Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Balaclava

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Balaclava

Le nostre offerte

Eleganti ed esclusive vacanze a Balaclava

Nella perla dell’Oceano Indiano

Le vacanze a Balaclava iniziano con il viaggio aereo da Milano a Dubai oppure da Milano a Parigi. Da qui dovrai prendere la coincidenza per l’unico aereoporto di Mauritius, l'International Airport Sir Seewoosagur Ramgoolam, nei pressi di Mahebourg a 45 chilometri dalla capitale Port Louis. Una volta arrivato potrai prendere un autobus o un taxi per recarti a Balaclava distante 15 km, e disfare le valigie nell'albergo esclusivo ed elegante a te riservato. Per andare a Mauritius è necessario avere un passaporto in corso di validità e il biglietto aereo per il ritorno. Il clima è variabile, i mesi più caldi ed umidi vanno da gennaio ad aprile con temperature fino a 35 gradi. Da luglio a settembre fa meno caldo e le precipitazioni sono più contenute, ma la costa orientale è parecchio ventosa. Nell'isola Mauritius da gennaio a marzo possono esserci dei cicloni che, sebbene non siano molto frequenti, creano scompensi climatici notevoli. L'abbigliamento ideale è sportivo e leggero, con una giacca a vento e un maglione da indossare la sera. Negli alberghi e nei ristoranti è abitudine comune vestirsi eleganti o almeno con pantaloni lunghi e camicia. A Balaclava le cose da fare sono tante, a partire da una visita alla cittadina, piena di negozi dove fare shopping. Gli oggetti da comprare sono di artigianato locale in legno oppure conchiglie lavorate e dipinte. Al centro commerciale Le Caudan nel porto della capitale vi si trovano anche negozi molto lussuosi con gioielli e tappeti di valore.

Balaclava è una delle destinazioni più gettonate dal turismo chic per l'eleganza delle sue strutture ricettive, che permettono uno stile di vita di alto tenore a stretto contatto con la natura. Nell’isola convivono molti popoli e culture differenti, il che la rende ancora più folcloristica ed accogliente. Le vacanze a Balaclava sono ideali se ami il mare e tutte le attività che vi si possono svolgere, ma non solo. All'interno del paese vi sono scenari mozzafiato, caratterizzati da un ambiente montuoso con crateri vulcanici, corsi d'acqua e cascate. L'isola Mauritius è famosa nel mondo per la grande quantità di campi da golf che vi sono, ed è una meta ricercatissima dagli appassionati di questo sport. Poco distante ci sono le bellissime isole di Reunion e Rodrigues, raggiungibili velocemente in motonave o elicottero da Port Louis. La sera potrai fare shopping oppure andare a mangiare nei locali tipici che cucinano piatti mauriziani. La cucina è un mix di sapori africani, europei e malgasci, caratterizzata da molte salse particolari e piccanti; il piatto nazionale è Le Carri, una pietanza a base di carne, verdure e spezie accompagnata da riso o da una salsa piccante. A Balaclava si mangiano molta carne di cervo e di lepre, cereali e verdure. La frutta esotica è una delle specialità dell'isola e potrai trovare squisite banane, mango, papaya, litchies e ananas.

Escursioni naturalistiche e culturali da Balaclava

L'isola di Mauritius è considerata la perla dell'Oceano Indiano, circondata da un’ immensa barriera corallina e gettonata anche da chi ama le vacanze in barca. Una crociera intorno alla costa occidentale è la meta più interessante per il chi ama vivere il mare. Durante le vacanze a Balaclava si possono fare meravigliose nuotate e passeggiare sulla spiaggia bianca; le escursioni in kayak e le attività di snorkeling sono altrettanto praticate lungo tutta la costa. Interessanti da visitare sono il Museo Storico Marino e il Domaine Labour, un'immensa area verde piena di frutteti. Poco distante da Balaclava, si può raggiungere la meravigliosa laguna di Lemorne, una delle più belle di tutta Mauritius. Con la barca merita fare una visita anche l’isolotto di Benitier. A 10 km da Balaclava si trova Grand Bay, una delle località più rinomate di tutta l'isola. Qui ci si può divertire anche la notte, perché ci sono tanti locali aperti fino all’alba che ti permetteranno di vivere il fascino della vita notturna mauriziana. Da visitare Il Giardino di Pamplemousses, con frutteti stupendi e una vicina fabbrica di rum.

A Balaclava non manca la possibilità di fare attività culturali. A poca distanza da Baiex aux Tortues, chiamata così perché nel XVII secolo alcuni marinai vi trovarono moltissime tartarughe, ci sono alcune rovine antiche. A Triolet si trova il più grande tempio indù dell'isola, il Maheswarnath, costruito nel 1819 in onore degli dei Shiva, Vishnu, Brahma, Ganesha, Muruga e Krishna. Se sei un appassionato di pesca, sappi che l'isola Mauritius è il paradiso della pesca di altura. Si possono pescare tutti i tipi di squali, Black Marlin e barracuda. L'oceano è profondo 70 metri a un chilometro dalla costa e si riescono a catturare squali enormi con facilità. Per fare questa attività è preferibile scegliere i mesi da novembre a maggio, quando i grossi branchi di Blue Marlin attraversano questi mari. Se capiterai da queste parti a dicembre, sappi che è il periodo della più prestigiosa gara di pesca d'altura, la Marley World Cup, che si svolge all'hotel La Pirogue, a un’ora di viaggio da Balaclava. A Port Luis c'è il pittoresco centro commerciale dove puoi acquistare di tutto e in particolare generi alimentari; il quartiere più folcloristico è Chinatown dove puoi trovare ogni cosa ad un ottimo prezzo.

I grandi giardini naturali che si trovano a Mauritius sono famosi in tutto il mondo per l'immensa collezione di piante esotiche indigene, inclusa la gigantesca Victoria Amazzonica, una specie acquatica caratteristica di Mauritius; vi sono inoltre molti tipi di alberi di palma endemici. I giardini botanici contengono centinaia di diversi tipi di piante e le più rare sono quelle acquatiche. Insomma, non manca proprio nulla per rendere la tua vacanza indimenticabile. Sarai sorpreso dallo scoprire di poter godere di un soggiorno esclusivo, elegante e con tutti i comfort spendendo una cifra molto conveniente. Basterà iscriversi nel sito per prendere visione di tutte le offerte incredibili per andare a trascorrere delle meravigliose vacanze a Balaclava.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Vacanze Balaclava