Viaggi alle Seychelles - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri il tuo fantastico viaggio alle Seychelles

Un viaggio alle Seychelles è il sogno di tutti, ma oggi trascorrere una vacanza in hotel di lusso è una realtà: prenota online!

Prepararsi adeguatamente per un viaggio alle Seychelles

Un viaggio alle Seychelles non capita tutti i giorni e prima di partire per una meta così lontana e sconosciuta è bene prepararsi con le informazioni utili sulla lingua, il clima e le usanze locali. Per i cittadini italiani occorre il passaporto che abbia validità di almeno sei mesi residui e avere già il biglietto di andata e ritorno. Senza biglietto del ritorno l’ingresso nel paese è vietato. Una volta entrati le autorità pongono un timbro sul passaporto con la data, la cui durata di permanenza non può superare mai i 30 giorni. Presso gli uffici dell’immigrazione si può estendere la durata della permanenza ma in casi eccezionali. Non è necessario il visto per andare alle Seychelles e neanche vaccinazioni particolari, a meno che non si provenga da aree in cui la febbre gialla sia endemica come per esempio il Kenya. La vaccinazione contro la febbre gialla è comunque consigliabile per chiunque abbia transitato anche senza fermarsi presso un paese africano. I farmaci opportuni da portarsi sono spray e repellenti contro gli insetti e creme solari ad alta protezione.

Alle Seychelles le lingue ufficiali sono l’inglese, il francese e il creolo e la valuta è la Rupia, ma sono accettate tutte le principali carte di credito e ai turisti viene chiesto di pagare preferibilmente in questo modo. La temperatura oscilla tutto l’anno tra i 24° e i 30°, da maggio a ottobre il clima è secco e leggermente più fresco, mentre da novembre ad aprile è umido e tropicale, con precipitazioni violente di breve durata.

Un sogno che diventa realtà

Considerando il clima alle Seychelles, bisogna portarsi abiti sportivi e leggeri ma anche un maglione e una giacca a vento per la sera ; indispensabili scarpe comode per le escursioni, attrezzatura da mare compresa protezione solare alta, maschera, pinne e occhiali da sole. Sulle spiagge si sta in costume e per le donne il topless non è comune ma tollerato ed è vietato stare nudi. Negli alberghi eleganti è usanza vestirsi bene e, soprattutto per la cena, per gli uomini sono obbligatori i pantaloni lunghi. Le mance nei locali non sono dovute ma molto gradite e per guidare è valida la patente italiana e la guida è a sinistra. A seconda del tipo di viaggio l’idea di noleggiare un’auto oppure un motorino in maniera da girare liberamente tutta l’isola è ottima, soprattutto se la destinazione è Mahé, l’isola più grande di tutto l’arcipelago.

Mahé è quasi una meta obbligata per chi fa per la prima volta un viaggio alle Seychelles, perché è l’isola più grande, più turistica e più bella. Lunga 27 km e larga 8 km è completamente ricoperta dalla foresta tropicale mentre sulla costa vi sono le classiche spiagge di sabbia bianca bagnata dal mare trasparente. La costa ovest è la più ventosa e, a meno che non si ami il surf, è consigliabile recarsi in altre zone più tranquille e meno battute dal vento. Per gli amanti dello snorkeling è fondamentale che il mare sia calmo, ma anche per chi desidera starsene a mollo nell’acqua tiepida e trasparente. Le attività da fare alle Seychelles per grandi e piccini non si esauriscono con la spiaggia e le escursioni nelle foreste tropicali, ma sono molto interessanti anche le visite nelle zone meno conosciute e frequentate dai turisti. Basta prenotare una guida per farsi portare all’interno delle isole dove si possono comprare oggetti caratteristici e mangiare cibi tipici locali. In tutti gli alberghi sono a disposizione canoe e barche da noleggiare per andare a pesca o a visitare le coste con guide locali che possano farne apprezzare appieno la rara bellezza.

Cogli al volo le nostre offerte !

