Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Montecatini-Terme

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute a Montecatini-Terme

Le nostre offerte

Le nostre offerte last minute a Montecatini Terme

Natura, benessere e cultura a Montecatini

Montecatini è una ridente località in provincia di Pistoia. La sua favorevole posizione in Valdinievole la rende una delle mete più gettonate della Toscana. Offerte last minute a Montecatini Terme faranno conoscere le risorse del territorio. Essi vengono riscoperti dal turismo termale che porta ogni anno, in zona, milioni di visitatori che associano la vacanza al benessere. Montecatini Terme è facilmente raggiungibile da ogni parte tramite le grandi vie di comunicazione. Soggiornando a Montecatini Terme è possibile raggiungere in poco tempo Firenze per godere di momenti unici sulle sponde dell'Arno. A poca distanza, inoltre, sorge Viareggio, famosa per il suo carnevale. Infine, Lucca, Pisa e San Gimignano sono consigliate per completare la conoscenza del territorio toscano.

Il territorio è caratterizzato da valli profonde. Nel verde della vegetazione spiccano antiche costruzioni come rocche, fortezze e castelli risalenti ad epoca medievale. L'insediamento dei primi uomini in questa valle risale Mesolitico. Dal '300 al '700, il territorio di Montecatini fu sempre oggetto di tentativi di predomino da parte di potenti famiglie che volevano sfruttare le risorse della regione. Tutte le costruzioni, infatti, servono a testimoniare un passato travagliato. Oggi, si cerca di valorizzare le risorse del luogo attraverso strade a tema. Gli itinerari in Valdinievole, infatti, sono strutturati in modo da poter seguire il percorso guidato attraverso ville, chiese, parchi e musei. Al loro interno vengono conservate opere di inestimabile valore artistico. Tutt'attorno si respira aria pulita e incontaminata tipica della Toscana. Il turista in cerca di tranquillità è sicuro di aver trovato l'angolo ideale in cui passare vacanza all'insegna del relax. Del resto, è facile approfittare delle offerte last minute a Montecatini Terme.

Montecatini: rinomata località turistica

Oggi, la località è rinomata soprattutto per gli stabilimenti termali. Molti disturbi possono essere facilmente curati o, comunque, trovare sollievo dopo trattamento con balneoterapia, cura idropinica, balneoterapia. Strutture ricettive di ottimo livello sono in grado di soddisfare la sempre più crescente richiesta di turismo termale. Il turista che si reca a Montecatini Terme è sicuro di trovare la giusta accoglienza. La vacanza non è solo benessere ma anche divertimento e gioia di vivere. Feste e sagre sono organizzate in loco per intrattenere il turista alla fine del ciclo giornaliero alle terme.

Lo shopping è il punto forte. In città, è possibile passeggiare per le vie in cui le vetrine di negozi espongono il meglio di ogni tipo di merce. Abbigliamento, calzature, gioielli e artigianato faranno la gioia di chi ama lo shopping. La proposta culinaria, infine, stuzzica il palato del visitatore. Locali e ristoranti propongono piatti della tradizione toscana in menù degustazione. Funghi, selvaggina, succulenti arrosti e sughi saranno accompagnati da altrettanti vini toscani importanti. Prodotti tipici del territorio potranno essere gustati anche sotto forma di conserve da portare a casa. I dolci contribuiscono a completare la carrellata culinaria di Montecatini. Cantucci, castagnaccio, cavallucci profumati alle spezie e pasticceria secca con frutta sono dei dessert golosi da consumare anche fuori pasto durante una passeggiata in centro.

Montecatini: scopri il meglio delle Terme d'Europa

Il territorio di Montecatini Terme è sempre stato oggetto delle mire di famiglie nobili anche per le risorse termali di cui dispone. Le acque curative del sottosuolo sono state scoperte in epoche antiche e i loro benefici sono stati tramandati fino ad oggi. Nel 1530 vennero costruite le prime vasche termali per ritemprare corpo e spirito dalle frequenti battaglie. Sotto il dominio di Cosimo I dei Medici sembrava si stesse assistendo ad uno sviluppo di Montecatini che aveva acconsentito ad assoggettarsi al suo potere. Più tardi, però, la città si ribellò e Cosimo ne ordinò la distruzione. Il sito termale divenne insalubre. Fu bonificato nel '700 ad opera del Granduca Leopoldo e vennero costruite le Terme Tettuccio, Bagno Reggio e Terme Leopoldine.

Negli anni a cavallo del XX secolo le terme ebbero un notevole impulso turistico. Personaggi noti come Verdi, Mascagni, Leoncavallo e Pirandello divennero frequentatori abituali. Nei decenni a venire il sito termale divenne famoso riuscendo ad ampliare l'offerta di una salutare vacanza facendo affluire turismo internazionale. Oggi, è possibile approfittare delle offerte last minute a Montecatini-Terme per godere del ritrovato benessere presso gli stabilimenti termali: Tettuccio, Redi e Excelsior. Ogni stabilimento è specializzato in un ramo specifico di cura termale. Tettuccio offre la possibilità della cura idropinica. Le acque in questo caso, vanno assunte come bevanda. Un precisa prescrizione aiuta il paziente a seguire le indicazioni per l'assunzione. Quest'acqua è consigliata per curare stipsi, diabete, colesterolo alto, acido urico, patologie del fegato, stomaco e intestino.

Con le offerte last minute a Montecatini-Terme è possibile prenotare un vacanza benessere per usufruire del benefico effetto curativo delle acque. Le Terme Redi sfruttano l'acqua per curare disturbi fisici. Faringite, bronchite, artrosi, dolori articolari, cellulite, postumi di incidenti o sforzi in attività sportiva ne sono alcuni esempi. I trattamenti somministrati sono moltissimi e per tutte le esigenze in termini di salute e benessere psico-fisico. Tra questi, ad esempio, potrai godere della rilassante balneoterapia in vasche termali o della fangoterapia, usata per curare artrosi e reumatismi. Se hai bisogno di prenderti una pausa e ritemprare le tue energie, questo è il momento perfetto per farlo: approfitta delle nostre offerte last minute a Montecatini Terme e parti per un viaggio di assoluto relax!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Offerte last minute Montecatini-Terme