Prenota ora le tue straordinarie vacanze in Germania
Cosa vedere in Germania
La Germania è un paese molto vasto e offre tantissime attrattive ai visitatori che ogni anno si recano in vacanza nel suo territorio. I mesi migliori per visitarla sono maggio e settembre, in quanto le estati sono piuttosto calde e gli inverni abbastanza freddi e soggetti a nevicate. Un viaggio in Germania non può che iniziare dalla capitale Berlino. Una bellissima città ricca di luoghi da visitare, tra musei, edifici storici e molto altro ancora. Arrivarci dall'Italia è molto semplice, bastano infatti appena due ore di volo per giungere allo scalo di Schonefeld, a 24 km dalla città. Berlino è servita anche da un altro aeroporto, quello di Tegel, a 8 km dal centro cittadino. Entrambi gli scali sono collegati alla città in maniera molto efficiente. Uno dei monumenti simbolo della capitale tedesca è la Porta di Brandeburgo, con le sue imponenti colonne in stile neoclassico e la quadriga in bronzo in cima. Tra gli edifici storici più conosciuti ti suggeriamo di visitare il Reichstag, antica sede del Parlamento tedesco, un edificio davvero imponente. Per quanto riguarda i musei non potrai farti scappare l'occasione di visitare quello del Pergamo, con tanti reperti archeologici provenienti dalla Turchia e dall'antica Mesopotamia. Tra i pezzi più belli la porta di Ishtar, che era posta all'entrata della città di Babilonia. Da non perdere la visita ad alcuni luoghi storici che riguardano al Seconda Guerra Mondiale e la Guerra Fredda, come i resti del muro di Berlino, il monumento all'olocausto e il check-point Charlie. Se ti rimane tempo puoi recarti a vedere il bellissimo Duomo di Berlino, la Colonna della Vittoria in mezzo al Tiergarten, grande parco pubblico di Berlino, lo Zoo e magari salire sull'antenna della Tv e mangiare nel ristorante girevole che si trova sulla sua sommità e da cui puoi godere di un fantastico panorama della città.
Altra città molto interessante da visitare durante le tue vacanze in Germania è Monaco di Baviera, conosciuta in tutta Europa per la famosa Festa della Birra che si svolge tra la fine di settembre e i primi di ottobre, l'Oktoberfest. In città ti consigliamo di visitare il Castello di Nymphenburg, il Giardino Inglese, il Deutsches Museum e la grande piazza di Marienplatz. In viaggio per la Germania potresti avere l'occasione di visitare altre due belle città tedesche: Colonia e Brema. La prima è stata quasi totalmente ricostruita dopo la guerra. A Colonia puoi ammirare l'imponente facciata del Duomo in stile gotico, visitare i musei o partecipare alla festa di Carnevale più famosa d'Europa se viaggi a a febbraio. La seconda è una città della Germania del nord con origini molto antiche. A Brema potrai ammirare il Municipio in stile gotico con facciata rinascimentale aggiunta in seguito, la Statua di Rolando, dedicata al famoso Paladino e la bellissima Cattedrale di San Pietro, di culto Evangelico Luterano. Tra le altre città che puoi visitare in Germania ti suggeriamo Norimberga, centro culturale della regione della Franconia che offre molte cose da vedere ai turisti. Ad esempio la Chiesa di San Sebaldo, realizzata in stile romanico con qualche dettaglio proveniente dal gotico, la Frauenkirsche e il Castello Imperiale. Da non perdere una tappa alla Schoner Brunnen, una delle fontane più belle d'Europa.
Escursioni da fare in Germania
Una delle più belle escursioni che puoi fare durante la tua vacanza in Germania è quella nella Foresta Nera, luogo ideale per svolgere attività come il trekking o per intraprendere magnifiche passeggiate a cavallo. Tramite l'ente turistico è possibile ottenere mappe, depliant e molte informazioni sulle escursioni. Gli amanti delle camminate e del canyoning potranno divertirsi ad Hammersbach, in Baviera, in mezzo a una natura selvaggia e incontaminata. Il territorio della Germania è costellato di bellissimi castelli, ma quello più conosciuto è quello di Neuschwastein costruito alla fine del XIX secolo e si trova nella regione della Baviera. Sempre nella Germania del sud potrai andare a visitare la bella cittadina di Stoccarda. Questo è il luogo ideale per gli amanti e dell'operadell'arte e dei musei. Potrai visitare lo Staatstheater e la Staatsgalerie.
Se ami sciare, inoltre, la Germania è il posto perfetto. Nella parte meridionale del Paese, Sulle Alpi Bavaresi si trovano impianti sciistici di ultima generazione, dotati di tutti i comfort. Tra le cose più insolite che puoi vedere in Germania c'è la Tropical Island, a una sessantina di chilometri da Berlino. Si tratta di un parco di divertimenti con una vera spiaggia tropicale, fatta di sabbia bianca e mare, fedelmente ricostruita all'interno di un enorme hangar di 66 mila metri quadrati, davvero spettacolare.
Prenota online le tue vacanze in Germania
Grazie alla nostra piattaforma online di vendite private del settore del turismo avrai diritto a prezzi speciali sugli hotel scelti per le tue vacanze in Germania. Approfitta delle nostre offerte e parti con noi per il tuo viaggio in Germania. Basta iscriversi al nostro sito in maniera del tutto gratuita e potrai essere sempre informato sulle tariffe delle strutture ricettive turistiche e avrai diritto a buoni sconto e buono regalo. Paga comodamente da casa con la tua carta di credito l'hotel che preferisci e prenota online il tuo soggiorno. I tuoi dati saranno al sicuro perché tutte le transazioni sono protette da speciali sistemi di sicurezza certificati e controllati. Cosa aspetti? Il tuo sogno di fare un viaggio in Germania sta per avverarsi: parti con noi
- Vacanze in Norvegia
- Approfitta delle nostre straordinarie proposte per le tue vacanze nel Regno Unito!
- Alla scoperta dei Paesi Bassi, tra mulini a vento e tulipani
- Vacanze in Lituania: tra cultura e paesaggi da sogno
- Prenota ora le tue incredibili vacanze in Spagna
- Le tue vacanze in Svezia, un fantastico viaggio nell'Europa del nord
- Le tue vacanze in Danimarca tra storia, divertimento e natura
- Vacanze in Slovenia, tra mare e montagna
- Le tue splendide vacanze nella magica Lettonia
- Organizza le tue prossime vacanze in Austria
- Vacanze in Polonia, un viaggio nella storia