La seconda isola più famosa delle Seychelles è Praslin ed è caratterizzata dal Coco de Mer, un frutto particolare che cresce solamente qui. Praslin si raggiunge con un quarto d’ora d’aereo da Mahé e vanta uno dei siti naturalistici più importanti del mondo dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO : la Vallée de Mai, una riserva naturale di 20 ettari che merita sicuramente una visita. Per chi vuole farsi un'idea delle Seychelles può percorrere a piedi tutto il parco naturale e osservare gli uccelli e le piante che si trovano alle Seychelles. Vi sono numerosi percorsi a piedi che permettono di conoscere tutta la natura presente nelle isole ed anche gli animali unici al mondo. Salendo sulla cima si raggiunge un punto panoramico spettacolare e per visitare la riserva è bene spendere non meno di un paio d'ore perché è un'esperienza che da sola merita il viaggio. Anche a Praslin le spiagge sono caratterizzate da sabbia bianchissima e sottile e acqua cristallina dalla quale non si vorrebbe mai uscire. Quest’isola, come tutte quelle delle Seychelles, è granitica e vi sono rocce a strapiombo sul mare modellate dai forti venti che vi soffiano soprattutto nella zona occidentale. Gli alberghi e i resort eleganti organizzano sempre qualsiasi tipo di attività anche all’interno della struttura, come massaggi, feste, aperitivi e spettacoli ; in quasi tutte le location vi sono splendide Spa attrezzate di ogni cosa, boutique e servizi gratuiti offerti ai clienti come brevi crociere nei dintorni, aperitivi e intrattenimenti musicali dal vivo. Non mancano attività sportive come giochi di società, snorkeling guidati, ping-pong, tennis ed escursioni all’interno della foresta

Un viaggio alle Seychelles è un’esperienza indimenticabile per tutti, adulti e bambini. In questo arcipelago paradisiaco c’è spazio per ogni attività perché anche i bambini si divertiranno sul mare e negli alberghi con attività specificatamente studiate per loro. Viaggiando con noi si potrà soggiornare negli hotel più eleganti, nei lodge esotici direttamente sulla spiaggia, circondati da palme, profumi tropicali e tanta tranquillità. Per conoscere tutte le offerte basta iscriversi nel sito e scoprire con grande stupore che un viaggio nel paradiso sulla terra è alla portata delle tue tasche : approfittane e prendi visione di tutte le offerte, perché, almeno una volta nella vita, il posto più bello del mondo va visto !

FAQ Viaggi alle Seychelles

Registrati gratuitamente sul sito Voyage Privé per diventare Socio e accedere a tutte le nostre offerte online ! Prenota il tuo viaggio alle Seychelles con uno sconto fino al 70% !

Tanto da scoprire alle Seychelles : la capitale Victoria, le magnifiche spiagge di Mahé, le incredibili isole di Praslin e il Parco Nazionale Saint-Anne !

Godetevi un soggiorno da sogno all'Hotel Raffles Seychelles 5*. Valutato 9.8/10 dai nostri soci, l'hotel offre un ambiente unico, circondato da spiagge di sabbia bianca e verdi colline. Godetevi una villa con vista panoramica sull'Oceano Indiano, una terrazza esterna, una piscina privata e la doccia a pioggia. Situato in un piccolo paradiso naturale, il Kempinski Seychelles Resort 5* vi offrirà un soggiorno di lusso nel cuore della natura selvaggia.

Con una media di 7 ore di sole al giorno, situato al di fuori delle zone cicloniche, l'arcipelago delle Seychelles è piacevole da visitare tutto l'anno. Tuttavia, si possono distinguere due stagioni : la stagione delle piogge da ottobre a novembre e da marzo ad aprile, e la stagione degli alisei da aprile e maggio e da settembre a ottobre. Si consiglia di partire nei periodi di transizione tra le due stagioni : tra fine aprile e giugno debole e poi da metà settembre a metà novembre.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Seychelles
  5. Viaggi Seychelles