Viaggi in Madagascar - Voyage Privé

Le nostre offerte

Viaggio in Madagascar 2021/2022


Sommario

Il tuo prossimo viaggio in Madagascar con Voyage Privé nel 2021/2022! Offerte esclusive fino al 70% di sconto: soggiorni & viaggi, all inclusive, volo+hotel...

Approfitta della guida scritta dai nostri esperti per organizzare un viaggio memorabile in Madagascar: parti alla scoperta di una terra selvaggia e ricca di biodiversità con Voyage Privè.

Madagascar: panoramica di un Paese dove la natura regna sovrana

Situato al largo della costa sud-orientale dell'Africa, il Madagascar è uno Stato insulare che si distingue per avere un patrimonio naturalistico tra i più ricchi e sorprendenti del mondo. Il territorio, infatti, ospita centinaia di specie endemiche di animali e piante, custodite da paesaggi incontaminati che aspettano solo di essere esplorati.
Circondato dall'oceano Indiano, lo Stato del Madagascar consta di un'isola principale, la quarta più grande al mondo, e di una serie di isolotti minori, lambiti da acque che definire spettacolari è a dir poco riduttivo. Se le coste del Paese sono contraddistinte da spiagge bianchissime dove potersi rilassare all'ombra di una palma, l'entroterra conserva un'anima pura e selvaggia. La foresta pluviale, fitta e rigogliosa, fa da scrigno a una biodiversità unica e variopinta. Tra lemuri, camaleonti e tartarughe, il Madagascar si presenta come una terra viva e avventurosa.
Scopri di più, allora, su questa destinazione e cogli al volo l'opportunità di un viaggio indimenticabile.

Madagascar viaggi: il parere del nostro esperto

Il Madagascar è una destinazione sempre più popolare per l'organizzazione di viaggi dalle atmosfere cangianti. Si tratta di una località dove addentrarsi nella natura più selvaggia del nostro pianeta, ma al contempo è anche una location dove trascorrere meravigliosi momenti di benessere.
Isolette incantate, animaletti curiosi, coste paradisiache, immersioni tra la barriera corallina e tanto altro sono gli ingredienti di una vacanza unica in Madagascar. Non perdere l'opportunità di vivere esperienze adrenaliniche con Voyage Privè.

Cosa vedere in Madagascar? La nostra selezione delle 5 località da non perdere

Il Madagascar offre un territorio ricco di sorprese e di bellezze naturali. Ecco, di seguito, 5 luoghi da visitare assolutamente durante il tuo viaggio.

1. Vivere un soggiorno rilassante ad Antsiranana

Tour del Nord del Madagascar

Antsiranana è una località collocata nel Nord dell'isola che fa spesso da punto di partenza per l'esplorazione delle coste settentrionali. Si tratta di una cittadina che si affaccia su una baia particolarmente estesa, seconda solo a quella di Rio de Janeiro. Se la costa si caratterizza per le baie splendide dove fare il bagno e rilassarsi al sole, il resto del territorio offre altre attrazioni, come la zona di Rue Colbert e il Parco nazionale della montagna d'Ambra.

2. Visitare la città di Antanarivo

Tour dell'Est del Madagascar

Capitale del Paese, Antanarivo è una città che offre tutto sotto il profilo turistico. Ci sono, infatti, opportunità per conoscere la natura con le escursioni, luoghi di interesse storico, nonché numerose possibilità di intraprendere attività all'aria aperta. Antanarivo si presenta come una metropoli talvolta caotica e complessa, ma merita una visita, anche breve. Tra le sue principali attrazioni si annoverano il Palazzo Reale, le due cattedrali con le moschee, il lago Anosi e il Museo dei pirati.

3. Fare un giro tra le isole del Madagascar

Tour del Madagascar + Manga Soa Lodge

Il Madagascar presenta una serie di piccole isole che sono, a loro volta, dei piccoli paradisi terrestri. Prima tra tutte c'è Nosy Be: isola di origine vulcanica, ricca di colori e profumi e popolata da persone gentili e accoglienti. Nosy Be si trova a circa otto chilometri dall'isola principale. Altri atolli di incantevole bellezza sono: Nosy Sakatia, che presenta diversi sentieri escursionistici tra la foresta; Nosy Komba, abitata per lo più da uccelli e lemuri; Nosy Fanihy, con la sua barriera corallina; Nosy Iranja e il lembo di sabbia che collega le due estremità dell'isola.

