I migliori hotel di charme di Milano - Voyage Privé

I migliori hotel di charme di Milano


Sommario

Perché scegliere hotel di charme a Milano

Milano: città della moda, dei negozi di lusso, degli aperitivi sui Navigli, ma non soltanto questo. Il capoluogo lombardo è infatti ricco anche di attrazioni significative dal punto di vista culturale, artistico e architettonico. Si tratta dunque di una destinazione cui dedicare molta più attenzione di quanto si potrebbe ritenere comunemente. Per il pernottamento sono disponibili graziosi boutique hotel ubicati in zone favorevoli per gli spostamenti: si tratta di strutture che si distinguono dalle catene alberghiere per le dimensioni ridotte, l’atmosfera rilassata, l’originalità e le attenzioni speciali rivolte agli ospiti. Questi fattori favoriscono un soggiorno lieto durante il quale sentirsi considerati e coccolati.

Top 6 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Milano

1. The Street Milano Duomo 4*

The Street Milano Duomo 4*

L'hotel sorge in pieno centro storico, a pochi metri da piazza del Duomo e dai principali trasporti pubblici, in posizione ideale per visitare la città. Presenta 11 camere ospitate in un edificio dal design ultramoderno.

Le camere, dall’arredo ricercato, sono curate nei particolari, luminose e dotate di numerosi comfort: aria condizionata, bollitore, macchina del caffè, accappatoi e Wi-Fi. Le suite presentano letto king size, soggiorno separato e vasca jacuzzi. Puoi inoltre usufruire di colazione, rooftop panoramico, palestra e visite guidate.

Cosa ci piace: l’ubicazione strategica, lo stile sorprendente, la gentilezza e disponibilità del personale.

Scopri l'hotel

2. Hotel Milano Scala 4*

Hotel Milano Scala 4*

Nel quartiere Brera, in zona centrale vicino al duomo, al teatro alla Scala e al parco Sempione, questo boutique hotel ecosostenibile a emissioni zero è ospitato in un palazzo storico dell’Ottocento.

Propone camere con servizi e dotazioni di alta qualità, colazione con accompagnamento di musica dal vivo, ristorante con piatti che utilizzano prodotti a km 0 ricavati dall’orto situato al sesto piano del palazzo, elegante lounge bar, sky terrace con vista a 360° sulla città dove assaporare cocktail e vini biologici, inoltre palestra.

Cosa ci piace: l’attenzione all’ambiente, la terrazza, la colazione con dolce sottofondo di arpa e violoncello.

Scopri l'hotel

3. The Yard Hotel Milano 4*

The Yard Hotel Milano 4*

A pochi passi dai Navigli, questo boutique hotel di assoluto fascino presenta interni allestiti con ricordi raccolti dal suo fondatore in giro per il mondo e oggetti antichi trasformati in complementi d’arredo.

Trovi Junior suite con dettagli che omaggiano diverse discipline sportive e con TV satellitare, doccia a effetto pioggia, Wi-Fi e terrazzino privato, nonché suite tematiche di almeno 35 mq. È inoltre presente un lounge bar dove gustare cocktail inebrianti dopo le passeggiate e lo shopping in città.

Cosa ci piace: le tante suggestioni che si respirano negli ambienti interni, l’atmosfera fuori dal tempo.

Scopri l'hotel

4. Urban Hive Milano 4*

Urban Hive Milano 4*

In questo interessante boutique hotel nel quartiere Brera modernità e originalità si uniscono al meglio con caratteristiche dal sapore rétro.

La struttura offre all'ospite camere inclusive di angolo relax, macchina da caffè, bollitore elettrico, libreria e doccia a cascata o vasca, colazione, area lounge per ottimi cocktail e aperitivi, palestra cui poter accedere 24 ore al giorno per non perdere mai la forma, terrazza, eventi speciali organizzati dalla struttura e visite guidate.

Cosa ci piace: la ricercata concezione degli ambienti, la palestra aperta giorno e notte.

Scopri l'hotel

5. Hotel Sanpi Milano 4*

Hotel Sanpi Milano 4*

Situato tra porta Venezia e corso Buenos Aires, in una zona molto vicina alla stazione Centrale e di conseguenza comoda per chi arriva in treno, questo hotel a conduzione familiare è ospitato in un palazzo dell’Ottocento con annesso cortile interno.

Riserva camere calde e armoniose dai colori accesi, colazione a buffet con prodotti di stagione, ristorante con piatti della tradizione, centro fitness, trattamenti benessere per ritemprare corpo e spirito, collezione di dipinti e sculture, infine biglietti per assistere a straordinarie opere liriche.

Cosa ci piace: il cortile e giardino dove respirare pace e tranquillità, la ricchezza della colazione.

Scopri l'hotel

6. Hotel Napoleon 4*

Hotel Napoleon 4*

A pochi minuti di camminata dalla stazione Centrale, questo hotel recentemente ristrutturato si lascia apprezzare per l’eccentricità del suo stile, ideato allo scopo di fondere curiosità, raffinatezza e funzionalità.

Propone camere luminose e climatizzate con servizi moderni e tecnologici, colazione con vasta scelta di prodotti dolci e salati, bar aperto sino a tarda sera con divani in pelle nera per cocktail, aperitivi e pause rilassanti, nonché escursioni organizzate per ammirare le bellezze di Milano.

Cosa ci piace: la capacità di essere adatti sia a soggiorni di lavoro che a viaggi di piacere.

Scopri l'hotel

Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Milano

Milano è moda, shopping, mondanità ed eventi internazionali, ma il visitatore può rivolgersi anche a numerose e diversificate attrazioni di altra natura: il duomo con la celeberrima Madonnina, il castello Sforzesco, ma anche il convento di Santa Maria delle Grazie con l’"Ultima cena" di Leonardo Da Vinci, la Pinacoteca di Brera, la basilica di Sant’Ambrogio e le opere d’arte del cimitero Monumentale. Senza ovviamente tralasciare i locali sui Navigli, oppure un po’ di sport o relax nel verde del parco Sempione.

Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Milano

Nel corso dell’anno si susseguono sul nostro sito offerte e pacchetti per soggiorni a Milano. È sufficiente sfogliare le proposte e selezionare la struttura che meglio accoglie le tue esigenze, con possibilità di personalizzare la prenotazione con eventuali opzioni accessorie.

Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Milano?

Il The Street Milano Duomo 4* ha ottenuto 9,4/10 per la straordinaria posizione a pochi passi da piazza Duomo, ottima per muoversi senza sforzo a piedi o in metropolitana. Citiamo inoltre le poche camere e la massima premura verso la soddisfazione dell'ospite, il design creativo, la colazione abbondante e infine la terrazza sul tetto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I migliori hotel di charme di Milano