Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Monaco con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Monaco
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Monaco.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre offerte per viaggi a Monaco di Baviera

Rendere unico un viaggio a Monaco di Baviera

Se desideri trascorrere qualche giorno in una città che oltre la bellezza architettonica possa offrirti dinamicità, divertimento ed ottima birra i viaggi a Monaco di Baviera sono quello che fa per te! La città è ricca di posti spettacolari, che vanno ben oltre i famosi castelli bavaresi. Quando arriverai a Monaco ti accorgerai subito che si tratta di una metropoli in tutto e per tutto che, però, non ha abbandonato la sue tradizioni e la sua storia per aderire alla modernità, nè a livello architettonico che culturale. Il tempo di un weekend non ti basterà per visitarla al meglio, ti converrà prolungare la tua vacanza ma in ogni caso avrai la possibilità di vivere giornate piene di avventure e notti piene di divertimento. Partendo da un semplice giro nel centro storico, fermandoti ad ammirare la bellezza di Marienplatz, arrivando a passeggiare lungo il fiume che attraversa la città (il fiume Isar) scoprirai un posto probabilmente più bello di quanto potessi immaginare e farai di tutto per tornarci ancora. Arrivato al lungofiume ti accorgerai che c'è qualcosa di assolutamente unico: sulle alle acque del fiume di Monaco di Baviera si pratica normalmente surf! Potresti provarci anche per rendere la tua vacanza più movimentata. Molti turisti arrivano a Monaco per la famosissima Oktober Fest, il festival della birra più noto al mondo: se hai la possibilità di regalarti un viaggio nel periodo autunnale fallo durante questa stupenda manifestazione, potresti ritrovarti a bere birra mangiando pretzel mentre canti canzoni bavaresi con le persone del posto. Il divertimento è assicurato! Questa manifestazione porta in alto la tradizione bavarese ma non fermarti a questo, esplora le strade della città, visita i suoi castelli e i suoi giardini, rilassati al tavolo di un pub bavarese assaporando i piatti tipici e la città entrerà nel tuo cuore.

I punti storici da non perdere

Un po' di tempo dei tuoi viaggi a Monaco di Baviera dovrai dedicarlo alla scoperta di posti intrisi di storia che ti riporteranno indietro nel tempo. La prima cosa da fare è andare nel punto in cui fu fondata la città nel 1158, dove oggi troverai la chiesetta di San Pietro. La bellezza di questo posto sta nella sua altezza: da qui potrai ammirare uno dei più bei panorami europei e scattare una delle foto più significative della tua vacanza, con alle spalle l'intera parte storica città che risplende in tutta la sua magnificenza. Dopo aver lasciato l'Alte Peter, questo è il nome del punto panoramico, dirigiti verso il luogo più turistico della città, il Castello di Nymphenburg dove potrai ammirare gli interni e gli esterni, compreso il meraviglioso e gigantesco parco antistante. Quando si parla di castelli, Monaco di Baviera sovrasta tutte le altre città: fai in modo di inserire nei tuoi giri turistici una visita al Castello di Neuschwanstein, spettacolare testimonianza di un tempo illustre. Il tuo weekend a Monaco di Baviera non può trascorrere senza arrivare nel vero e proprio centro della città, Marienplatz. Giunto in piazza fermati un momento verso mezzogiorno per ammirare in azione il carillon del municipio che fa sfilare avanti agli occhi curiosi dei visitatori i personaggi che più di tutti hanno caratterizzato la storia della città. A questo punto avrai bisogno di fare il carico di energia e Monaco offre tante bevande adatte a questo, dalle famose birre monacensi al feuerzangenbowle, un liquore tipico del posto preparato con le amarene e dall'alto tasso alcolico. Perfetto per una vacanza invernale, dove riscaldarsi è necessario!

Monaco da scoprire

Come accade in molte città, il miglior modo che hai per scoprire Monaco di Baviera in tutta la sua naturale e dinamica bellezza è organizzare un tour a piedi che ti conduca negli angoli più nascosti, ma spesso più splendenti, della città. Passeggiando per la città potresti ritrovarti all'interno di un parco sensazionale, addirittura più grande del newyorkese Central Park. si tratta dell'Englischer Garten, che ha al suo interno laghetti, sculture, cascate, reperti storici e addirittura una sala da tè giapponese. Ideale per ritrovare se stessi durante una vacanza speciale. E non dimenticare di visitare il Parco Olimpico, dove potrai salire sull'alta torre panoramica. Certo una visita a Monaco di Baviera non può non includere una partita di calcio del grande Bayer Monaco o, in alternativa, una serata al Cuvilliés Theater. Ogni grande città ha una parte dedicata all'arte e nel caso di Monaco di Baviera si tratta del quartiere di Kunstareal, dove le opere d'arte e i musei si concentrano per farti immergere totalmente nella cultura monacense. Non perdere, inoltre, il Deutsches Museum che rappresenta il più grande museo di scienze esistente al mondo. Riemerso da musei e cultura, è il momento per te di dedicarti allo shopping made in Monaco di Baviera! Kaufingerstrasse è la via d'eccellenza per lo shopping in città, dove potrai trovare tutto quello che desideri portare con te a casa come ricordo delle tue meravigliose giornate monacensi. Continuando a passeggiare per la città potresti, e dovresti, imbatterti nella birreria antica Hoftbrauhaus dove gustare la vera birra di monaco. Accompagna la birra con i piatti più tipici del posto come l'obatzer, a base di formaggi, il rippen che è una squisita costoletta ai ferri e lo schweinzhaxen, uno stinco di maiale da leccarsi i baffi. Dopo cena dovrai movimentare le tue serate e il posto migliore per farlo è Kultfabrik, una vecchia area industriale trasformata nel cuore del divertimento tra discoteche, concerti, spettacoli e tante altre iniziative organizzate rigorosamente al suo interno. Cosa puoi desiderare di più da una piccola vacanza? Scegliere di organizzare uno dei tuoi viaggi a Monaco di Baviera soddisferà tutti i tuoi desideri e ti lascerà tornare a casa con il sorriso sulle labbra. Non perdere altro tempo! Registrati al nostro sito e scopri tutte le nostre esclusive offerte per volare in Germania con un click!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Germania
  4. Viaggi Monaco