Offerte vacanze Dubai - Voyage Privé

Le nostre offerte

Offerte vacanze Dubai


Sommario

Scopri tutto il fascino e la vivacità degli Emirati Arabi tra deserto, cultura e tanto shopping. Per le tue prossime vacanze, cogli al volo le nostre offerte per Dubai.

Dubai: il futuro nel cuore del deserto

Moderna, vivace e in grado di stupire qualunque viaggiatore, Dubai è la città e l'emirato più famoso ed eccentrico dei sette Emirati Arabi. Sviluppatasi in poche decine di anni, questa località è in costante evoluzione ed è in grado di mostrarsi con un'immagine diversa da un anno all'altro.
Dubai offre numerosissime occasioni per divertirsi, per conoscere una cultura ricca di fascino, per fare shopping e per vivere emozionanti esperienze nel deserto. Tra souk e centri commerciali scintillanti, tra quartieri tradizionali e business center, tra artigianato locale e tecnologia del futuro, Dubai è la città dalle mille contraddizioni, che sa regalare emozioni uniche nel loro genere e a dir poco indimenticabili.
Scopri allora tutte le meraviglie di questo angolo di mondo, leggendo la guida degli esperti Voyage Privé.

Offerte per Dubai: il parere del nostro esperto

Destinazione ambita e, negli ultimi anni, resa sempre più accessibile, Dubai offre tutto ciò che ci si aspetterebbe da un viaggio di lusso. Strutture al top, attrazioni di ogni tipo, forte vocazione commerciale e fascino unico del deserto: questa meta è apprezzata da chiunque desideri una vacanza che sia contraddistinta da lusso, raffinatezza e adrenalina. Insomma, si tratta di una città in grado di restare impressa nella mente e nel cuore.

Cosa vedere a Dubai? Le 5 attrazioni migliori da sperimentare nell'emirato.

Non è semplice fare una selezione delle attrazioni di Dubai, poiché tutta la città offre angoli inediti e interessanti da scoprire. Ecco qualche esempio tra le nostre proposte.

1. Fare una minicrociera a Dubai Marina

Porto turistico della città, Dubai Marina rappresenta una delle immagini più note di questo luogo. Qui, infatti, si affacciano molti dei grattacieli più moderni e avveniristici, i locali più scintillanti e le spiagge migliori. Un'esperienza da non perdere è una minicrociera nella Marina a bordo di un dhow tradizionale, sul quale gustare una cena tipica e ammirare tutto il fascino della sera a Dubai.

2. Salire sulla Dubai Frame

Si tratta di una struttura inaugurata nel 2018, che rappresenta un'enorme cornice alta 150 metri sulla città. Oltre che per la sua altezza e il panorama che è possibile ammirare dalla passerella centrale, la Dubai Frame è unica nel suo genere anche per essere ricoperta d'oro. Inoltre, la sua posizione non è stata scelta a caso: una volta saliti, da un lato ci sono i quartieri moderni della Dubai più nota e dall'altro la città vecchia, con le sue atmosfere e le sue tradizioni più antiche.

3. Visitare il quartiere di Bastakiya

Bastakiya è il quartiere persiano di Dubai, dove poter passeggiare tra edifici storici e botteghe artigiane. Il quartiere sorge lungo il Creek ed è contraddistinto da atmosfere suggestive e affascinanti, tipiche della Dubai originaria: quella, cioè, abitata solo da pescatori e da commercianti di perle. Tra gli edifici più iconici di questa zona ci sono le cosiddette torri del vento, ossia delle costruzioni particolari con cui si garantiva aerazione e frescura all'interno delle abitazioni.

4. Ammirare il panorama dal Burj Khalifa

Una vacanza a Dubai non può non prevedere la visita al Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. I suoi 163 piani ospitano ristoranti, piscine, club di lusso, hotel e tanto altro. Il grattacielo consta di tre terrazze panoramiche, situate al 124°, al 125° e al 128° piano, dalle quali godere di una vista completa sulla città.

5. Un po' di shopping al Dubai Mall

Situato a Downtown Dubai, il Dubai Mall è noto per essere il centro commerciale più grande al mondo, ed effettivamente si tratta di una città all'interno della città. Questo enorme shopping center accoglie circa 1.200 negozi, oltre a un centinaio tra bar e ristoranti, un acquario con 30.000 esemplari marini, attrazioni a tema e tantissimo altro. Un giro al Dubai Mall permette di ammirare da vicino i capi delle migliori boutique di alta moda e sognare davanti alle vetrine scintillanti.

Il tuo migliore hotel a Dubai con Voyage Privé

Gli hotel di Dubai non hanno bisogno di presentazione. La città consta di un'offerta ricettiva ricca e di alto livello, contraddistinta da catene alberghiere di tutto rispetto e che mettono a disposizione degli ospiti i servizi migliori che si possano desiderare.
Tuttavia, Dubai presenta anche soluzioni più convenienti e informali, situate per lo più nella zona antica della città. Si tratta di alloggi particolarmente suggestivi, dove lasciarsi avvolgere dalle atmosfere tipiche di una realtà da mille e una notte.

Offerte per Dubai: informazioni di viaggio

Dai un'occhiata a queste informazioni e inizia a organizzare il tuo viaggio a Dubai.

Come effettuare i pagamenti?

La moneta ufficiale di Dubai è il Dirham (AED), ma sono accettati anche i Dollari statunitensi. Ugualmente utilizzabili sono le carte di credito (MasterCard, Visa, American Express e Diners Club) per noleggiare veicoli, pagare nei ristoranti e negli hotel e per tutti gli altri acquisti. Nei souk è consigliabile il contante.

Lingua e fuso orario

Sebbene la lingua ufficiale sia ovviamente l'Arabo, l'Inglese è usato quasi ovunque, non solo nei business center e nei quartieri più commerciali, ma anche nei souk e nelle aree più tradizionali.
Quanto alla differenza di orario, Dubai si trova a +3 ore rispetto all'Italia, che scendono a 2 ore in avanti nel periodo in cui entra in vigore l'ora legale.

Quali sono i documenti di viaggio richiesti?

Per andare a Dubai è necessario avere un passaporto valido e con almeno due pagine libere per i vari timbri doganali, soprattutto se si visitano altri emirati oltre a Dubai.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte vacanze Dubai