Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bel Ombre con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Bel Ombre
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Bel Ombre.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Solo per te esclusive vacanze a Bel Ombre

Bel Ombre, un' accoglienza amichevole

Per le tue vacanze a Bel Ombre nel distretto di Savanno, zona sud-ovest dell'isola di Mauritius, avrai l'accoglienza del vicino villaggio di pescatori molto originale, piccolo e affabile. Ogni ospite è accolto con incredibile cortesia sia dalle persone del luogo che dagli organizzatori delle strutture turistiche. L'ampia laguna è chiusa dalla barriera corallina che ne mantiene le acque calme e trasparenti, ideali per le famiglie all'interno e per le immersioni tra i simpatici pesci tropicali e i relitti dei corsari affondati, mentre all'esterno la ventilazione e gli spazi sono ideali per gli sport acquatici. Pochi passi vi separeranno da scuole di surf e centri attrezzati con strutture confortevoli e attraenti, come piscine, ristorante in spiaggia, spogliatoi, campi da pallavolo, da golf e tante altre attrazioni per trascorrere la giornata senza annoiarsi o rilassandosi al sole.

Il Domaine de Bel Ombre, si estende per circa duemilacinquecento ettari dalle montagne alla laguna turchese: costituisce una cornice ideale per chi sogna una vacanza a contatto con la natura incontaminata. Ex piantagione di canna zucchero, il Domaine di Bel Ombre ha una lunga e ricca storia di menzioni di personaggi famosi che fin dal 1773 ne hanno apprezzato la natura idilliaca e, soggiornandovi a lungo l'hanno arricchita di orti, frutteti e piantagioni. Il giardino che si affaccia sul mare prende il nome dal Dr. Charles Telfair un medico irlandese stanziato in questa parte delle isole mascarene nel 1800 e curatore onorario del giardino botanico Pamplemousses. Introdusse nell'isola tantissime specie botaniche e classificò quelle locali che fanno la meraviglia di chi trascorre le sue vacanze a Bell Ombre. Il suo vecchio castello coloniale è oggi stato trasformato in un ristorante. Nel 1910 fu fondata la Compagnie sucrière de Bel Ombre e lo zuccherificio è ancora visibile a Place du Mulin con i suoi caratteristici archi in pietra. Cessate le attività nel 1999, lo zuccherificio è stato ampliato, ristrutturato e adibito a open space per degustazioni, mostre e spettacoli.

Un ampio ventaglio di offerte affascinanti

Dopo due secoli e mezzo di storia, oggi le vacanze a Bel Ombre offrono ai visitatori un ventaglio ampissimo di soluzioni recettive, una riserva naturale, svariati chilometri di sabbia bianchissima e due terme. La destinazione dispiega un panorama costituito da splendide montagne vulcaniche, morbide colline e lagune, con una ricchezza paesaggistica davvero rara che concilia il visitatore all'armonia e al relax. La cultura e la ricchezza dell'isola Mauritius verranno incontro al visitatore con naturalezza offrendo spunti delle proprie tradizioni che risalgono alla metà del 1700. Molte delle strutture hanno un accesso diretto alla spiaggia e Bel Ombre è a soli 50 km da Port Luis, capitale dell'isola e a 43 km dall'aeroporto internazionale dotato di servizio navetta da e per l'aeroporto per i trasferimenti all'interno dell'isola.

La temperatura media annua è di 25°, per garantire una vacanza calda e rilassante durante tutto l'anno. Bel Ombre è poco a sud dal magnifico Parco Nazionale Black River Gorges, dove si può esplorare una flora ricca di specie endemiche. Poco distante da Bel Ombre si può visitare il villaggio di Mahebourg sede del Museo Nazionale di Storia, mentre la Valle di Ferney è un'incantevole foresta vergine. Altre attrazioni sono le cascate Rochester e il Parco naturale des Mascareignes. Da Bel Ombre, il sud selvaggio delle Mauritus è a portata di mano da Capo Gris Gris alla fauna selvatica di coccodrilli e tartarughe giganti Aldabra della riserva naturale.

Tutte le emozioni di un soggiorno mozzafiato

Il modo migliore per scoprire Bel Ombre è attraversarla in auto e sul posto è sempre possibile noleggiarne una per raggiungere i giardini botanici di Pamplemousse, punti particolari della costa, o ancora, il Parco Nazionale di Casela. Unico nel suo genere questo parco a 35 minuti lungo la strada costiera offre una serie straordinaria di attività per la famiglia tra cui canyoning, pesca compresa quella d'altura, safari in jeep, quad, buggy trekking. Per i percorsi di trekking, ce n'è diversi, è facile e indispensabile trovare delle guide per i sentieri che conducono sulle cime più alte, mentre, l'esperienza di un lancio col paracadute offrirà un volo panoramico spettacolare ed eccitante. Ma le emozioni per chi ama il brivido non finiscono qui perché è possibile praticare anche il kitesurf e il bungee jumping nel parco divertimenti esistente. Se si opta per i residence con angolo cottura c'è a disposizione per la spesa un market a Chemin Grenier, a pochi minuti di auto.

L'isola di Mauritius è stata occupata nel corso dei secoli da olandesi, francesi e inglesi il che rende questa terra ricca di influenze diverse. La storia della mascarena è tangibile in luoghi come Grand Bassin o l'ex casa coloniale di Chateau de Bel Ombre con la sua architettura tradizionale, o ancora, in siti storici come Vieux Grand Port a Mahébourg. Gli amanti del cibo potranno assaggiare diverse specialità locali offerte da venditori ambulanti e gustare i prodotti tipici del luogo come te, rum, zucchero non raffinato, marmellate, frutta tropicale e birra locale. La cultura del luogo riflette la natura cosmopolita di questa società, a poca distanza possono trovarsi moschee, chiese cristiane, pagode e testimonianze ebraiche, le feste religiose dei diversi culti di conseguenza convivono, come la Divali e la Cavadee, il Natale cristiano e l'Id al-fitr islamico.

Il creolo parlato dagli abitanti, il distretto ne conta 5.000, ha influssi di diverse lingue asiatiche e vengono festeggiate anche ricorrenze cinesi come il capodanno. Una volta la settimana gli abitanti locali trovano comunque qualcosa da festeggiare in onore dei turisti che vengono calorosamente coinvolti nelle caratteristiche cerimonie dell' atollo tropicale. Cosa c'è di meglio quindi che regalarti fantastiche vacanze a Bel Ombre? Non devi fare altro che registrarti gratuitamente per poter prendere visione di tutte le offerte esclusive che ti attendono.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Vacanze Bel Ombre