1. Paramount Hotel Dubai
Questo hotel 5 stelle, ispirato alla storia della Paramount Pictures, è ideale per gli appassionati di cinema. La struttura, situata nel quartiere Business Bay, è dotata di spa con saune, massaggi e trattamenti di bellezza, nonché di una piscina all'aperto servita da lounge bar.
Situato in posizione centrale, vicino al Creek di Dubai, il Fairmont Hotel è un albergo 5 stelle raffinato ed elegante. Gli ospiti Voyage Privé alloggiano in camere Fairmont View, con una meravigliosa vista sul golfo Persico e sul centro cittadino.
Questo storico hotel di Dubai, aperto negli anni '70, è moderno e lussuoso. La struttura si trova a Deira, di fronte al canale e non lontano dalle attrazioni più gettonate della città, come il Burj Khalifa e la nuova Dubai Frame, comodamente raggiungibili attraverso la vicina fermata della metro.
Più che un hotel, il Jumeirah Beach di Dubai è uno dei monumenti cittadini. Con la sua architettura ultramoderna a forma di onda del mare, l'hotel sovrasta la spiaggia di Jumeirah e si affaccia sul golfo Persico, con vista sul Burj Al Arab.
La location è uno dei punti di forza dell'hotel St Regis Dubai The Palm: il tronco della Palm Jumeirah, l'isola artificiale a forma di palma dove in pochi anni sono sorti hotel, centri commerciali, parchi a tema e stabilimenti balneari.
Per garantire la migliore esperienza di viaggio ai suoi iscritti, Voyage Privé ha selezionato con cura i migliori hotel di Dubai, negoziando prezzi vantaggiosi e servizi aggiuntivi, dall'upgrade della camera alle visite guidate. Gli hotel inclusi nei pacchetti sono tutti dotati di servizi e infrastrutture di lusso, come la spa con massaggi e trattamenti, le camere vista mare, le piscine e i ristoranti.
Le compagnie Emirates e FlyDubai operano voli diretti dalle città italiane di Napoli, Milano, Venezia e Roma, della durata di circa 5 ore e 40 minuti. I voli con scalo sono invece offerti da una lunga lista di operatori, che include anche compagnie low cost come Ryanair e WizzAir. Qualunque sia la compagnia prescelta, Voyage Privé si assicura sempre che i voli inclusi nei pacchetti abbiano un prezzo vantaggioso.
L'aeroporto principale di Dubai è il Dubai International Airport, dove atterrano tutti i voli Emirates provenienti dall'Italia. L'aeroscalo, che è uno dei più trafficati al mondo in termini di flusso di passeggeri, dista pochi chilometri dal centro città, raggiungibile comodamente col taxi.
Dubai è una destinazione turistica unica, una città che si è completamente trasformata in poche decine di anni e che vanta, oltre alle architetture più eccentriche al mondo, anche numerosi guinness dei primati. Se organizzare una vacanza a Dubai può sembrare complicato, con il pacchetto Volo+Hotel è semplicissimo: sia il volo che l'hotel sono selezionati con cura e garantiti da Voyage Privé. In più, per effettuare la prenotazione di entrambi e approfittare dell'offerta, bastano pochi clic.
Palm Jumeirah è un capolavoro di ingegneria: un'isola artificiale a forma di palma, con spiagge, hotel, centri commerciali e tanto altro ancora. Su Palm Jumeirah sorge l'Atlantis, famoso per il suo parco acquatico da guinness dei primati: l'Aquaventure. Qui troverai lo scivolo più grande del mondo, l'Acquaconda, e lo spettacolare acquario The Lost Chambers.
Si tratta di uno dei tanti centri commerciali di Dubai, più simili a parchi a tema che a shopping mall. L'attrazione più celebre è unica al mondo: una pista da sci al chiuso alimentata tutto l'anno con neve artificiale, anche quando all'esterno ci sono 50°.
Per vedere la città antica e scoprire come si viveva prima della fondazione degli Emirati e della successiva trasformazione della città nel tempio del lusso e degli eccessi, occorre visitare le zone più antiche della città, come Al Bastakiya, caratterizzate da case-torri, moschee, souk e le mura in rovina dell'antica fortezza.
Il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del pianeta: con i suoi 829,80 metri di altezza e l'aiuto degli ascensori più veloci del mondo, consente di vedere il tramonto due volte in un giorno. Il grattacielo offre un panorama spettacolare sulla città, è completato da un parco con enormi piscine ornamentali e la famosa Dubai Fountain, una vasca con spruzzi che funzionano a tempo di musica.
Dubai è circondata dal deserto arabico, un oceano di dune gialle che contrasta enormemente con le attrazioni eccentriche della città. Per esplorarlo si può scegliere il veicolo più adatto: quad, cammello e fuoristrada sono solamente alcuni dei mezzi di trasporto disponibili. Nel deserto si può praticare surf sulle dune o partecipare a un evento danzante con cena romantica inclusa.
" />