Le nostre offerte
Scopri una natura fantastica nelle tue vacanze in Madagascar
Cosa vedere in Madagascar
Trascorrere le vacanze in Madagascar sarà per un’esperienza indimenticabile, soprattutto per la natura che caratterizza questa grande isola nell'Oceano Indiano, situata a poca distanza dalle coste africane del Mozambico. La leggenda vuole che sia il Madagascar che le Maldive facessero parte di un antico grande continente, ormai scomparso. Molte specie animali e vegetali si trovano proprio solo qui e in nessun’altra parte del mondo, come ad esempio i piccoli lemuri. Arrivare in Madagascar è molto semplice: dall'Italia infatti partono voli settimanali verso la sua capitale, la bellissima città di Antananarivo, collegata alle altre località del Paese da strade nazionali e da diverse linee ferroviarie. L’aeroporto si trova a pochi chilometri dal centro cittadino, a cui è ben collegato con diversi mezzi di trasporto. La visita del Madagascar non può che iniziare proprio dalla sua capitale, nonché centro principale dell’isola, dove si concentrano la maggior parte della popolazione e tutte le principali attività economiche.
In città avrai l’occasione di visitare il Palazzo della Regina, di cui si possono vedere i resti. E’ una delle principali attrazioni turistiche del posto e una di quelle più visitate dai turisti stranieri che si recano qui per trascorrere le proprie vacanze. Per fare shopping ti consigliamo di fare una passeggiata tra le bancarelle e i negozietti dell’Analakely Market, dove potrai acquistare tanti oggetti di l'artigianato locale, tra cui vasi, statue in legno lavorate, vestiti etnici fatti rigorosamente a mano, gioielli e molto altro ancora. Se hai scelto di trascorrere le tue vacanze in Madagascar significa che vuoi stare a contatto con la natura e la capitale ha molto da offrire ai visitatori. Puoi iniziare il tuo tour dell'isola, ad esempio, dal Lemur’s Park dove potrai ammirare questi simpatici animaletti. Il parco si trova a circa 30 chilometri dal centro della capitale ed è raggiungibile comodamente in circa un’ora e mezza di macchina. Approfitta della tua permanenza ad Antananarivo per visitare la "collina blu" (in malgascio l’Ambohimanga). Si trova a 25 chilometri di distanza ed ospita un palazzo bel conservato, dove potrai conoscere la cultura e la storia delle genti che abitavano questa grande isola africana circondata dall'Oceano Indiano.
Cosa fare durante le vacanze in Madagascar
Ti consigliamo di effettuare un’escursione in barca con i pescatori locali con cui potrai partecipare a una battuta di pesca e a fine giornata cenare con loro, cucinando il vostro pescato. Nei piccoli villaggi di pescatori che sono sparsi per tutta la zona costiera del Madagascar potrai mangiare aragoste freschissime a prezzi davvero irrisori, a cui noi europei non siamo certo abituati. Una delle zone più belle del Paese che ti suggeriamo di visitare è il piccolo arcipelago di Nosy Be, nella parte nord orientale del Madagascar. Questo luogo incantevole merita una sosta di almeno due giorni, durante i quali potrai visitare Nosy Sakatia, detta anche "isola delle orchidee" e di fare una full immersion nella foresta della Riserva di Lokobe, un luogo davvero paradisiaco, ideale per stare a stretto contatto con la natura incontaminata che caratterizza questi luoghi. Durante una gita in barca nei dintorni di Nosy Be potrai vedere alcuni esemplari di balene e orche e avrai la possibilità di dedicarti ad attività come snorkeling e immersioni subacquee: i fondali di questa zona sono bellissimi, perché ricchi di piante, coralli e una moltitudine di pesci colorati.
Tutte le spiagge del Madagascar sono caratterizzate da arenili sabbiosi e un mare azzurro - turchese così trasparente da darti l’illusione di nuotare in una piscina naturale. Alcune bellissime spiagge sono situate nella parte sud occidentale dell’isola e sono caratterizzate da sabbia bianchissima e finissima e un mare verde smeraldo che ti lasceranno senza fiato. Le località balneari che ti suggeriamo di prendere in considerazione per le tue prossime vacanze in Madagascar sono quelle di Anakao, Salary e Ankasy. Si tratta di paesini costieri dal litorale ampio e poco frequentato dai turisti, in quanto non sono molto conosciuti. Le spiagge sono circondate da palme da cocco, ideali per trovare un po' d'ombra fra una nuotata e l'altra. Tra le tante opportunità che ti offre il Madagascar in ambito naturalistico ti segnaliamo la Riserva Naturale di Tsingy de Bemaraha e il Parco Nazionale dell'Ambra, situato a circa 800 chilometri dalla capitale, Antananarivo. Una vegetazione lussureggiante che ospita una biosfera unica al mondo. La fauna e flora che abitano questo luogo paradisiaco sono molto variegate e qui potrai ammirare diverse specie di uccelli, camaleonti, gechi e rare e bellissime farfalle colorate.
Prenota con noi
Prenota online e parti con noi per un fantastico viaggio in Madagascar. Diventa nostro socio: iscrivendoti gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore del turismo, avari diritto a tanti benefici. Potrai scegliere l’hotel in Madagascar che ritieni più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi accompagnatori, puoi prenotare solo l’alloggio oppure uno dei nostri tanti pacchetti vacanze, completi di tutto. Le tariffe sono scontate solo per te e tanti buoni sconto e regali ti stanno aspettando. Puoi prenotare comodamente da casa tua via web e pagare con carta di credito in tutta tranquillità. Le transazioni, infatti, sono controllate e protette da appositi software certificati, pertanto i tuoi dati personali e bancari rimarranno completamente riservati. Inoltre, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione per rispondere a ogni tua domanda e assisterti per chiarire ogni tuo dubbio. Approfitta delle nostre offerte e parti per le tue prossime vacanze in Madagascar!