Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Sri lanka

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Sri lanka

3 offerte di viaggio in Sri lanka

Scopri di più

Organizza delle indimenticabili vacanze in Sri Lanka

Cosa vedere in Sri Lanka

Trascorrere le vacanze in Sri Lanka sarà un’esperienza indimenticabile perché avrai modo di soggiornare in uno dei luoghi più belli del mondo. Lo Sri Lanka, infatti, è un’isola coperta da una lussureggiante vegetazione e circondata dalle meravigliose acque dell'Oceano Indiano: qui potrai trascorrere intere giornate in mezzo a una natura incontaminata e disteso al sole su bianchissime spiagge. I voli dall'Italia arrivano nel Paese dopo circa 11 ore di volo e atterrano all'aeroporto della capitale, Colombo, situata nella parte sud occidentale del paese. La città è molto bella da visitare perché nel corso dei secoli ha subito l’influenza di varie culture, fra cui quella araba, cinese e persino romana. Colombo è raggiungibile anche via mare attraccando al moderno porto cittadino, uno dei più attivi scali commerciali e turistici di tutta l’isola. Cogli l’occasione di fermarti un paio di giorni a Colombo prima di raggiungere la località balneare che hai scelto per trascorrere le tue prossime vacanze in Sri Lanka, avrai l’occasione di visitare il tempio buddhista di Gangaramaya, il National Zoological Gardens e il Museo Nazionale. Tra le altre attrazioni ti suggeriamo di recarti al Tempio di Kelaniya Raja Maha Vihara, una bellissima costruzione di culto buddhista risalente forse a un periodo precedente il 500 a.C. Da non perdere anche una tappa al Viharamahadevi Park, un bellissimo parco verde aperto tutto l’anno dove potrai goderti una passeggiata in tutta tranquillità per rilassarti durante il tuo tour. Restando in tema di natura, se ti trovi a Colombo per trascorrere le vacanze, potrai visitare il lago Beira, che si trova proprio nel centro della capitale dello Sri Lanka. Qui potrai ammirare diverse specie di cicogne, pellicani e varani, oltre a varie tipologie di pesci.

Tra le costruzioni religiose ti suggeriamo di fermarti ad ammirare la cattedrale di Santa Lucia, una magnifica costruzione in stile rinascimentale e barocco, con uno splendido interno riccamente decorato. Mentre tra gli edifici moderni ti segnaliamo il Municipio e il Museo Olandese di Colombo; per fare shopping invece dovrai dirigerti all’Arcade Indipendence Square, una piazza ricca di negozi dove potrai acquistare i tuoi souvenir per amici e parenti. In Sri Lanka ci sono anche altre città da visitare. Una di quelle che meritano una visita è indubbiamente quella di Anuradhapura, capitale dello Sri Lanka durante l’Età del Ferro fino al 1017. E’ una delle città più antiche di tutto il Paese e le sue vecchie rovine sono state perfettamente conservate dalla vegetazione. Si tratta anche di uno dei siti archeologici più importanti a mondo, il luogo ideale per immergerti nella storia dello Sri Lanka.

Cos'altro fare durante le vacanze in Sri Lanka

Il clima dello Sri Lanka è fortemente influenzato dai monsoni che portano copiose piogge su tutto il Paese, pertanto ti consigliamo di prediligere i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile quando la stagione è più secca e il caldo non è eccessivo. Se ami il mare, lo Sri Lanka è la meta perfetta per trascorrere un soggiorno in riva alle acque verde smeraldo dell’Oceano Indiano. Tra le spiagge più belle ti consigliamo di visitare quella di Bentota, dove potrai ammirare alcuni esemplari di tartaruga gigante, fare surf e rilassarti a prendere il sole all'ombra di una palma. Se ti piace praticare immersioni o snorkeling, la spiaggia di Unawatuna, davvero incantevole e tranquilla, è quella perfetta per te. Le spiagge situate a nord sono più ventose a adatte per surf e vela, mentre quelle a sud sono quelle predilette dai bagnanti che amano rilassarsi al sole dei tropici. Il mare ti regalerà emozioni indescrivibili con i suoi colori verde smeraldo e azzurro turchese che si fondono in uno spettacolo della natura che ti lascerà senza fiato. E' importante precisare che in Sri Lanka potrai muoverti agevolmente sia in treno, sia autobus, in quanto la rete di servizi pubblici del Paese è molto efficiente ed economica.

Prima di partire per questa grande isola dell’Oceano Indiano è necessario procurarsi il visto e il Visa, il permesso elettronico che si può richiedere e pagare online. Per farlo devi essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno sei mesi e del biglietto aereo di andata e ritorno per il Paese. puoi fare tutto tramite web o recandoti presso il Consolato Generale a Milano o all'Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. Una volta ottenuti questi documenti fondamentali, potrai programmare le tue vacanze in Sri Lanka e partire verso quest'isola meravigliosa.

Prenota online

Se ti iscrivi gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore turistico potrai diventare socio della nostra piattaforma web e avere diritto a tanti vantaggi. Avrai la possibilità di prenotare online l’hotel in Sri Lanka che preferisci, oppure scegliere un pacchetto completo di volo. Potrai pagare comodamente online con la tua carta di credito: i tuoi dati resteranno riservati perché le transazioni avvengono tramite il controllo di un particolare sistema di sicurezza controllato e certificato. Inoltre avrai diritto a tariffe scontate esclusive e buoni sconto per te o da regalare ai tuoi amici. Vedrai, prenotare online le tue vacanze in Sri Lanka non ti sarà mai sembrato così semplice, sicuro e veloce. Non fermarti a pensare, prenota online e parti con noi per un meraviglioso viaggio in questa paradisiaca isola dell’Oceano Indiano.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Sri lanka
  5. Vacanze Sri lanka