Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Qatar

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Qatar

Le nostre offerte

Viaggio in Qatar, tra dune di sabbia e spiagge paradisiache

Doha, la lussuosa e cosmopolita capitale del Qatar

Il Qatar è una piccola e ricchissima penisola mediorientale diventata una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo per le sue spiagge incantevoli, l'avventuroso deserto e la sua capitale avveniristica, Doha. Se stai per partire per il tuo viaggio in Qatar, inizia il tuo soggiorno scoprendo le architetture modernistiche della città di Doha e il suo colorato suq. La capitale Doha è una città unica che cresce e si rinnova continuativamente e non sono presenti architetture storiche ma edifici e grattacieli moderni e futuristici che rendono lo skyline della capitale uno spettacolo mozzafiato. Doha è la meta ideale se ami l'architettura moderna, lo shopping sfrenato, gli hotel di lusso e i musei di arte contemporanea. Per scoprire questa incantevole città goditi una piacevole passeggiata lungo i vivaci e frenetici vicoli del Souq Waqif, il mercato tradizionale di Doha. Il suq di Doha brulica di negozi e botteghe artigianali, di caffè e ristoranti tipici e durante le ore notturne si può assistere a concerti di musica, eventi culturali e spettacoli teatrali. Nella periferia di Doha si possono visitare le torri di avvistamento Barzan, che si caratterizzano per una struttura semplice e lineare in perfetto stile mediorientale, un altro sito storico di particolare interesse è il Forte Al Wajba, un edificio militare che diventò negli anni la residenza preferita degli sceicchi qatarioti. A Doha è stata costruita un'isola artificiale sulla baia chiamata The Pearl-Qatar, che ospita sulla sua piccola superficie ristoranti e hotel di lusso, centri commerciali e boutique, caffè e bistrò in stile occidentale o arabo che ti faranno conoscere la vita elegante e cosmopolita del Qatar. Lo sfavillante lungomare di Doha si estende per circa 7 km ed è il luogo ideale per una passeggiata che attraversa l'intera capitale. Passeggiando lungo la baia di Doha si possono ammirare le tradizionali dhow in legno, delle strutture simbolo del passato marinaresco dello stato del Qatar. Se percorri il lungomare di Doha, fermati al Museo di Arte Islamica per conoscere la storia dei popoli arabi attraverso una selezione di reperti e manufatti.

A spasso nel deserto fino al mare di Khor Al Adaid

Il territorio del Qatar presenta paesaggi naturali di impareggiabile bellezza, come il deserto di sabbia e il cosiddetto "mare interno" di Khor Al Adaid. Per visitare il deserto del Qatar è consigliabile noleggiare un fuoristrada o prenotare uno dei tantissimi tour organizzati. Se partecipi ad uno dei tantissimi tour nel deserto, sono previste eccitanti corse sulle dune, un picnic nel deserto e shopping presso alcune piccole botteghe artigianali. Proseguendo il viaggio all'interno del deserto si incontra una delle attrazioni principali dello stato del Qatar, il Khor Al Adaid, uno dei pochi luoghi al mondo dove il mare si insinua nel deserto. Il mare interno del Qatar è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO ed è una riserva naturale che ospita al suo interno una fauna e una flora di particolare rilevanza, infatti non è raro imbattersi in alcune specie autoctone come i falchi pescatori e le gazzelle arabiche. Il deserto e il mare di Khor Al Adaid offrono scenari naturalistici unici che variano a seconda dell'ora del giorno e delle condizioni di luce e per ammirare tutta la sua magnificenza ti consiglio di sostare al tramonto quando le dune si colorano di un accesso colore rosso. Il territorio del Qatar è molto variegato, infatti il paesaggio si modifica completamente nella zona nord dello stato diventando verde e lussureggiante. A pochi km dalla città costiera di Al Khor si trova la foresta di mangrovie di Al Thakhira, un'immensa distesa di vegetazione che ospita diverse specie di uccelli come i fenicotteri e gli aironi. La foresta di mangrovie di Al Thakhira può essere attraversata a bordo di un kayak per poter ammirare da vicino questo straordinario ecosistema.

La costa rigogliosa del Qatar e i suoi isolotti

Se stai per partire per un viaggio in Qatar devi assolutamente programmare un tour alla scoperta del suo rinomato litorale che si estende per circa 560 km. Una delle spiagge più belle del Qatar è la Khor Al Udeid che si trova nel mare interno ed è caratterizzata da sabbia di colore bianco intervallata da piccole dune, molti sostano su questa spiaggia per una grigliata di pesce fresco e per ammirare le stelle lontano dalle luci della città. Per conoscere il Qatar bisogna visitare la città di Dukhan che oltre ad ospitare una delle spiagge più belle dello stato, è famosa soprattutto per un importante giacimento petrolifero, qui potrai osservare da vicino come il petrolio sgorga direttamente dal suolo, un'esperienza sicuramente irripetibile. La spiaggia della città di Mesaieed, Sealine Beach è molto frequentata ed è perfetta per chi è in vacanza con la famiglia, soprattutto per i numerosi servizi offerti e per la presenza di ristoranti e caffè. A Sealine Beach vengono organizzate anche delle escursioni a boro di cammelli per scoprire il litorale del Qatar. La desertica e poco frequentata penisola di Ras Abrouq si caratterizza per spiagge incontaminate di sabbia bianca e mare trasparente. La zona di Ras Abrouq presenta un paesaggio lunare punteggiato da formazioni rocciose scolpite dal vento, che assumono la particolare forma di un fungo. La spiaggia Zekreet è lontana dai soliti itinerari turistici e può essere raggiunta esclusivamente con un fuoristrada, ma il paesaggio desertico e le rocce a forma di fungo meritano sicuramente una visita. Se ami il silenzio e il relax tuffati nell'acqua cristallina della spiaggia di Fuwairit, un'insenatura circondata da scogli e formazioni rocciose. Per completare il tour della costa del Qatar prenota una gita in barca o in sambuco e visita i paradisiaci isolotti di Al Shafliyeh e Shafliy o l'isola di Shara'o, dei luoghi completamente disabitati, ricchi di flora e di fauna. Pianifica il tuo viaggio in Qatar per concederti un soggiorno di lusso in uno stato moderno e futuristico e per visitare il suo territorio ricco di paesaggi mozzafiato; iscriviti ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Viaggi Qatar