4. Percorrere la Baobab Avenue

Orangea Village

Cartolina iconica del Madagascar, la Route Nazionale 8 è definita anche come il viale dei baobab, grazie alla presenza di questi maestosi alberi che, come sentinelle, si ergono ai margini della strada. Nella zona sono concentrati trecento alberi di questa specie, alti circa una trentina di metri e con un diametro di tre metri. La Baobab Avenue caratterizza talmente tanto il Paese che nel 2007 è stata dichiarata monumento nazionale.

5. Escursioni al Parco nazionale dell'Isalo e alle altre riserve naturali

Tour e soggiorno mare nel sud del Madagascar

Molto simile ai paesaggi del Colorado, negli Stati Uniti, il Parco nazionale dell'Isalo si presenta con il suo tipico scenario desertico e con i suoi canyon. Si tratta di una tappa imperdibile per chi ama le avventure e le escursioni in fuoristrada. Tra le altre aree di notevole rilievo naturalistico si citano il Parco nazionale di Marojejy, il Parco nazionale Ranomafana, i canali di Pangalanes e il Parco nazionale dei Tsingy de Bemaraha.

Quale hotel scegliere per un viaggio in Madagascar

Ravintsara Wellness Hotel 4*S
Hotel : Ravintsara Wellness Hotel 4*S - 10/10

Che sia Antanarivo, Nosy Be o un altro punto privilegiato del Paese, con Voyage Privè è possibile prenotare in un hotel luxury, dove sentirsi coccolati da atmosfere esclusive e armoniose. Inserite in scenari naturali di indubbio splendore, le nostre strutture sono in grado di garantire un soggiorno di estremo relax. Questo grazie alle camere arredate in tipico stile malgascio, affacciate sugli arenili sabbiosi e contraddistinte da inconfondibili profumi.
In genere, l'offerta ricettiva del Madagascar prevede per i visitatori tante attività da fare in loco, dal relax nelle spa e presso le piscine fino al banco per le escursioni. Tutto è rivolto a regalare una vacanza deliziosa in un angolo idilliaco del pianeta.

Madagascar viaggi: cosa c'è da sapere prima della partenza

Tour e soggiorno mare nel sud del Madagascar

I nostri esperti hanno raccolto per te qualche informazione utile per aiutarti a organizzare al meglio il tuo viaggio.

Quando andare?

Il periodo migliore va da aprile a ottobre, perché coincide con la stagione invernale nell'emisfero Sud.

Quali sono i documenti di viaggio?

Sono richiesti il passaporto e un visto di ingresso per turismo, per permanenze non superiori a novanta giorni.

Che lingue si parlano?

Il malgascio è la lingua ufficiale del Paese, ma anche il francese è molto diffuso.

In Madagascar per una vacanza indimenticabile e fuori dal comune

Tour del Madagascar + Manga Soa Lodge

I viaggi in Madagascar sono l'occasione giusta per una vacanza fuori dal comune, in un luogo dove sembra di essere catapultati in una realtà parallela, fatta di bellezze naturali mozzafiato e tante specie viventi che popolano quest'isola. I motivi per venire in Madascar a trascorrere le vacanze possono essere molteplici e non è certo un caso se quest'isola è considerata una meta perfetta non solo dai vacanzieri che viaggiano da soli, ma anche dalle famiglie che sono alla ricerca di un viaggio che sia in grado di sorprendere i propri bambini. In Madagascar infatti non manca proprio nulla. Si può andare al mare e vi si possono trascorrere intere giornate di assoluto relax, oppure si può decidere di indossare un paio di scarpe comode e di avventurarsi in compagnia di una guida locale all'interno dei meravigliosi parchi naturali e delle foreste che caratterizzano questi territori. I viaggi in Madagascar ti porteranno alla scoperta di un territorio unico nel suo genere dove vivono specie animali molto particolari, come i simpaticissimi lemuri.

Cosa fare in vacanza in Madagascar

Tour del Madagascar + Manga Soa Lodge

Una cosa è certa, i tuoi viaggi in Madagascar saranno un divertimento assicurato, a qualsiasi attività tu decida di dedicarti una volta giunto sull'isola.
Il Magagascar è ricco di risorse e di sorprese in ogni angolo e per questo non si finisce mai di scoprirlo. I Parchi nazionali sono la principale bellezza dell'isola e rappresentano una delle più importanti attrazioni per il turismo internazionale. Queste bellissime aree protette, infatti, sono note in tutto il mondo e si dividono in parchi statali e riserve a carattere privato. Parliamo di più di 20 parchi e altrettante aree protette all'interno di un'isola che è in grado di mostrare a chi la visita paesaggi e panorami molto differenti fra loro, dalle foreste ai laghi vulcanici, dalle cascate ai pinnacoli calcareii. Al Madagascar non manca proprio nulla e se deciderai di prenotare anche tu il tuo prossimo soggiorno sull'isola potrai constatarlo con i tuoi occhi.

