Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Delhi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Delhi

Le nostre offerte

Trascorri le vacanze a Delhi, bellissima città indiana

Cosa vedere a Delhi, in India

Trascorrere le vacanze a Delhi sarà per un’esperienza entusiasmante, che ti farà entrare in contatto con una tradizione spirituale radicata fin dai tempi più antichi. Delhi è una città dell’India situata nel nord del Paese e una delle più popolate dello Stato. Il periodo migliore per visitarla sono i mesi di febbraio, marzo e aprile, perché gli inverni sono freddi e le estati molto piovose. Nel passato fu capitale dell’India sotto diversi regni (come quello appartenente alla dinastia mamelucca) perché era un importante crocevia commerciale della Compagnia delle Indie. Quando l’India ottenne l’indipendenza dal Regno Unito (del 15 agosto 1947) fu costruita Nuova Delhi, adiacente alla vecchia città, dove avevano sede il Palazzo del Governo e il Parlamento.

Delhi ha molto da offrire alle migliaia di turisti che si recano ogni nel Paese per visitarla. Due delle cose che ti consigliamo di vedere durante il tuo soggiorno a Delhi sono la Tomba di Humayun e il Minareto di Qutb, costruito dai Mamelucchi nella parte meridionale della città, dichiarati patrimonio dell’UNESCO. Nella Vecchia Delhi potrai ammirare diverse moschee, forti e molti altri monumenti storici riguardanti la storia islamica dell’India. Tra questi ti segnaliamo il Forte Rosso e il Chandni Chowk, affiancati da strutture moderne come il Raj Ghat e il Shanti Vana. Uno degli edifici storici più interessanti da visitare è il Rashtrapati Bhawan, nel passato un’antica residenza imperiale dei Vicerè inglesi. Tra i monumenti moderni ti segnaliamo la Porta dell’India, eretto in memoria delle vittime cadute durante la guerra con l’Afghanistan, situato a Nuova Delhi. Uno dei templi più belli invece è quello a forma di loto dei Baha’i, un popolo dalla religione abramitica, nato in Iran due secoli orsono. Da non perdere assolutamente una visita al tempio indù di Akshardham, una bellissima costruzione caratterizzata da imponenti cupole, colonne e decorazioni di pregio. Al suo fianco sorge il Giardino dell’India, un bellissimo parco dove potrai ammirare splendide statue in bronzo; ne spicca una su tutte, quella di Gandhi.

Sulla collina dedicata al dio Krishna sorge il Tempio di Iskon, un complesso architettonico costruito nel 1993, uno dei più grandi di tutta l’India. Al suo interno potrai ammirare opere pittoriche raffiguranti Krishna e il dio Radha Parthasarathi. Tra i numerosi musei che ospita la città di Delhi e che potrai vedere durante il tuo viaggio in India, ti segnaliamo quello Nazionale, situato a Nuova Delhi, dove potrai ammirare vaste collezioni di oggetti dalla preistoria ai giorni nostri. Oltre 5000 anni di storia e 200 mila opere indiane e straniere ti stanno aspettando a Delhi. Inoltre potrai visitare gratuitamente il Museo nazionale di Gandhi dove potrai conoscere la storia del celebre personaggio, attraverso foto, immagini e documenti ufficiali che lo riguardano: da non perdere assolutamente. Tra le altre cose che puoi visitare nella città di Delhi durante il tuo soggiorno ti ricordiamo il Lodi Gardens, un incantevole giardino botanico che ospita alcune tombe di regnanti indù del Quattrocento.

Cosa vedere nei dintorni di Delhi

Una delle più belle escursioni che potrai fare, e che ti consigliamo caldamente durante le tue vacanze in India, è quella al Taj Mahal, un enorme mausoleo costruito da un sovrano per la propria amata. Una bellissima costruzione realizzata in marmo e finemente decorata. Uno dei simboli dell’India nel mondo. L’ideale sarebbe fare un vero tour del Rajasthan, per poter ammirare scintillanti palazzi, fortezze e bellissimi templi. Se ami la natura e gli animali e ti piace l’avventura, ti segnaliamo l’escursione al Parco Nazionale di Ranthambore e di partecipare a un vero e proprio safari in mezzo alla giungla un’esperienza unica ed emozionante che non riuscirai a scordare tanto facilmente.

La parte settentrionale dell’india è quella più ricca di siti da visitare riguardanti l’aspetto spirituale che contraddistingue questo Paese. Da Delhi potrai partire per visitare la città di Udaipur, conosciuta anche come la città dei laghi e per i suoi bellissimi palazzi dell’epoca Rajput. Familiarmente è chiamata anche la Venezia d’oriente. In questa località potrai soggiornare in bellissimi hotel di lusso ricavati in antichi e magnifici palazzi storici. Infine ti consigliamo di dedicare un paio di giorni delle tue vacanze in India alla visita della città di Agra situata a un paio d’ore di treno da Delhi. Un tempo fu la capitale del regno Moghul, esattamente tra il XVI e il XVIII secolo. Da non perdere la visita alle rovine di un’antica fortezza costruita in arenaria rossa. E se vuoi entrare completamente nell'atmosfera magica di questo Paese asiatico, durante le tue vacanze a Delhi, cogli l'occasione per praticare yoga e seguire un alimentazione vegetariana!

Parti subito per Delhi!

Trova l’hotel che più risponde alle tue esigenze e prenota con noi le tue vacanze a Delhi. Iscrivendoti gratis al nostro sito avrai la possibilità di usufruire di speciali tariffe scontate studiate appositamente per te, inoltre avrai diritto a buoni sconto e buoni regalo da spendere come meglio credi per le tue prossime prenotazioni con noi. Potrai pagare con carta di credito in tutta sicurezza, in modo rapido e veloce. Approfitta delle nostre offerte sugli alberghi di Delhi e sui pacchetti vacanze completi di volo e parti con noi per un viaggio all’insegna della cultura e del benessere interiore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. India
  5. Vacanze Delhi