Vacanze a Dubai - Voyage Privé

Vacanze a Dubai 2022/2023


Sommario

Vacanze a Dubai ? offerte esclusive fino al 70% di sconto per i migliori hotel!

Concediti una meravigliosa vacanza a Dubai. Scegli Voyage Privè per le tue prenotazioni e vola verso una delle realtà più esclusive del pianeta.

Viaggio a Dubai: tutto il lusso di una vacanza

Tra grattacieli imponenti e quartieri tradizionali, Dubai è la terra dei contrasti. Divenuta in pochi anni una delle località più visitate e invidiate sotto diversi punti di vista, questa città è contraddistinta da innumerevoli attrazioni turistiche, che coniugano il fascino di una terra intrigante e suggestiva con la voglia di primeggiare in termini di modernità e tecnologia.
Dubai si trova nella penisola Araba, si affaccia sul golfo Persico ed è uno dei sette Emirati Arabi Uniti. Se fino a qualche decina di anni fa era una zona prevalentemente desertica, occupata da piccoli villaggi, in seguito alla scoperta dei giacimenti di gas e petrolio ha avuto uno sviluppo urbano, economico e finanziario a dir poco impressionante. Ad oggi, Dubai è sinonimo di lusso, esclusività, tecnologia e turismo d'eccellenza, offrendo alcuni dei servizi più efficienti e moderni al mondo.
Tra isole artificiali, hotel da sogno, collegamenti efficienti e ristoranti di ogni categoria, non basta una sola vacanza per godersi tutto ciò che offre questo Emirato. Per organizzare il tuo soggiorno, quindi, leggi la guida che gli esperti di Voyage Privè hanno scritto per te.

Il parere del nostro esperto sulle vacanze a Dubai

Canal Central Hotel Business Bay 5*

Sempre diversa di anno in anno, Dubai è la città più eccentrica e lussuosa degli Emirati Arabi. Fortemente rivolta a celebrare l'opera di sviluppo voluta da Sheikh Saeed Al Maktoum, ogni angolo di questa destinazione trasuda passato e futuro, storia e cultura, autenticità e stravaganza.
Dai quartieri ultramoderni alle zone più tradizionali, una vacanza a Dubai è l'occasione per immergersi in atmosfere uniche, ricercate e, perché no, anche misteriose. Dal deserto al mare, dagli immensi centri commerciali alle moschee, dai souk agli hotel da Mille e una notte: tante occasioni di divertimento e innumerevoli esperienze da provare in una terra suggestiva e indimenticabile.

Cosa fare a Dubai? I 5 luoghi da visitare durante la tua vacanza

È difficile selezionare solo 5 luoghi da visitare a Dubai, poiché la città-Emirato riserva sorprese imperdibili in ogni angolo e in ogni quartiere. Dai, però, un'occhiata alla nostra selezione per organizzare la tua vacanza.

1. Salire su una delle terrazze panoramiche del Burj Khalifa

Tour del mondo in 14 notti da Dubai a New York

Con i suoi 828 metri, al momento il Burj Khalifa è l'edificio più alto del mondo e al cui interno ospita diverse attività commerciali, hotel di lusso (tra cui l'Armani Hotel), piscine, terrazze e appartamenti. Da una delle sue terrazze panoramiche, situate al 124° e al 125° piano, è possibile ammirare il panorama a 360° di tutta la città e assistere agli spettacoli serali delle fontane danzanti.

2. Dedicarsi allo shopping al Dubai Mall

Il Dubai Mall è situato nei pressi del Burj Khalifa ed è il centro commerciale più grande del mondo, con i suoi ben 1.200 negozi. Tra boutique esclusive dei marchi più famosi della moda, della tecnologia e dell'estetica, fare shopping in questo luogo è un'esperienza unica e talvolta irripetibile.

3. Visitare il quartiere di Deira con i souk

Se Dubai è nota per lo più per il suo eccesso, in realtà vi è un altro lato della città che merita assolutamente di essere visitato ed è il quartiere tradizionale di Deira. Si tratta di una zona dove è possibile respirare le atmosfere autentiche della cultura locale, passeggiare tra i souk dell'oro, delle spezie e dei profumi, nonché cenare in uno dei ristorantini tipici.

4. Passeggiare sul lungomare di Dubai Marina

Millennium Place Marina 4*

Dubai Marina è il luogo ideale in cui trascorrere serate a passeggio tra le luci dei grattacieli e gli yacht ormeggiati. Si tratta di un ottimo modo per rilassarsi e per vedere da vicino i numerosi locali esclusivi che si affacciano lungo il canale. Da non perdere è una minicrociera a bordo di un'imbarcazione tradizionale, sulla quale cenare tra musica, profumi e atmosfere meravigliose.