Quando arriverai in Madagascar o già prima di partire potrai pianificare alcune interessanti escursioni. Tieni presente che per visitare i parchi e le riserve è sempre consigliabile farsi accompagnare da una guida locale, che conosce alla perfezione non solo la natura del luogo ma anche la fauna che lo popola. Una delle prime attrazioni che normalmente vengono proposte ai turisti è il Parco Tsingy Rouge, quello in cui si trovano i famosi pinnacoli del Magascar. Queste particolari formazioni, uniche nel loro genere, sono affascinanti soprattutto per le particolari colorazioni che assumono con il variare della luce del sole. Altro parco naturale da non perdere nel corso dei tuoi viaggi in Madagascar è quello de La Montagne d’Ambre dove camminando nel cuore della foresta potrai incontrare laghi e splendide cascate. Inoltre, avrai l'opportunità di vedere da vicino alcune specie animali caratteristiche proprio del Madagascar, quali i lemuri, ma anche i coloratissimi rettili e le bellissime farfalle. Se ami la natura e i paesaggi mozzafiato, non dimenticare di dedicare un po' del tuo tempo anche al Parco della Montagne d’Ambre, anche qui con pinnacoli, ma anche grotte e una bellissima foresta.

Le tue vacanze al mare con i viaggi in Madagascar

Tour del Nord del Madagascar

Con i viaggi in Madagascar non solo potrai trascorrere le tue giornate dedicandole ad attività escursionistiche, ma potrai decidere di concederti momenti di relax sdraiandoti su alcune delle più belle spiagge della zona. Caratterizzate da una bellissima sabbia bianca, le coste dell'isola, sia quelle che affacciano sull'Oceano Indiano che quelle che danno invece sul Canale del Mozambico, sono molto ricercate dai turisti che cercano qualcosa di diverso dal comune. Qui in Madagascar infatti alla semplice vacanza al mare si aggiunge la possibilità di ammirare una barriera corallina unica al mondo, un mare turchese che a tratti assume delle tonalità di verde e questo vale sia per le coste dell'isola che per gli arcipelaghi che si trovano a largo. Non a caso il Madagascar rappresenta un vero e proprio paradiso anche per i sub, che si immergono per ammirare i coralli e la fauna che caratterizza questi fondali. Tra le spiagge che possiamo annoverare tra le più belle in assoluto figura senz'altro quella di Ankasy, dove avrai l'opportunità di soggiornare in resort di alto livello a due passi dal mare. Ve ne sono di diverse tipologie, alcuni strutturati in stile rustico, altri invece più moderni, ma tutti dotati dei migliori comfort e in grado di fornire servizi di ogni tipo ai propri ospiti. Nel corso dei tuoi viaggi in Madagascar, se deciderai di approfittare delle nostre offerte potrai usufruire dell'opportunità di prendere il sole su una spiaggia privata, evitando l'affollamento che è tipico normalmente delle località turistiche, e potrai noleggiare le tue attrezzature per divertirti negli sport acquatici. Tutto questo ti verrà messo a disposizione direttamente dalla struttura in cui deciderai di prenotare il tuo soggiorno e potrai mangiare nei ristoranti all'aperto, per non perdere neanche un po' del sole tropicale di quest'isola paradisiaca. Per i tuoi viaggi in Madagascar potrai scegliere di pernottare nella zona di Fort Dauphin, molto ben collegata se hai intenzione di muoverti nei dintorni per delle gite giornaliere, dirigendoti ad esempio verso la Riserva Naturale di Nahampoana. Sulla costa est troverai invece l'isola di isola di Sainte Marie, dove di tanto in tanto, in determinate stagioni dell'anno, potrai addirittura avvistare in lontananza le balene.
Se hai deciso dunque di organizzarti per i tuoi prossimi viaggi in Madagascar, non esitare e iscriviti subito al nostro portale per ricevere direttamente al tuo indirizzo e-mail tutte le informazioni e le offerte dedicate. Ti proponiamo solo strutture selezionate e di alto livello, per garantirti solo il massimo dalla tua vacanza. Che aspetti dunque? Assicurati subito il tuo soggiorno di lusso in Madagascar, prima che le nostre offerte migliori inizino a terminare!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Madagascar
  5. Viaggi Madagascar