutique di lusso con una splendida vista sulle isole Borromee. Anche nei vicoli e nelle piazze troverai molti ristoranti dove potrai gustare il lavarello, tipico pesce del lago. Goditi il mercato del venerdì in Piazza Cappucci, dove troverai di tutto, dai vestiti ai souvenir, alla pelletteria e all'artigianato locale. Il mercato si sposta di città in città ogni giorno, quindi puoi sempre trovarlo il giorno dopo su un'altra piazza.

La baia Rosa e il Beach Club di Stresa, con una piscina pubblica, una piccola spiaggia libera e un'altra dove si paga il biglietto d'ingresso per usare sedie a sdraio, docce e cabine ti metteranno a stretto contatto con il lago, il passaggio delle barche e la vista sulle isole Borromee, i gioielli del lago Maggiore. Se invece la tua passione è il trekking non hai che da attrezzarti con scarpe comode per affrontare la collina dietro Stresa e dirigerti verso Belgirate. Il percorso, conosciuto come Via delle Castagne è ben segnalato e può essere completato con il viaggio di ritorno verso Stresa in traghetto. Sono 11 km di passeggiata moderata con alcuni tratti più ripidi ma molto panoramici. La passeggiata verso il grazioso borgo di Montorfano e il piccolo lago di Mergozzo è adatta a tutte le abilità. Nel centro della città ci sono ottime paninoteche che saranno felici di preparare i tuoi panini da asporto.

Stresa La Dolce

Se cerchi qualcosa di diverso per la sera, la cena all'Isola dei Pescatori -o Superiore- è un'esperienza unica. Fai una passeggiata romantica lungo le stradine strette e all'estrema punta settentrionale dell'isolotto mentre il sole tramonta, e poi dirigiti verso uno dei ristoranti per la cena. Puoi raggiungerla prendendo il traghetto dalla baia borromeiana e durante il tragitto avrai modo di ammirare Stresa da un punto di vista privilegiato: la città ti apparirà immersa in un paradiso verde di alberi, piante e fiori. Potrai ammirare la grandiosità degli hotel sul lago e potrai avvistare le ville che fanno capolino dalle colline dietro la città. Se arrivi sull'isola prima del tramonto potrai goderti l'ultimo sole mentre osservi il lavoro dei pescatori sul molo e, dopo una piacevole passeggiata, potrai sorseggiare un bicchiere di prosecco in terrazza. Per il ristorante non hai che l'imbarazzo della scelta, la cucina è tutta squisita.

Assaggia gli antipasti di "boccincin in pezzi", tre tipi di pesce con verdure julienne sott'olio, o i ravioli di luccio con zafferano e aneto, oppure risotto con pesce persico. Gusta i maltagliati ai funghi con pomodori e ricotta salata, o la trota con patate dolci oppure la tagliata di carne, oppure ancora il pesce Gardon, tipico del lago. Termina con una fetta di torta al cioccolato o un tiramisù, il tutto accompagnato da una fresca bottiglia di Arneis. La cucina tipica di questa parte del lago ha risentito degli scambi con la vicina Svizzera e il Vallese in particolare, non perdere l'occasione di gustare i sapori tipici della carne d'asino, dei formaggi d'alpeggio come il gorgonzola naturale e l'Ossolano d'Alpe e la bresaola locale. Non dimenticare le deliziose Margheritine di Stresa, biscotti di pasta frolla creati in onore della Principessa Margherita di Savoia. E infine lanciati nelle ricche degustazioni di caffé, cioccolato e grappa alla fabbrica del cioccolato di Stresa, dove potrai anche entrare nel laboratorio e apprendere i segreti dell'arte magica dei maestri cioccolatieri. Iscriviti gratuitamente e scegli le offerte last minute per Stresa.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Piemonte
  5. Offerte last minute Stresa