5. Provare un safari del deserto con una cena tradizionale

AVANI Deira Dubai Hotel 5* + Al Ain Rotana 5*

Non ci si può recare a Dubai senza provare un safari nel deserto, a bordo di un fuoristrada. Solcare le alte dune di sabbia ad alta velocità è un'esperienza avventurosa ed eccitante, che termina poi con una cena in un accampamento beduino, allietata con musiche e danze tradizionali.

Dove alloggiare per una vacanza a Dubai

Caesars Palace Dubai 5*
Hotel : Caesars Palace Dubai 5* - 9,6/10

Dubai è una destinazione in cui gli hotel di lusso la fanno da padroni. Le zone dove è concentrata la migliore offerta alberghiera sono Dubai Marina, Palm Jumeirah e Downtown Dubai, con hotel di 4 e 5 stelle, residence e resort sulla spiaggia. Altri quartieri dove alloggiare in modo confortevole, ma con prezzi più contenuti, sono invece le zone di Bur Dubai e di Deira.
Scegli la tua struttura tra gli hotel selezionati da Voyage Privè, per concederti una vacanza contraddistinta da servizi eccellenti e da estremo relax in una sistemazione completa di ogni comfort e affacciata sui panorami più belli di Dubai.

Vacanze a Dubai: informazioni turistiche

Pronto a partire? Allora ecco le nostre ultime informazioni per organizzare i dettagli pratici della tua prossima vacanza a Dubai.

Qual è la moneta ufficiale di Dubai?

Caesars Palace Dubai 5*

La valuta di Dubai è il Dirham (AED): 1 € corrisponde a circa 5-6 dirham. Oltre ai contanti, che si possono prelevare presso gli sportelli bancomat o cambiare presso gli uffici di cambio, sono largamente accettate anche le carte di credito.

Quante ore di volo sono necessarie per raggiungere Dubai?

Il volo da Roma dura circa 5 ore e 45 minuti, quello da Milano 6 ore e 20 minuti.

Quando andare a Dubai?

DUBAI WEATHER

I periodi migliori per una vacanza a Dubai sono i mesi di gennaio-aprile e ottobre-dicembre, quando, cioè, le temperature sono gradevoli sia per la visita dell'Emirato che per godersi l'acqua del mare.

Dubai, una terra da mille e una notte

Sempre più persone decidono di trascorrere le proprie vacanze a Dubai, la capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti e una delle città più importanti di tutto il medio oriente.
Dubai è situata nella Penisola Araba, nella parte meridionale del Golfo Persico, posizione strategica che nel corso della storia ha reso celebre questa città, ora famosa in ogni parte del mondo. Dopo essere passata dalle dipendenze dei vari emirati nel corso dei secoli, ha subito una dominazione britannica, in qualità di protettorato, fino a divenire sede della fondazione degli Emirati Arabi Uniti nel 1971 (in partecipazione con Abu Dhabi). Dubai mantenne e rafforzò così la propria posizione di importanza nelle rotte di scambio e d'interesse commerciale, richiamando a sé molti investimenti di aziende da tutto il mondo.

Dopo il 2000 ha vissuto un vero e proprio boom economico, a seguito di alcune decisioni governative d'investire nell’edilizia e nel turismo, che hanno portato alla realizzazione di opere di altissima ingegneria e avanguardia urbanistica e architettonica. La città antica di Dubai offre un notevole numero di attività d'interesse culturale e storico, come il Museo di Dubai nella vecchia fortezza. In questa zona della città è inoltre famoso il commercio d'oro e altri preziosi che, a causa delle tasse molto ridotte, si può trovare a prezzi agevolati rispetto al resto del mondo. La città moderna, costruita a partire dal 1992, è la parte più attrattiva di Dubai, meta turistica ambita da cittadini di ogni dove. In questa zona della città sono sorte nel tempo strutture e costruzioni uniche, frutto dell’avanguardia ingegneristica, e che spesso hanno visto investimenti faraonici. Queste costruzioni hanno spesso dimensioni davvero incredibili, come incredibile è la quantità di lusso che molte ospitano. Tra le più famose e quelle meno note, a Dubai potrai ammirare delle opere umane che non si trovano in nessun altro luogo.

Visitare Dubai

Hilton Dubai Jumeirah Beach 5*

Il clima di Dubai è un clima subtropicale, arido e con piogge poco frequenti e irregolari. Le temperature raggiungono massime di 48° C e raramente scendono sotto la media dei 24° C. I valori più elevati si registrano nel mese di Luglio, con picchi di 41°C. Alla luce di questi dati si evince che i mesi migliori per trascorrere le vacanze a Dubai sono Dicembre e Gennaio, considerati alta stagione. Anche Ottobre, Novembre e Marzo sono considerati dei buoni mesi, se si presta attenzione ad evitare i periodi di Ramadan.

