San Valentino a Milano - Voyage Privé

San Valentino a Milano


Sommario

San Valentino a Milano: alcune idee per un soggiorno in città con il proprio partner, all’insegna di intimità e romanticismo, nella celebrazione dell’amore.

Perché trascorrere la festa di San Valentino a Milano? Panoramica generale

Quando si pensa a Milano, l’istinto si dirige verso le caratteristiche principali per le quali la città è spesso conosciuta: il lavoro, il commercio e la moda. Di per sé non parrebbe dunque la destinazione ideale per festeggiare San Valentino con la persona amata, in quanto lontana dall'idea di romanticismo e privacy. Milano, però, in realtà è un luogo molto dinamico, in grado di concedere opportunità un po’ a tutti e di plasmarsi a seconda del periodo e delle specifiche ricorrenze. Di conseguenza a San Valentino la città si veste ad hoc per l’occasione, proponendo alle coppie diverse opzioni valide per passare alcune ore di gioia in compagnia della persona a cui si vuole bene: suggestivi tour privati tra sogni e dolcezza, cene a lume di candela in ristoranti, locali e hotel, escursioni guidate in zone particolari che rievocano sentimenti d’amore, passeggiate negli angoli più pittoreschi e magici, o ancora concerti dalle atmosfere delicate. A ciò si aggiungono possibili picnic nei parchi, workshop tematici, spettacoli nei teatri, corsi di cucina, visite a residenze storiche e tour dedicati a vicissitudini sentimentali del passato: un panorama eterogeneo da cogliere e sfruttare per vivere esperienze indimenticabili e momenti di armonia con il partner.

L’opinione del nostro specialista sui soggiorni a Milano per San Valentino

Il progetto di soggiornare a Milano per San Valentino accoglie le comodità e le facilitazioni di una metropoli vasta, raggiungibile senza alcuna difficoltà con ogni mezzo e da ogni punto di partenza. La trasferta si giova inoltre di offerte pensate per i nostri soci con sconti vantaggiosi rispetto alle tariffe abituali, possibilità di personalizzazione della prenotazione e alloggio in strutture ricettive di alta qualità. Gli ingredienti per una fruttuosa esperienza festiva a Milano ci sono tutti: è sufficiente scegliere, seguendo l’istinto o il proprio gusto, senza lasciarsi influenzare troppo dall’opinione comune secondo cui Milano sia una città fredda e ben poco incline al romanticismo. I percorsi rivolti alla tenerezza in verità non mancano affatto, sia per relazioni iniziate da poco sia per amori di lunga data che possono trovare ulteriore e felice conferma.

Le 5 cose migliori da fare a San Valentino a Milano

Arte, cultura, parchi, aree storiche ed esperienze originali, per rendere San Valentino ancora più speciale.

1. Passeggiata mano nella mano sui Navigli

È vero: Milano non è Venezia, ma camminando sui Navigli la differenza quasi non si nota. Questa è l’area più poetica della città, con i suoi canali, i ponti sospesi sull’acqua, le luci dei locali e i vicoli appartati, da esplorare a piedi o anche navigando in battello.

2. Cena a lume di candela

Idea classica per eccellenza, ma sempre attuale: tanti ristoranti storici di Milano studiano cene apposite per la festa degli innamorati, in ambienti intimi, eleganti, dove lasciar vibrare l’anima tra candelabri, ottimo cibo, buon vino e teneri sorrisi.

3. Picnic nelle zone verdi

La stagione non parrebbe ideale, ma con l’eventuale calore del sole può essere molto piacevole un pranzo all’aperto in luoghi dove trovare la giusta tranquillità a contatto con la natura: da valutare in tal senso il parco Nord, i giardini della Guastalla, il parco delle Cave e il parco della Martesana.

4. Tour nel quartiere Brera

Scelta particolare, nel nome della passione e del desiderio: diverse agenzie organizzano tour guidati nel quartiere Brera, un tempo rinomato per l’audacia che vi si respirava, con narrazioni che spiegano gli amori nati in passato in quelle strade e dietro le porte delle case della contrada.

5. Arte e segreti

San Valentino può essere una valida occasione anche per momenti sereni e vibranti tra arte e cultura, sacro e profano: concerti di arpa, violino e pianoforte, spettacoli di teatro e cabaret, proiezioni cinematografiche a tema, ghost tour o visite nei luoghi misteriosi della Milano sotterranea.

Quale hotel scegliere? Il piano giusto di Voyage Privé per San Valentino a Milano

Alcune strutture ricettive di Milano sono principalmente indirizzate al mondo degli affari, ma ci sono anche hotel, con cui collaboriamo, perfetti per coppie in cerca di privacy e romanticismo. Disponiamo di hotel con spa dove ritemprare corpo e spirito insieme al partner attraverso i trattamenti benessere, vasca idromassaggio per bagni al contempo rilassanti e sensuali e stanze con TV satellitare, set per tè e caffè, prodotti di cortesia, asciugacapelli, minibar, aria condizionata e riscaldamento, connessione Wi-Fi e in alcuni casi possibilità di cena in camera. Gli hotel assicurano inoltre un buon posizionamento per l’utilizzo dei mezzi pubblici e la visita alla città, nonché altri servizi utili per donare alle coppie il massimo comfort.

Informazioni pratiche sui viaggi a Milano per San Valentino

Ecco ancora qualche consiglio.

In che periodi vengono proposte sul sito le offerte?

Le offerte sono regolarmente aggiornate sul nostro sito e si susseguono durante l’anno, per cui ogni giorno è possibile trovare opportunità interessanti. Non mancano inoltre pacchetti speciali per ricorrenze come San Valentino, nonché offerte last minute a prezzi convenienti.

Come raggiungere Milano?

Milano è servita da un ampio numero di mezzi di trasporto, sufficienti per accogliere ogni esigenza, tra treni (in partenza e in arrivo da tutte le principali città italiane), aerei (aeroporti di Malpensa, Linate e il vicino Orio al Serio) e autobus, oltre alla fitta rete di collegamenti autostradali.

Ci sono trasferimenti organizzati tra aeroporto e hotel?

Certamente. I nostri pacchetti spesso prevedono la formula volo + hotel, con tratte aeree a costo ridotto e trasferimenti dall’aeroporto alla struttura prenotata. Questi ultimi possono essere compresi nel prezzo complessivo oppure acquistabili con supplemento.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. San Valentino a Milano