Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Mauritius

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Mauritius

4 offerte di viaggio a Mauritius

Scopri di più

Le tue rilassanti vacanze a Mauritius

Vacanze a Mauritius

Se desideri rilassarti e immergerti in un mare cristallino e trasparente le vacanze a Mauritius sono la scelta giusta! La Repubblica di Mauritius è situata nell’Oceano Indiano, a circa 900 chilometri a est rispetto al Madagascar. Comprende, oltre alla sua isola principale, anche le isolette di Rodrigues, Saint Brandon e Agalega. Mauritius era conosciuta da parte dei Malesi e degli Arabi già durante il X secolo. In seguito venne scoperta dai portoghesi e chiamata "Ilha do Cerne", ossia "isola del cigno": il territorio però non venne popolato fino a che gli olandesi, verso la fine del Cinquecento, la ribattezzarono in "Mauritius", per ricordare il loro principe Maurizio di Nassau. La stupenda isola di Mauritius è famosa in tutto il mondo per la sua magnifica bellezza naturalistica, di paesaggi e spiagge. Mark Twain, durante il suo viaggio in questo splendido luogo, scrisse addirittura che secondo lui era stata creata prima l'isola di Mauritius e successivamente il paradiso. Purtroppo c'è anche un lato di storia negativo: i coloni che arrivarono qui anticamente iniziarono la tratta degli schiavi, affinché questi lavorassero nelle piantagioni di tè e di zucchero. L'isola infatti fu colonizzata da diversi popoli occidentali (portoghesi, francesi, inglesi e olandesi) e solamente nel 1968 ottenne l'indipendenza. Oggi la popolazione è molto variegata, poiché coesistono svariate etnie, con diverse religioni e culture.

E' sempre il periodo giusto per fare delle vacanze a Mauritius, ma il i mesi migliori sono quelli invernali (nell'emisfero europeo) che corrispondono all'estate mauriziana; in ogni caso le temperature si aggirano quasi sempre intorno ai 27 gradi. La natura di questo splendido luogo è incontaminata, c'è sempre il sole, la gente è allegra e vivace e si respira un profondo senso di libertà. Oltre alle famose spiagge bianchissime e alle acque cristalline, ci sono rilievi montuosi che circondano l'intero paesaggio.

Visitare Mauritius

Visitare Mauritius è davvero una bellissima idea e offre tante opportunità. Gli amanti del relax e del lusso potranno soggiornare con grande stile nei migliori resort dell'isola, che sono molteplici e offrono servizi di ogni genere, compresa spa, escursioni e gite nelle isole circostanti. Alcuni hotel sono dei veri e proprio centri benessere, dove ci si potrà rilassare e godere al massimo dei benefici messi a disposizione. Se sei un appassionato degli sport acquatici, l'isola Mauritius è sicuramente adatta. Il mare qui è calmo e pacato, quindi a poca distanza dalla riva si potranno già ammirare fondali bellissimi ricchi di colorati pesci tropicali. I veri esperti non potranno farsi mancare la "Cattedrale", un fondale amatissimo dai subacquei a livello mondiale.

Naturalmente non potrai fare un giro per la capitale dell'isola, Port Louis: è una città magnifica, che non potrai dimenticare. E' consigliata una visita nel tipico mercato, ai giardini con numerosi alberi di banani e al porto, dove si possono trovare tantissimi negozietti di souvenir e ricordi, frullati, frutta, tessuti colorati e altri oggetti caratteristici. Se ami l'avventura, un'escursione al Casela Park è un'idea brillante. Si tratta di un parco ricco di diverse specie di uccelli, dove è possibile anche fare un giro a piedi con i leoni. Bellissime sono poi le cascate di Chamarel, raggiungibile dopo aver percorso una strada attraverso piantagioni di zucchero in mezzo a rocce e sterrati: dopo si potrà raggiungere una spianata dove osservare le bellissime cascate di Chamarel, è un vero e proprio spettacolo della natura.

Attrazioni a Mauritius

Le attrazioni a Mauritius sono davvero numerose e una più bella dell'altra. Una bella esperienza è una visita al Grand Bassin: è un laghetto sacro, 20 chilometri in direzione orientale rispetto a Charamel. Secondo la leggenda, il lago sarebbe stato generato dalle gocce d'acqua scivolate dalla testa del dio Shiva, incantato dallo splendore dell'isola Mauritius, mentre era in volo portando su di sé il fiume Gange per evitare un'inondazione. Oggi è un grande luogo di preghiera indù, il più grande fuori dall'India. Nel lago, il Grand Bassin, è stata addirittura messa dell'acqua del fiume Gange e quindi questo posto è considerato sacro. Attorno a questo luogo si riuniscono milioni di persone quando sono organizzate feste e incontri. Questo deriva dal fatto che la popolazione di Mauritius è cosmopolita e varia, e comprende musulmani, indiani ecc.

Merita una visita il Georges National Park, che si estende per circa 6.570 ettari attraverso una natura ricca e rigogliosa; il parco è quello che resta della vasta foresta che anticamente occupava il territorio dell'isola. Dopo aver passeggiato per una breve stradina circondata da una fertile brughiera e piccoli arbusti, si arriva davanti ad un'oasi verde particolare, e da qui cominciano diversi itinerari e percorsi alternativi per scoprire le bellezze del luogo e la sua natura, come ad esempio le cascate di Alexandra; questa gita permette di scoprire posti davvero unici e selvaggi, lontano dalle classiche e bellissime spiagge dell'isola. Infine non può mancare un'escursione sull'isola dei Cervi oppure sull'isola "des deux Cocos". La prima isola si trova sulla parte orientale, e si può raggiungere semplicemente in piroga a motore tradizionale. La zona dell'isola abitata consta di locali, bar, ristoranti, negozietti e centri sportivi. La spiaggia che costeggia l'isola è bellissima, caratterizzata da una sabbia bianca molto fine e da un mare azzurrissimo; i fondali infatti sono splendidi e si consiglia di portarsi maschera e pinne per ammirarli. L'isola des deux Cocos è piccolissima, ed è situata a sud est rispetto a Mauritius. E' il posto giusto per rilassarsi e per fare snorkeling, dato che il fondale è ricco di coralli e di pesci colorati. Parti subito alla scoperta di Mauritius: potrai godere di pace, tranquillità e relax, ma potrai anche divertirti e praticare molti sport nautici!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Vacanze Mauritius