Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Cervinia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Cervinia

Le nostre offerte

Le tue strepitose vacanze a Cervinia

Principali attrazioni turistiche di Cervinia

Come si intuisce dal nome, Cervinia è una località turistica che si trova sul Cervino, a circa duemila metri di altitudine. Cervinia è così amata dagli appassionati di sci e snowboard proprio perché è una delle poche stazioni sciistiche aperte anche in estate. Una delle più belle attrazioni naturalistiche che potrai visitare durante le tue vacanze a Cervinia è l’incantevole piccolo lago Blu, dove la montagna si rispecchia e si mostra in tutta la imponente bellezza. Da Cervinia, attraverso gli impianti di risalita, si può raggiungere il punto più alto, il Plateau Rosa, a 3550 metri di altitudine sul livello del mare. Da qui è possibile, da un punto panoramico preciso, ammirare le cime del Monte Bianco, del Monviso e del Cervino. A Cervinia puoi vedere la Capanna Luigi Amedeo di Savoia, una piccola costruzione in legno fatta costruire nel 1893 oppure potrai entrare nel piccolo Museo del Lavoro, il cui ingresso è completamente gratuito. Una bella mostra con fotografie d’epoca e diversi cimeli riguardanti la storia del Cervino e dei suoi impianti di risalita. Infine potrai visitare anche il Museo del Cervino.

Gli impianti del Cervino sono collegati con quelli sul versante svizzero del monte, in località Zarmatt. Grazie a questi collegamenti è possibile sciare qui da novembre fino alla fine di maggio. D’estate si può anche giocare a golf, presso il Golf Club del Cervino, con ben diciotto buche, che in inverno si trasforma in una pista da sci di fondo. La zona è ideale anche per chi ama l’escursionismo, l’alpinismo, il canyoning e l’arrampicata, oltre al parapendio. Per chi non ama particolarmente sciare consigliamo di prenotare uno dei tanti hotel a Cervinia dotati di centro benessere e termale. Chi non ama rilassarsi con un bel bagno caldo agli oli essenziali mentre fuori nevica? Cervinia è questo ma anche molto altro.

Cosa fare nei dintorni di Cervinia

Trascorrere un soggiorno a Cervinia, in Valle d’Aosta, sarà per l’opportunità di conoscere e scoprire le tante tradizioni locali e gastronomiche di questo territorio. La cucina valdostana è infatti una cucina ricca, gustosa e nutriente, alla cui base ci sono prodotti locali, preparati da mani esperte e che salvaguardano una tradizione millenaria. Tra i piatti che ti consigliamo di assaggiare meritano un accenno l’insaccato di Motsetta, preparato con bovini allevati allo stato brado che pascolano sui prati verdi delle prealpi o le Boudins, le tipiche salsicce preparate con spezie e bietola rossa. Tra i primi piatti segnaliamo la Pèila, una minestra di farina di segale e frumento, mentre tra i secondi la cotoletta di vitello servita con polenta e tra i dolci il buonissimo Fiandolein, con burro scorza di limone, una vera squisitezza. Nei dintorni di Cervinia sono moltissimi i rifugi e i ristoranti dove trovare questi piatti deliziosi, ma potrai anche assaggiare prelibati prodotti caseari, come yogurt e formaggi freschi, nelle tipiche malghe alpine.

Se ti stai dirigendo verso Cervinia nel periodo tra settembre e ottobre, potresti avere la fortuna di partecipare a qualche tipica sagra paesana. Ad esempio, a fine settembre, si svolge la festa dell’uva, ai primi di ottobre la festa delle mele, a fine ottobre la sagra della castagna e quella del miele, con prodotti locali da assaggiare o acquistare nei mercatini. Nel mese di dicembre, oltre ai tanti mercatini di Natale che potrai ammirare nei piccoli paesini di montagna, ti suggeriamo di partecipare allo Tsaven, un mercatino con prodotti tipici che si svolge ogni anno da circa quindi anni ed è organizzato dalla Coldiretti. Potrai trovare prodotti biologici e tanti prodotti tradizionali da portare a casa e gustare con gli amici o in famiglia. Ti ricordiamo che vicino al confine con la Svizzera viene prodotto un prosciutto crudo molto rinomato da queste parti, il prosciutto di Bosses, profumato e fragrante. La sagra dedicata a questo prodotto delizioso dura quattro giorni e le serate vengono allietate da spettacoli e intrattenimenti musicali di vario genere. Vale la pena farci un salto se vi state dirigendo a Cervinia durante la stagione estiva.

Prenota subito online le tue vacanze a Cervinia

Se stai cercando un modo facile, semplice e veloce per prenotare le tue prossime vacanze a Cervinia, sei nel posto giusto. Con pochi e semplici passaggi potrai prenotare le tue vacanze da sogno in questa splendida località della Valle d’Aosta, meta prediletta dagli amanti della natura e degli sport sulla neve. Infatti Cervinia è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno in primavera passeggiando tra i boschi e i laghetti alpini oppure per trascorrere la settimana bianca. Attraverso l’iscrizione gratuita alla nostra piattaforma, potrai diventare socio del nostro sito online riguardante vendite private del settore turistico. In questo modo avrai l’opportunità di scegliere tu l’hotel a Cervinia che preferisci e che più risponde alle tue esigenze. Prezzi scontati e offerte imperdibili, studiate apposta per te ti stanno aspettando. I pagamenti sono facili e sicuri perché ogni operazione è garantita da un sistema di sicurezza controllato e certificato. Non aspettare ancora, iscriviti e parti con noi per un viaggio indimenticabile, tra monti, natura e bellezze artistiche da visitare con gli amici o con la tua famiglia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Vacanze Cervinia