Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a La Havana? Approfitta delle nostre offerte.

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vacanze in famiglia a La Havana? Approfitta delle nostre offerte.

Le nostre offerte

Vacanze in famiglia a La Havana? Approfitta delle nostre offerte.

Alla scoperta della capitale cubana

Un viaggio a Cuba per trascorrere le vacanze in famiglia a La Havana è un toccasana per l'umore. La città offre scenari stupendi e paradisiaci e parecchi luoghi di interesse artistico. La Havana, oltre ad essere la capitale politica di Cuba, è il principale centro economico e turistico del paese e conta più di due milioni di abitanti. Fu fondata agli inizi del '500 e la sua storia ha raccolto la presenza di americani, africani, europei, in particolare spagnoli, ed indigeni e oggi le sue infrastrutture esprimono pienamente la fusione delle diverse culture. Nello specifico, la storia de La Havana ha inizio nel 1515 quando Diego Velázquez de Cuéllar, un conquistador spagnolo, approdò sull'isola di Cuba e decise di fondare una città nella costa sud di Cuba. Appena quattro anni dopo, il centro cittadino era già in piena espansione e fu deciso di trasferirlo nella zona di Baia Carenas, dove si trova tuttora. Dopo alcuni anni sotto il controllo britannico che fecero del porto de La Havana un luogo di commercio di schiavi africani, la città tornò sotto il controllo spagnolo. Ancora colonia spagnola, La Havana fu proclamata capitale cubana nel 1607, diventando in breve tempo il principale scalo commerciale marittimo in America per gli spagnoli. La città avrà poi un ruolo importante nella storia del proibizionismo americano degli anni '20, divenendo oasi felice per gli statunitensi che qui potevano liberamente dedicarsi al gioco d'azzardo e all'alcol. La storia della città è particolarmente intrisa di presenze etniche e il suo aspetto attuale mostra bene le differenze tra i popoli che l'hanno abitata anche nelle sue architetture, di stili molto diversi tra loro. E' un piacere passeggiare per le strade de La Havana e scoprire i tanti stili con cui è stata costruita. Un punto a favore della città dal punto di vista turistico, inoltre, è il clima di tipo tropicale con una temperatura media di 25-30 gradi che rimane costante più o meno tutto l'anno, raggiungendo picchi leggermente più alti a luglio e agosto e appena più freschi in inverno. Questo clima la rende una meta ideale tutto l'anno.

Monumenti e luoghi da non perdere

La città ha parecchi edifici esteticamente apprezzabili e ricchi di meravigliose testimonianze artistiche locali al loro interno, edifici sia di natura religiosa che civile. Prima tutto, non puoi perdere una visita alla "Catedral de la Inmaculada Concepción de María", cattedrale situata nel centro della zona antica della città. Costruita nel '700, la cattedrale fu nominata patrimonio Unesco appena un secolo dopo. Merita una visita la Cattedrale Ortodossa costruita ad opera di Alexei Voronsov, un architetto russo che creò un complesso religioso che ha un'area la cui estensione supera un chilometro di grandezza. Può sembrarti strano ma una zona monumentale da non perdere è il Cimitero di Colombo, un vero cimitero al cui interno troverai statue di inestimabile valore artistico al punto da essere considerato un vero e proprio museo all'aperto. La "Basilica Menor de San Francisco de Asis" merita una sosta: qui potrai notare l'unione di uno stile architettonico tipicamente rinascimentale su cui si stagliano decorazioni barocche. Un giro turistico per la città non potrà escludere il Campidoglio Nazionale, nato come sede del senato e attualmente Accademia delle Scienze; l'edificio è così imponente da essere visibile da ogni lato della città, grazie soprattutto alla sua grande cupola. Includi nei tuoi giri una passeggiata al viale Malecòn, sempre affollato e pieno di negozi. Le zone che non puoi perdere sono La Havana vecchia e il quartiere del Vedado, dove si trova il famoso parco dedicato a John Lennon. Infine, una delle statue simbolo della città è il Cristo dell'Avana, posizionato sul colle "La Cabana".

Un viaggio a La Havana con i bambini

Spesso si pensa che le vacanze in famiglia a La Havana non siano la scelta migliore se si hanno dei bambini, immaginando che Cuba offra molto per gli adulti ma poco per i più piccoli. In realtà non è così. Basta leggere qualche testimonianza di genitori che hanno preso al volo l'occasione di andare a Cuba, bambini al seguito, e delle meraviglie che hanno trovato nel loro viaggio. Prima di tutto, il mare di Cuba è un sogno per grandi e piccini, con le sue immense spiagge di sabbia chiara e l'acqua di un colore cristallino. I genitori possono rilassarsi al sole, abbronzarsi e gustare un buon cocktail mentre i loro figli giocano indisturbati davanti ai loro occhi immaginando storie di pirati e di caccia al tesoro. Tra queste, la Playas de Este è forse una delle migliori per la tranquillità familiare che vi si respira. Ma oltre alle bellissime spiagge, la capitale cubana offre strade affollate piene di negozi e attrazioni culturali, musei da visitare per stimolare la curiosità dei più piccoli e soddisfare il piacere degli adulti ed immensi parchi dove organizzare picnic, rilassarsi e giocare insieme. Tra questi, c'è il Parque La Maestranza, poco distante dal centro storico con diversi giochi per bambini. E' un parco pubblico molto frequentato dai bambini del posto e i piccoli turisti potranno diversi incontrando nuovi amici. Da non perdere per la gioia dei bambini è una visita all'Acuario Nacional, un acquario in cui i più piccoli si divertiranno un mondo. Insomma, Cuba offre davvero molto ed è perfetta anche per trascorrere le vacanze in famiglia a La Havana. Basta un click per ritrovarti sulle sue spiagge da sogno: entra nel nostro sito, registrati e scegli subito l'offerta che fa per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a La Havana? Approfitta delle nostre offerte.