Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Sri lanka con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Sri lanka

1 offerta di viaggio in Sri lanka

Scopri di più

Non lasciarti sfuggire uno dei nostri viaggi in Sri Lanka

Sri Lanka, una magica oasi

Negli ultimi anni i viaggi in Sri Lanka stanno divenendo sempre più numerosi tanto che la bellezza della sua terra è ormai conosciuta in tutta il mondo. Fino al 2009, il Paese si trovava in un precario stato dovuto alla lunga guerra civile ma oggi è un posto tranquillo che si sta attrezzando sempre di più per quel che riguarda il turismo. Infrastrutture, villaggi turistici, servizi di ogni tipo rivolti al turista si stanno diffondendo e scegliere lo Sri Lanka come meta per una vacanza è la cosa ideale se si vuole esplorare un territorio stupendo al pari della più famosa Thailandia, spendendo molto bene. I prezzi per i viaggi in Sri Lanka, infatti, sono ancora abbastanza contenuti rispetto ad altre mete ugualmente belle ma in cui il turismo di massa è ormai una realtà stabile. Non è da escludere, ad ogni modo, che nel giro di pochi anni i costi possano salire vertiginosamente dato l'aumento del turismo nel paese. Lo Sri Lanka è un'isola asiatica posta al sud dell'India. Il clima del paese è caldo tutto l'anno ma ci sono dei mesi in cui il tasso di piogge è molto alto per cui per i viaggi in Sri Lanka è preferibile scegliere il periodo che va da dicembre a marzo. Durante un soggiorno in Sri Lanka potrai avere la possibilità di scegliere l'attività più adatta a te: restare in spiaggia steso al sole dinanzi ad un mare mozzafiato, organizzare escursioni alla ricerca di animali selvatici e piante uniche per la loro bellezza, partire per visite archeologiche alla scoperta di antiche civiltà.

Viaggi in Sri Lanka in contatto con la natura

Se quello che desideri è trascorrere giornate immerso in un'incontaminata natura non puoi escludere dal tuo viaggio il Parco Nazionale di Yala, che ha un'estensione di 1260 chilometri quadrati. Parte el parco è una riserva naturale protetto in cui è vietato l'accesso ai turisti ma la zona visitabile è non ti deluderà. L'ingresso del parco si trova a Palatupana, dove degli addetti gentili ed esperti ti spiegheranno tutto ciò che c'è da sapere per esplorare il parco. La maggior parte delle visite vengono fatte in jeep e durante il percorso non sarà difficile avvistare qualche leopardo o qualche elefante. Tra gli altri parchi nazionali, quello di Maha Eliya è stato definito il più scenografico di tutto lo Sri Lanka: oltre alle numerosissime cascate presenti al suo interno, potresti arrivare al famoso Picco di Adamo, uno dei due altopiani interni del paese. I parchi nazionali non sono l'unico modo per entrare in contatto con la meravigliosa natura del paese, famoso per le sue incantevoli spiagge. Le più belle si trovano sulla costa meridionale dell'isola. Recandoti a Galle, cittadina splendida che unisce nuove costruzioni con antichi edifici, potrai godere di alcune delle distese sabbiose più belle dello Sri Lanka. Uno degli aspetti più belli delle spiagge del paese è che in ognuna di esse potrai trovare il tuo spazio per rilassarti in un'atmosfera davvero pacifica, la tua piccola oasi lontano dalla folla. Una spiaggia molto bella è Mirissa dove nel periodo invernale potresti avere la fortuna di avvistare una balena. Per gli amanti degli animali è indicata anche la spiaggia di Rekawa, abitata da moltissime tartarughe marine. Altrettanto bella è la spiaggia di Unawatuna, ideale per chi ama praticare surf e immersioni subacquee; inoltre, Unawatuna è particolarmente rinomata per la sua tranquillità.

Il "triangolo culturale" dello Sri Lanka

Accanto alle bellezze naturalistiche del paese, lo Sri Lanka ti dà moltissime possibilità per scoprire antiche civiltà ed immergerti in una cultura molto diversa da quella occidentale. Il cuore culturale del paese è quello che è stato definito il "triangolo culturale", il cui perimetro è costituito dai confini di tre città: Polonnaruwa, Anuradhapura e Kandy. La prima ha un grande complesso monumentale interno ad un sito archelogico che richiede almeno una giornata per essere visitato. Tra le rovine potrai ammirare un antico palazzo reale ed un tempio dedicato a Buddha al cui interno è conservata una statua che lo rappresenta sdaiato. La città di Anuradhapura è probabilmente la principale sede della cultura singalese. Qui potrai trovarti alle soglie del Recinto Sacro al cui interno ci sono tre grandi e imponenti monasteri: Mahavihara, Jetavana e Abhayagiri. La parte antica della città è molto interessante, con diversi musei e monumenti religiosi chiamati dagoba. La cosa migliore per esplorare la città senza perdersi i punti principali è affidarsi ad una guida locale. Kandy è invece conosciuta come la capitale culturale dello Sri Lanka, per cui è facile immaginare quante meraviglie ospiti. Primo luogo da visitare una volta arrivato a Kandy è il Tempio del Dente del Budda, che a sua volta si trova all'interno di un bel palazzo reale. Il tempio è tra i più importanti del paese perché conserva al suo interno l'importante reliquia del dente di Buddha. Inoltre, sempre all'interno del palazzo c'è il Museo Sri Dalada, che conserva altri oggetti di valore religioso. La città di Kandy è anche sede di una delle più celebri feste religiose dello Sri Lanka, che dura nove giorni e si celebra normalmente tra luglio ed agosto. Si tratta della festa Esala Perahera e se ti troverai in zona durante la sua celebrazione non puoi far altro che prendervi parte per godere della vivace atmosfera e degli spettacoli organizzati per l'occasione. Le bellezze del paese non finiscono qui: non ti resta che entrare nel nostro sito, scegliere l'offerta migliore e volare in Sri Lanka per scoprire tutte le altre.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Sri lanka
  5. Viaggi Sri lanka