Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Mauritius con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Mauritius

3 offerte di viaggio a Mauritius

Scopri di più

Viaggi a Mauritius, per una vacanza nell'Oceano Indiano

Mauritius, una perla nell'Oceano Indiano

Hai mai pensato di cambiare le tue abitudini e optare per una vacanza alternativa, verso una meta lontana ed esotica? In questo caso, uno dei nostri viaggi a Mauritius potrebbero fare al caso tuo! Questa piccola nazione si trova tra le acque dell'Oceano Indiano, a meno di 600 km dal Madagascar. Essa dispone del suo aeroporto personale, che può essere raggiunto con varie compagnie direttamente dall'Italia. Una volta arrivato, non avrai alcun problema nello spostamento; puoi scegliere se noleggiare un'auto o usufruire di una vasta rete di mezzi pubblici che collegano tutte le principali località. Una destinazione perfetta per il proprio soggiorno è Roches Noires, nel nord-est del Paese. Qui potrai trovare spiagge incantevoli e tanti hotel e resort pronti ad accogliere al meglio i propri ospiti. Questa splendida area si trova a soli 50 km dall'aeroporto e per raggiungerla è sufficiente un'ora di viaggio.

Nei pressi di Roches Noires si trova Poste La Fayette Public Beach, una delle più note spiagge pubbliche dell'isola. Il mare è incantevole e la sabbia bianchissima, ma non essendoci attrezzature dovrai provvedere a portarti un asciugamano o una sdraio. Degli ombrelloni si può invece fare a meno, in quanto è possibile stendersi all'ombra degli alberi che crescono a pochi metri dalle rive. Nella parte centro-occidentale di Mauritius si trova invece la grande spiaggia di Flic en Flac, che comprende aree libere e stabilimenti attrezzati. È molto più animata rispetto a Poste La Fayette, in quanto ricca di locali e ristoranti che puntellano l'intero lungomare. La sabbia è bianca e soffice, e la barriera corallina mantiene l'acqua del mare sempre calma. È il luogo perfetto per recarsi in vacanza coi bambini o in coppia, grazie agli scenari magici e romantici, ma anche gli amanti delle immersioni non potranno che innamorarsene. Si può infatti nuotare tra le acque limpide e blu ed ammirare le numerosissime specie che popolano la barriera.

La natura incontaminata di Mauritius

Oltre alle numerosissime spiagge, a Mauritius potrai goderti innumerevoli angoli di paradiso incontaminati dall'uomo, a partire dal Black River Gorges Park. Questo grande Parco Nazionale si trova nel sud del Paese, e comprende oltre 6500 ettari di foreste rigogliose e ricche di fiori tropicali che la colorano in primavera. Se ami la natura, passeggiare tra i boschi sarà rilassante e piacevole, e potrai incontrare animali come pappagalli, scimmie, volpi volanti e molte altre specie. Splendide anche le cascate, soprattutto nella stagione umida, mentre la foce del fiume ospita squali e merlin. Un'altra verdissima zona di Mauritius è la vallata intorno alla montagna di Le Pouce, tra le più alte dell'isola coi sui 812 metri. È il luogo ideale per gli amanti del trekking, che possono raggiungere la vetta e godere di una magica vista panoramica, soprattutto durante il tramonto.

Più piccolo ma altrettanto splendido è il Parco Nazionale Bras D'Eau, nella parte nord-orientale di Mauritius. Si trova a poca distanza dalla spiaggia di Poste La Fayette, ed è perfetto per una breve escursione di mezza giornata. I sentieri sono facilmente percorribili e dunque adatti alle famiglie con bambini, che possono anche fermarsi in alcune tranquille aree pic-nic. L'importante è ricordarsi di portare dei repellenti per proteggersi dalle punture di zanzare. Oltre ai parchi, dei veri paradisi naturali di Mauritius sono i piccoli isolotti. Uno è Flat Island, denominato così per via della sua forma quasi completamente piatta. Da qui potrai raggiungere a nuoto Rocher aux Pigeons, dove si trovano colonie di vari uccelli marini. Particolarissima è invece Ile aux Benitiers, nelle acque sud-occidentali. Essa si presenta rocciosa e a forma di una particolare conchiglia detta tridacna, e sembra quasi crescere al di sopra dell'acqua. Vale sicuramente la pena farvi un salto, è sufficiente munirsi di una piccola imbarcazione o prepararsi a nuotare coi delfini!

Shopping ed intrattenimento a Mauritius

Nonostante coloro che scelgono Mauritius come destinazione per le proprie vacanze lo fanno per le sue spiagge caraibiche e gli sprazzi di natura incontaminata, anche nell'entroterra è possibile divertirsi. Bisogna assolutamente visitare Port Louis, la moderna capitale del Paese situata nell'area centro-occidentale. Qui potrai ammirare numerosi edifici storici del periodo coloniale, come Fort Adelaide. Salendovi si possono ancora trovare i cannoni, appartenenti all'esercito inglese che costruì la Cittadella nel 1835. Bellissimi anche la Cattedrale di San Luigi e l'Ippodromo di Champ de Mars. Per un po' di shopping puoi scegliere il colorato quartiere di Caudan Waterfront, dove troverai negozietti di souvenir, ristoranti e un piccolo mercato ortofrutticolo. Poi puoi passare al Bazaar, dov'è possibile trovare cibo, oggetti, borse e vestiti a prezzi davvero convenienti.

Mauritius è anche la destinazione ideale per i giovani in cerca di divertimento e vita notturna. Sia le città che le località marittime sono costellate di locali aperti fino a tarda nottata. Si può ballare, partecipare alle feste o assaggiare degli ottimi cocktail insieme agli amici. I più amati sono la Banana Colada, il Rum Coco e il Mango Rum, tutti davvero deliziosi. Per quanto riguarda il cibo, poi, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Tra i piatti più saporiti c'è il pollo al curry, ma i turisti amano anche il Bol Renverse, a base di riso, uova, paprika e spalla di maiale a cubetti. Trovandoci su un'isola non mancano ovviamente anche i piatti a base di pesce. Si può scegliere tra il Fish Vindaille, un piatto speziato a base di filetti di pesce a scelta, lo Yum Coung a base di gamberetti e tante deliziose fritture. Approfitta delle eccezionali offerte riservate ai nostri iscritti e preparati a vivere degli indimenticabili viaggi a Mauritius!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Viaggi Mauritius