Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Montecatini-Terme con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a Montecatini-Terme
Le nostre vendite in corso di Sconti eccezionali a Montecatini-Terme. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Sconti eccezionali a Montecatini-Terme. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Montecatini Terme!

La capitale delle terme

Grazie agli sconti eccezionali a Montecatini Terme che puoi trovare su questo sito, anche tu ti potrai togliere lo sfizio di una vacanza lussuosa nella capitale mondiale delle terme. Una vacanza alle terme si fa per diversi motivi, ed è sbagliato pensare che ci si vada esclusivamente per curarsi o per passare il tempo a rilassarsi. Certamente il relax è assicurato, ma lo sono ancora di più il benessere e lo svago, perché a Montecatini Terme non ci sono solamente gli stabilimenti curativi. Il paese si trova in provincia di Pistoia nella zona della Val di Nievole, un’area della Toscana caratterizzata dalla presenza umana sin dalla preistoria.

La storia di Montecatini Terme è stata molto tribolata, con numerose guerre che l’hanno vista protagonista agli inizi del XIV secolo tra le potenze di Lucca, Pisa e Firenze. Nel 1530 sono stati costruiti i primi stabilimenti termali, ma in seguito ad altre battaglie la zona è diventata insalubre ed è stata completamente saccheggiata dai Medici. Grazie all’intervento di bonifica del granduca Leopoldo, sono stati edificati i tre stabilimenti termali Bagno Regio nel 1773, Terme Leopoldine nel 1775 e Tettuccio nel 1779. Verso la fine del 1800 Montecatini Terme è stata scelta come meta di soggiorno da parte di personaggi illustri, che amavano trascorrere le vacanze rilassandosi e rigenerandosi nelle acque termali.

La notorietà del paese si è consolidata negli anni ed oggi Montecatini Terme è una delle mete preferite dalle persone amanti delle terme e del turismo elegante. Il Comune vive di turismo e le strutture ricettive sono organizzatissime per far trascorrere alle persone dei periodi nel massimo relax e con tutti i comfort. Molti alberghi hanno accesso diretto alle sorgenti termali e sono organizzati per ogni esigenza. Le persone malate e bisognose di trattamenti specifici si possono appoggiare alle strutture curative, specializzate nella cura di tutte le patologie. Parecchie malattie sono convenzionate con il SSN e ci si può recare a Montecatini con la ricetta medica per i trattamenti.

A cosa fanno bene le terme

Le terme sono note da secoli per le proprietà benefiche delle acque, ricche di minerali e microelementi che fanno bene alla salute. I trattamenti che si fanno a Montecatini curano l’apparato cardiocircolatorio, i polmoni, la pelle, i reni e le vie urinarie, l’apparato digerente, i muscoli e le articolazioni. Le terme sono efficaci anche per le patologie psichiatriche come ansia, depressione, stress e attacchi di panico. Anche chi sta attraversando un periodo momentaneo di angoscia trarrà certamente beneficio dalle cure termali, che sono valide anche per patologie lievi e passeggere.

L’acqua delle terme di Montecatini viene usata in molti modi e non solamente tramite dei bagni dentro alle vasche. Le terapie inalatorie, ad esempio, consentono di veicolare direttamente all’interno dell’apparato respiratorio i componenti ionici che puliscono le mucose eliminando i batteri e rinvigoriscono il sistema immunitario. Eventuali infiammazioni anche leggere, dovute al fumo di sigaretta o allo smog che inevitabilmente si respira abitando in città, sono debellate grazie all’azione curativa svolta tramite nebulizzazione o aerosol. Docce nasali, inalazioni secche o umide e insufflazioni vengono fatte con speciali apparecchiature sotto il diretto controllo del medico.

La terapia idropinica consiste nel bere ad intervalli regolari l’acqua termale a digiuno e fare passeggiate e trattamenti rilassanti tra un’assunzione nell’altra. Le proprietà terapeutiche dell’acqua termale favoriscono la peristalsi intestinale e curano l’apparato gastrointestinale, disinfettandolo ed eliminando infiammazioni e colonie batteriche. Il metabolismo idrico e salino dell’organismo viene riequilibrato completamente grazie a questo tipo di trattamento che deve essere fatto almeno due volte l’anno per una decina di giorni.

Vacanze alle terme non solo per curarsi

Chiunque può usufruire degli sconti eccezionali a Montecatini Terme e partire per una vacanza rilassante e rigenerante anche se non ha malattie da curare. Questo genere di vacanza è adatta a persone di ogni età ed anche a famiglie intere, perché i modi per svagarsi e divertirsi non mancano di certo. Alle terme ci si rilassa e tra un trattamento e l’altro si possono visitare i dintorni di Montecatini che sono meravigliosi. Anche la cittadina stessa offre tante possibilità di svago per tutti i gusti, a partire dallo shopping elegante nelle numerose boutique del centro.

La Val di Nievole è una delle zone più interessanti di tutta la Toscana sia per la bellezza del suo territorio, sia perché è vicina a città molto famose come Pisa, Firenze, Lucca, Volterra e Viareggio. Avendo come punto di riferimento Montecatini Terme, in poco tempo si possono raggiungere queste meravigliose località e trascorrere una giornata diversa. Gli amanti della storia e dell’archeologia si potranno sbizzarrire nelle numerose rocche e castelli del circondario, ma anche nelle ville meravigliose, tra cui la celeberrima villa Garzoni con il Parco di Pinocchio a Collodi. La vita sociale di Montecatini Terme è molto animata, perché è un centro di vacanza rinomato nel mondo che attira personaggi di ogni genere. La sera per le vie cittadine è pieno di locali caratteristici che offrono aperitivi e buffet e la notte i locali alla moda animano le serate di chi ama ballare o andare a teatro. La zona richiama persone da tutta la Toscana, non solo vacanzieri, ma anche viveurs itineranti. Chi ama la buona tavola a Montecatini non ha che l’imbarazzo della scelta, i prodotti locali tipici fanno parte della tradizionale cucina toscana, genuina e semplice.

Se pensi che andare in vacanza a Montecatini Terme sia un lusso riservato ai ricchi, iscriviti nel sito e prendi visione delle offerte eccezionali su misura per tutte le esigenze. Ti renderei conto che grazie agli sconti eccezionali a Montecatini Terme potrai trascorrere un soggiorno chic con tutti i comfort nelle strutture alberghiere più esclusive. Non esitare, iscriviti nel sito. approfitta degli sconti e delle occasioni last minute per regalarti le ferie dei tuoi sogni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Sconti eccezionali Montecatini-Terme