Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Le Morne con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Le Morne
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Le Morne.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Le Morne nell'incanto della natura

Perla selvaggia dell’Oceano Indiano

L’isola Mauritius è una delle mete tropicali di lusso più ricercate da chi desidera un soggiorno in mezzo alla natura selvaggia ma con tutti i comfort possibili. Per fare le vacanze a Le Morne serve un minimo di preparazione sulla località che andremo a visitare in modo da arrivare organizzati e godersi appieno questo paradiso tropicale. L'isola è simboleggiata dall'uccello Dodo che viene rappresentato ovunque la cui vera origine è ancora avvolta nel mistero. Mauritius si raggiunge dall'Italia passando da Dubai o da Parigi, il volo è piuttosto lungo e dura più di un giorno durante il quale è bene riposarsi, sebbene il fuso orario non si senta particolarmente, dato che vi sono solamente tre ore in più rispetto all'Italia, due con l'ora legale.

L'unica vaccinazione richiesta è contro la febbre gialla se si proviene da paesi dove questa malattia è endemica, altrimenti non occorre niente dal punto di vista sanitario. Il tempo è variabile a seconda dell'altitudine, perché sugli altipiani vi sono anche 6 o 7 gradi di meno rispetto alla costa. Le temperature da gennaio ad aprile oscillano dai 30 ai 35 gradi e il tasso di umidità è abbastanza alto. Da luglio a settembre piove di meno e le temperature sono più basse di 8-10 gradi. Un periodo poco indicato per visitare l'isola è da gennaio a marzo, quando possono capitare dei cicloni tropicali che tuttavia sono abbastanza rari ma creano una fortissima depressione climatica. La costa occidentale è più ventosa ed è molto frequentata dagli amanti del surf. Nella valigia è consigliabile mettere abbigliamento leggero e sportivo oltre a qualche capo un po' più pesante per le sere e soprattutto una giacca a vento e scarpe comode se si desiderano fare delle escursioni all'interno dell'isola. Negli alberghi eleganti è richiesto un abbigliamento adeguato per la cena.

Regole di vita a Le Morne

Prima di godersi le tanto sospirate vacanze a Le Morne devi sapere che il modo di vivere locale è molto diverso rispetto all'Italia. La lingua ufficiale è l'inglese e nel paese vi sono severi regolamenti per il trasporto di attrezzature sportive e per la pesca. L'usanza non richiede obbligatoriamente la mancia però sappi che, come da tutte le altre parti, è ben accetta. In albergo potrai godere di tutti i servizi per ritemprarti da una giornata trascorsa a fare escursioni sul mare e in mezzo alla natura selvaggia; la sera potrai fare un po’ di shopping a sorseggiare aperitivi sulla spiaggia. Oltre a negozi i folcloristici, nelle città più attrezzate vi sono grandi centri commerciali dove potrai trovare gioielli firmati, abiti eleganti e decorazioni per la casa. Gli acquisti caratteristici sono gli oggetti artigianali in legno, magliette con stampato l'uccello Dodo, maglioni di cachemire e gadget costruiti con meravigliose conchiglie.

La vita notturna dell'isola non è particolarmente vivace e se ami fare le ore piccole a folleggiare nei locali questa non è certo la meta ideale per te. Se ti piace lo sport, la natura oppure se sei una famiglia con bambini, ecco che qui potrai trascorrere un periodo che non dimenticherai mai. In particolare la zona di Le Morne è ancora poco battuta dal turismo di massa e ci sono ancora posti selvaggi che conservano intatto il fascino caratteristico di Mauritius. Lo sport tipico e più praticato a Mauritius è il golf ed esiste un turismo di golfisti che viene apposta per giocare in campi meravigliosi adatti ad ogni difficoltà.

Mare, natura e tranquillità

Se hai la fortuna di essere alloggiato in uno dei numerosi alberghi che punteggiano la costa, le tue vacanze a Le Morne saranno all'insegna di un mare meraviglioso e incontaminato. La zona più turistica è lungo i 4 km di spiaggia, piena di alberghi elegantissimi quasi sempre dotati di piscina e spa. La selvaggia penisola di Le Morne è particolarmente battuta dal vento e le poche aree pubbliche sono frequentatissime dagli amanti di kite surf e wind surf; la maggior parte della spiaggia è privata e riservata agli alberghi, attrezzata e sorvegliata dai bagnini. Oltre a prendere il sole e fare il bagno, potrai dedicarti allo snorkeling e alle immersioni subacquee, possibilmente munito di una macchina fotografica per scattare delle istantanee spettacolari sulla barriera corallina. In quasi tutti gli alberghi vi sono dei diving center che insegnano a fare immersioni e organizzano escursioni nei punti più belli dell'Oceano Indiano dove è possibile ammirare specie uniche di pesci pelagici.

Nella zona di Saint Jacques ci sono gli squali, anche di grosse dimensioni, e si possono ammirare noleggiando una barca oppure aggregandosi ad un tour organizzato. Oltre al mare si possono fare delle escursioni in montagna e la salita all'altopiano è dotata di un sentiero accessibile a tutti che viene aperto durante la giornata. È indispensabile portarsi delle comode scarpe da trekking, viveri e acqua e scegliere il livello di difficoltà in base alle proprie possibilità. L'ultima parte della montagna va scalata aiutandosi con una corda ed è adatta solamente a chi ha già un po' di esperienza di montagna. Da quassù potrai ammirare un panorama meraviglioso, anche se deciderai di non avventurarti fino alla vetta, dove si trova una croce di metallo che domina tutto l'altopiano. Se hai sempre sognato di fare una vacanza in posti tropicali e selvaggi che fino adesso sei riuscito solamente a vedere nei documentari o sulle riviste naturalistiche è arrivato il momento di togliersi finalmente questa soddisfazione. Iscrivendoti nel sito ti renderai conto che vi sono delle offerte talmente vantaggiose che potrai permetterti una vacanza nel massimo lusso senza farti mancare niente. Ammirerai la natura selvaggia incontaminata, farai bagni in acque cristalline più limpide di una piscina e respirerai un'aria diversa che ti porterai dentro per tutta la vita. Le vacanze all'isola di Le Morne sono un sogno che adesso finalmente potrai realizzare, perché le offerte presenti su questo sito sono pensate solo per te! Non tardare e prenota ora un viaggio indimenticabile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Vacanze Le Morne