Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Abano Terme con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Abano Terme
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Abano Terme.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scegli cura e relax con i viaggi ad Abano Terme!

L'antica tradizione della cura termale

I viaggi ad Abano Terme sono il modo ideale per concentrarti sulla tua salute e sul tuo benessere. Il Comune veneto gode di un clima mite per buona parte dell'anno, con una temperatura media annua di 14°. È spesso soleggiato e le piogge si concentrano in autunno e in primavera. Immersa nel pittoresco scenario dei colli Euganei, gruppo montuoso di origine vulcanica a sud-ovest di Padova, Abano fa parte del bacino delle Terme Euganee, che fin dai tempi della Roma Imperiale costituiva la più importante e famosa località termale in Europa. Nel 49 a.C. un gruppo romanizzato della classe medio-alta padovana aveva promosso la creazione degli stabilimenti termali dove i patrizi potevano andare a rinvigorire il corpo e la mente. Intorno alle terme e alle sorgenti calde sono poi gradualmente cresciuti ville patrizie e giardini, fontane, teatri ed ampi e curatissimi viali. Abano insieme a Montegrotto, grazie ai riconosciuti effetti benefici di queste fonti curative, hanno dato origine ai più rinomati centri termali d' Europa.

Una lunga storia, legata al popolo degli Euganei e all'antico culto di Apono, dio delle acque termali e curative, che da oltre duemila anni tramanda la tutela di queste aree immerse nel verde rigenerante dei Colli Euganei, meta ideale per il relax e la salute. Le proprietà curative delle sorgenti calde sono alla base di tutti i moderni trattamenti di bellezza e benessere offerti dagli oltre 100 alberghi termali presenti in Abano Terme e alla loro ospitalità accogliente e professionale. La maggior parte degli hotel ha il suo punto di prelievo delle acque che sgorgano ad alte temperature e vengono successivamente ricondotte a 30/40 gradi. Con 240 piscine termali, centri di cura specializzati e moderni servizi dedicati ai trattamenti di fango e balneoterapia, ad Abano non c'è che l'imbarazzo della scelta per godere fino in fondo di una personale oasi di pace.

Una cittadina tranquilla ed elegante al centro dell'arte

Abano Terme non significa solo trattamenti termali. Immersi nello scenario naturale dei Colli Euganei coloro che amano il contatto con la natura potranno sperimentare piacevoli escursioni e attività all'aria aperta. Boschi, vigneti, oliveti e campi sono collegati da una fitta rete di sentieri per passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo. La pista ciclabile costeggia ville rinascimentali, castelli medioevali, cinte murarie, borghi e abbazie, santuari e fortezze che conducono alle Terme Euganee lungo un percorso ad anello di 64 chilometri. La casa del Petrarca, la villa di Beatrice d'Este e l'Abbazia di Praglia sono solo alcuni dei gioielli che si possono visitare a pochi chilometri da Padova. Gli amanti del golf possono scegliere tra tre splendidi Club nei dintorni: il 27 buche di Valsanzibio e della Montecchia, adatti a principianti ed esperti e il 18 buche di Frassanelle, parco da favola progettato da Jappelli, sul cui green si trova una delle buche più impegnative d'Europa. Il piccolo centro di Abano Terme è per la maggior parte pedonale e immerso nel verde del parco che la attraversa longitudinalmente, le passeggiate rilassanti quindi sono benvenute.

Bar, gelaterie, negozi ed eleganti boutique punteggiano i viali all'ombra dell'architettura ricca e sofisticata della cittadina veneta, caratterizzata da maestose facciate e abbondanza di fontane. Le serate sono vivaci, rallegrate dagli abitanti ma anche dalle persone che arrivano dalle province vicine e dai turisti. Merita attenzione l'ingresso imponente dei giardini di Montirone creato da Giuseppe Jappelli, famoso architetto paesagista veneto di fine '800. Montirone è una piccola collina al centro di Abano, dove resistono le antiche vasche di pietra che un tempo facevano parte della più antica sorgente termale della città. Ad Abano potrai ammirare anche lo straordinario Museo delle Maschere "Amleto e Donato Sartori". Il Museo espone le prestigiose opere dei due artisti conosciuti a livello internazionale, produttori di maschere per il teatro e la Commedia dell'Arte. Inoltre non puoi mancare la visita ai due centri spirituali che si trovano all'ingresso di Abano, il Santuario della Madonna della Salute di Monteortone e il Monastero benedettino sulle colline di San Daniele. Abano si trova inoltre in posizione perfetta per organizzare gite di un giorno per le città d'arte del Veneto: Vicenza, Verona, Padova e anche Venezia. Gli hotel di Abano, per la maggior parte sono in grado di organizzare i trasferimenti da e per queste città che offrono eventi, spettacoli, visite ai musei e attrazioni per tutti i gusti.

Una pausa di calore nel freddo inverno

Ad Abano Terme potrai assaporare la cucina regionale dei Colli Euganei, legata al ciclo delle stagioni e ai piatti tipici della tradizione contadina padovana. Ristoranti, trattorie e case coloniche, ognuna con la propria specialità, sono in grado di soddisfare anche il palato più esigente. Primi piatti come il risotto alle erbe o i bigoli (pasta tradizionale veneta) conditi con sughi prelibati. Secondi a base di cacciagione ma anche pollo, faraona, anatra brasata, coniglio, carne alla griglia, porchetta, asino e polenta. Il tutto accompagnato dai vini dei Colli che vantano la denominazione DOC. Numerosi sono gli agriturismi e le aziende vinicole dove si possono assaporare le ricette della cucina veneta.

Chi vuole dedicarsi alla cura del proprio corpo ad Abano Terme trova il luogo ideale per raggiungere il giusto equilibrio tra una sana alimentazione, l'esercizio fisico, la salute e l'estetica. Le Spa di Abano Terme sono in grado di sottoporre a programmi personalizzati coloro che vogliono perdere peso o, semplicemente, chi vuole disintossicarsi dagli effetti di ritmi di vita caotici e stressanti. Senti il bisogno di dare una marcia in più al tuo metabolismo? Ad Abano trovi personale esperto e qualificato ma soprattutto aperto e gentile. Registrati gratuitamente e prenota i tuoi viaggi ad Abano Terme.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Viaggi Abano Terme