Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Belle Mare con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Belle Mare
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Belle Mare.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Belle Mare, tra lusso e relax

Vacanze a Belle Mare, una meta ambita

L'isola Mauritius è una delle mete preferite dei vacanzieri che scelgono elevati standard qualitativi e relax assoluto. Se deciderai di passare le vacanze a Belle Mare troverai sicuramente un ambiente selvaggio ma molto ben organizzato che renderà il tuo soggiorno indimenticabile. Nell'isola il clima è mite e non è mai eccessivamente caldo, la costa offre la possibilità di escursioni sul mare meraviglioso abbinate alla possibilità di visitare la natura incontaminata dell'interno, caratterizzata da corsi d'acqua, montagne e crateri vulcanici. A Belle Mare potrai sbizzarrirti tra vita balneare, escursioni naturalistiche e locali alla moda, ma anche praticare tutti i tipi di sport acquatici e il golf, che rende Mauritius una delle mete più ricercate dai giocatori di tutto il mondo. I campi da golf sono meravigliosi e frequentatissimi, per cui se sei un amante di questo sport qui troverai il tuo ambiente ideale. Per andare nell’isola Mauritius è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data del rientro in Italia e un visto turistico che vale 90 giorni. Bisogna fare il biglietto aereo di andata e ritorno e non sono necessarie particolari vaccinazioni. Nel paese è vietato introdurre attrezzatura per pesca subacquea, piante e semi ed è necessario un permesso speciale per esportare frutta, canna da zucchero, carne, pesce, tè, oro, conchiglie, frutti di mare e animali vivi.

Il periodo migliore per andare a Belle Mare

Per iniziare le tue vacanze a Belle Mare dovrai scendere con l'aeroplano all’aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam, che si trova a 50 km di distanza. A seconda della tua destinazione, da qui potrai prendere un pullman o un'auto a noleggio per raggiungere il resort o l'albergo che ti ospiterà. Lungo la costa orientale dell'isola Mauritius si trovano le spiagge più belle e l'arenile è considerato uno dei paradisi più suggestivi del paese. La spiaggia si raggiunge facilmente ed è molto attrezzata, a pochi chilometri a nord dallo stupendo villaggio Trou d'Eau Douce. La stagione più fresca e meno secca per venire da queste parti va da fine maggio a fine novembre, quando le temperature non vanno mai oltre i 27 gradi. C'è sempre il rischio di qualche acquazzone tropicale, però sono più frequenti negli altri mesi dell’anno. L'estate nell'isola va da dicembre ad aprile, con temperature oltre i 30 gradi e un tasso di umidità elevatissimo. Questo periodo è meno consigliato per fare un viaggio ai tropici, perché il rischio di tempeste e cicloni è più alto.

Una volta che sarai sceso all'aeroporto, ti recherai nel meraviglioso resort sulla spiaggia scelto per le tue vacanze a Belle Mare. Qui tutto è molto elegante e lussuoso, c'è ordine, armonia, gli ambienti urbani si equilibrano perfettamente con la natura creando un'atmosfera rilassante e serena. La cittadina è una delle mete principali e più suggestive dell'isola, anche perché si trova a pochi chilometri di distanza dalla capitale ed è collegata a numerosi posti da visitare. Le attività da poter svolgere in queste acque bianche e trasparenti sono moltissime, a partire dallo snorkeling, canoa, surf e tutti i tipi di sport acquatici. Gli appassionati di immersioni subacquee solitamente scelgono il periodo che va da ottobre a gennaio, perché le acque sono più trasparenti e c'è il transito dei grandi mammiferi marini come le balene. Tutti i viaggi organizzati includono anche una gita in mezzo ai branchi di megattere che si possono perfino toccare con le mani. Anche febbraio è un buon periodo per recarsi a Belle Mare, la temperatura dell'acqua è intorno ai 30 gradi e il tempo è generalmente bello, sebbene aumenti il rischio di cicloni tropicali. Ad aprile termina il periodo dei cicloni e la temperatura diventa un po' più fresca. Nei mesi di giugno e luglio solitamente c'è molto vento mentre ad agosto il mare si calma e la temperatura scende di 4 o 5 gradi.

Cosa vedere a Belle Mare

Il motivo principale per cui scegliere le vacanze a Belle Mare è sicuramente quello di farti un bagno nelle spiagge bianche da cartolina, ma non dimenticare che a Mauritius ci sono molte cose da vedere. All'interno il territorio è montuoso, con crateri vulcanici e vette che arrivano a 800 metri di altezza. È una zona perfetta per fare escursioni e trekking, a patto che si abbia l'attrezzatura giusta. Scarpe comode ed abiti estivi ma coprenti sono l'abbigliamento ideale per addentrarsi nelle foreste dell'entroterra. La vegetazione è ricchissima e lussureggiante, attraversata da corsi d'acqua, cascate e animali di ogni genere. Una delle attrazioni più interessanti dell'isola sono le cascate Tamarind Falls, situate nella zona sud ovest dell'isola a 50 km da Belle Mare. È una meta immancabile per chi viene a Mauritius, e si trova nell'altopiano centrale nei pressi del piccolo paese di Henrietta; da qui puoi ammirare uno dei più bei canyon del mondo, con 11 cascate di varie altezze immerse nella foresta selvaggia. Il parco naturale si può visitare tramite escursioni organizzate di diversa difficoltà.

Oltre alle escursioni naturalistiche, a Belle Mare puoi fare shopping, per portarti a casa un ricordo di questa meravigliosa terra. Sia nei centri commerciali che nei mercatini rionali si vendono molti oggetti di madreperla e intarsiati, abbigliamento, corallo e abiti stampati a mano. Sono molto belli i centrini e le tovaglie ricamate ed è un'abitudine comune del luogo contrattare sul prezzo. Gli artigiani locali sono specializzati nella lavorazione dell'oro e nella creazione di splendidi gioielli. Se non ami lo shopping ma sei un tipo più sportivo, potrai dedicarti allo sci d'acqua e al kayak, oppure fare escursioni nella parte più selvaggia all'interno dell'isola a visitare i parchi naturali nei quali ammirare animali selvaggi. Non manca nulla in questa fantastica isola per rendere le tue vacanze indimenticabili da tutti i punti di vista. Iscriviti nel sito e scegli la villeggiatura che preferisci in queste terre da sogno. Potrai permetterti tutti i lussi senza spendere una fortuna grazie alle occasioni a disposizione, improntate sulle vacanze eleganti ai prezzi più convenienti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Vacanze Belle Mare