Dubai è una città in continua espansione, dove eventi, feste, inaugurazioni, mondanità e sfarzo si trovano con estrema facilità. Gli edifici più popolari sono il Bury Khalifa (il grattacielo più alto del mondo), che offre la possibilità di salire fino a oltre i tre quarti della sua altezza totale e che offre spettacoli d’acqua grazie alle sue famose fontane, e il Burj Al Arab è l’Hotel più lussuoso e prestigioso del pianeta, con le sue sette stelle e con i suoi ristoranti e attrazioni interni. La forma a vela caratteristica lo rende riconoscibile tra molti e lo rende un piacere per la vista anche dal punto di vista estetico. Tra le varie opere umane vale la pena citare tutte le isole e arcipelaghi artificiali come Il Mondo detto anche The World, costituito da trecento isole, che viste dall’alto rappresentano la conformazione dei cinque continenti. Pale Island, completato recentemente, è il secondo arcipelago più importante ed è costituito da penisole artificiali, che rappresentano un albero di palma. A Dubai inoltre potrai trovare il più grande centro commerciale al mondo, il Dubai Mall, che si estende su una superficie di oltre 220.000 metri quadrati, a quali vanno sommati 14 sale cinematografiche e un teatro. Esiste inoltre una zona, interna ad un altro centro commerciale, dedicata agli sport invernali: infatti sono presenti nello Sky Dubai, ben tre piste da sci, una da slitta o slittino e uno snowpark per bambini. Nella zona che circonda Dubai è possibile visitare siti archeologici, musei, i mercati e le moschee locali, tipiche della tradizione Araba. Sono presenti molte visite guidate e percorsi turistici, molto interessanti per cittadini di ogni parte del mondo. Dubai rappresenta inoltre un’ottimo punto di riferimento per fare passeggiate ed escursioni nel deserto, per raggiungere oasi più o meno attrezzate. La città, inoltre, è una terra ricca di tradizione e cultura che hanno saputo mescolarsi con l'avvenieristica concezione di futuro, inteso come businnes e turismo.

Dubai è una delle città più attrezzate per ogni tipo di attività turistica, dallo shopping, agli affari passando per le sue spiagge e gli stabilimenti balneari. La cultura locale non è rigida come in altri stati Arabi, godendo dell'influenza dell'occidente da molti anni. Questo gioiello degli Emirati Arabi rappresenta a pieno il fondersi delle varie culture di tutto il mondo, oltre ad essere uno dei centri economici più importanti e preferiti dalle aziende e multinazionali. A Dubai è possibile toccare con mano la bellezza e il lusso, concedendosi un soggiorno compatibile con le esigenze del cittadino Europeo, anche dei più giovani.

Prenota il tuo viaggio a Dubai

Se la città di Dubai è la meta turistica turistica per le vacanze dei tuoi sogni, non perdere tempo e iscriviti al nostro sito: potrai conoscere tutte le nostre vantaggiose e fantastiche offerte per le tue vacanze esclusive. Le nostre offerte a Dubai sono tantissime e sono sempre aggiornate, variando di stagione in stagione, potrai trovare la vacanze che fanno per te. Scegli un budget o il tipo di soggiorno che desideri per poter visitare una delle città più belle e suggestive del mondo. Prenota ora una camera e organizza con noi il tuo viaggio a Dubai, non perdere l’occasione di concederti un regalo unico e ti promettiamo che programmerai con noi anche la prossima vacanza. Vieni a scoprire questa magnifica terra, le sue persone, e le sue opportunità: tocca con mano le tradizioni e il futuro che si intersecano proprio qui, nella città più popolare del Medio Oriente.

FAQ Vacanze a Dubai

Prenota la tua prossima vacanza a Dubai con Voyage Privé. Iscriviti gratuitamente per usufruire di offerte fino al -70%!

Gli esperti di viaggi di Voyage Privé negoziano per voi le migliori offerte ai migliori prezzi. Godetevi le offerte esclusive per Dubai fino al -70%!

Classificato 9/10 dai nostri membri, Sofitel Dubai The Palm Resort & Spa 5* si trova sulla bellissima isola di Palm Jumeirah. Godetevi una spa di 2500m², rigogliosi giardini verticali e una lunga spiaggia privata, il tutto in un ambiente lussuoso ed elegante. Mentre il Fairmont Hotel Dubai 5* vi offrirà un soggiorno in magnifiche suite dove potrete godere di piscine panoramiche e aree benessere e massaggi.

Scopri la stravaganza di Dubai a partire dal Dubai Mall, Burj Khalifa e Palm Jumeirah!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Emirati Arabi Uniti
  4. Vacanze Dubai