Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Poste Lafayette con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Poste Lafayette
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Poste Lafayette.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Le tue esotiche vacanze a Poste Lafayette

Cose da sapere prima di partire per Mauritius

L’isola Mauritius è una delle mete di vacanza più gettonate dalle persone che amano il lusso e la natura. Vivere a stretto contatto con l'Oceano Indiano e la foresta tropicale protetti in alberghi elegantissimi e dotati di tutti i comfort ti permetterà di trascorrere un periodo da sogno che non dimenticherai mai. Le vacanze a Poste Lafayette vanno programmate con cura, perché Mauritius è una nazione africana che richiede alcune formalità per potervi entrare. Il passaporto deve avere una validità superiore ad almeno sei mesi dalla data prevista per il rientro in Italia e il visto d'ingresso non è richiesto per i cittadini italiani; una volta atterrati all'aeroporto viene posto un timbro sul passaporto e la data del rientro non può superare i 30 giorni.

Non sono necessarie particolari vaccinazioni, tuttavia per chi proviene da zone infette da febbre gialla è obbligatoria la vaccinazione contro questa malattia. Il clima nell'isola è piuttosto mite tutto l'anno, più caldo in estate, che per noi corrisponde ai mesi che vanno da novembre ad aprile. Durante questo periodo la temperatura media è di 30° mentre in inverno, cioè da maggio ad ottobre, si scende a 25°. Per quel che riguarda gli acquisti, le carte di credito sono accettate in tutti gli alberghi e nei maggiori ristoranti e gli sportelli bancomat sono presenti ovunque numerosi. La moneta è la rupia mauriziana e 100 corrispondono a circa tre euro. Chi vuole portarsi a casa qualche oggetto caratteristico può andare nei centri commerciali che vendono tipici oggetti intarsiati di madreperla, coralli, stoffe stampate a mano e batik. Nei mercati c'è l'usanza comune di contrattare con il prezzo specialmente con i turisti. È vietato introdurre nell'isola Mauritius qualunque tipo di genere alimentare e di piante, oltre ad attrezzature per la pesca tradizionale e da sub.

Il fascino chic e selvaggio di Mauritius

Partire informati per le vacanze a Poste Lafayette permetterà di godere appieno del luogo meraviglioso ma molto diverso rispetto alle latitudini italiane. Oltre alle stagioni invertite, il clima subtropicale è abbastanza gradevole tutto l'anno; la zona nord e costiera è piuttosto secca, mentre negli altopiani interni piove spesso. La parte orientale dove è situata Poste Lafayette è particolarmente esposta al vento che è più intenso durante la stagione estiva ed è sconsigliabile recarsi in questa zona durante i mesi di gennaio e febbraio perché si formano più facilmente cicloni e trombe d'aria. Le lingue ufficiali dell'isola sono inglese e francese a parte il dialetto parlato da alcuni gruppi etnici e l’orario rispetto all'Italia è di tre ore in più o due in più quando c'è l'ora legale. Poste Lafayette è una zona meravigliosa dedicata quasi esclusivamente al turismo, piena di alberghi e resort di lusso affacciati sulla spiaggia bianchissima e sull'acqua trasparente dell'Oceano Indiano.

Qui si possono praticare tutte le attività tipiche che si fanno al mare, sport acquatici, nuotate, immersioni e snorkeling su scenari mozzafiato. Gli alberghi sono immersi nel verde tropicale caratterizzato da palme e campi di canna da zucchero, sulle spiagge incontaminate e nei pressi dei paesi vicini dove è possibile fare visita e ritrovare un tipo di vita completamente diverso rispetto al mondo moderno nel quale siamo abituati a stare. Il relax è assoluto e la mescolanza di culture e di popoli che abitano sull'isola l’ha resa particolarmente gradevole ed accogliente. Oltre ad un mare spettacolare, tiepido e ricco di ogni forma di vita che popola la barriera corallina, le attività da poter fare sono tantissime. Mauritius è nota nel mondo per essere una delle destinazioni più gettonate dagli amanti del golf e i campi di ogni difficoltà sono moltissimi in tutta la regione. Se preferisci il trekking rispetto alle attività marine, puoi trovare numerose guide che organizzano gite organizzate all'interno selvaggio della giungla dove potrai ammirare paesaggi da documentario, senza scottarti delle lozioni protettive contro gli insetti.

Mare, giungla e SPA

Le tue giornate durante le vacanze a Poste Lafayette saranno molto intense, passerai il tempo ad ammirare posti incantevoli che ti riempiranno gli occhi ma ti stancherai fisicamente sia per nuotare, che per fare sport o camminate nei dintorni. Alla sera sarai felice ma esausto e probabilmente avrai un solo desiderio in testa: rilassarti e farti una bella dormita per affrontare una nuova giornata intensa l'indomani. L'albergo elegante che ti ospiterà sarà sicuramente dotato di un'area wellness dove troverai personale qualificato che ti rimetterà in sesto prima di una cena squisita sul mare. I viveur possono recarsi nelle zone di ritrovo dove abbondano locali di ogni genere per soddisfare tutti i gusti; serate all'aperto e balli sulla spiaggia animeranno le nottate di chi desidera una vacanza all'insegna del divertimento. Se sei un amante dello shopping i negozi folkloristici che vendono prodotti artigianali locali non mancano di certo e non ti scordare di comprare le meravigliose stoffe decorate a mano tipiche mauriziane.

A Poste Lafayette potrai visitare paesini antichi e selvaggi, lontanissimi dalla civiltà moderna, abitati da persone accoglienti, semplici e amichevoli. Se vuoi potrai metterti a chiacchierare con loro ed immergerti completamente nella cultura locale e sarà un'esperienza meravigliosa. La popolazione è molto amichevole nei confronti dei turisti anche perché è la loro principale fonte di guadagno. Il loro modo di vivere è totalmente diverso dal nostro ed il relax che respirerai nell'isola te lo porterei dentro per un bel pezzo. Tutto questo sembra un sogno, ma in realtà non lo è, perché se ti registri su questo sito avrai la possibilità di usufruire di offerte vantaggiose a prezzi scontati che ti consentiranno di farti una vacanza indimenticabile ad un prezzo accessibile. Regalati anche tu delle lussuose vacanze a Poste Lafayette e parti per un viaggio sensazionale!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Vacanze Poste Lafayette