Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare in India e scoprire millenni di storia, di arte e di cultura: un mondo permeato di spiritualità e fascino ancestrale
- Un tour individuale che vi porterà nei luoghi più celebri del paese: dal Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno, a Delhi e Jaipur
- La possibilità di scegliere la propria sistemazione in hotel di categoria Standard 4*/5* oppure Superior 5*
Alla scoperta dell'India —

Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo per Delhi e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e recupero bagagli, sarete trasferiti in hotel. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza verso Shandni Showk per visitare la più grande moschea dell'India, Jamma Masjid, situata nel cuore della vecchia Delhi. A seguire, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e successivamente visita panoramica dei Palazzi del Governo, lungo il percorso di Raj fino ad arrivare all'imponente Porta dell'India. Nel pomeriggio visita al maestoso minareto di Qtub Minar alto 72 metri e ad un tempio di religione Sikh per assistere al momento di preghiera. Rientro, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Jaipur, la città rosa costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh e unico esempio di antica architettura Indù. Visita del Tempio di Birla. Nel pomeriggio, visita del Palazzo Albert Halle tour panoramico di Jaipur. Rientro, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Amber, antica capitale del Maharaja di Jaipur, dove, in jeep, raggiungerete la fortezza-palazzo costituita da un insieme di palazzi e padiglioni che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina. Al termine della visita rientro a Jaipur con sosta lungo il tragitto per visitare l’osservatorio astronomico, il Palazzo dei Venti Hawa Mahal (esterno) il simbolo più famoso di Jaipur e il Gran Bazaar.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. La leggenda narra che nel XVI secolo l'imperatore Akbar lasciò la città, che è rimasta abbandonata fino ad oggi. Proseguimento verso Agra e visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso, un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione visita del famosissimo Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo moderno, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan e dedicato alla moglie Mumtaz Mahal, la cui costruzione durò 22 anni. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione, che potrete passare a vostro piacere.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione avrete la mattinata libera. Nel pomeriggio partirete per Delhi, dove all'arrivo sarete sistemati nel vostro hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8 - Rientro in Italia
Durante la giornata, all'orario previsto sarete trasferiti in aeroporto per prendere il volo e rientrare in Italia.
L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio in India, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.
Negoziato per voi:
- Una bottiglia d'acqua per persona al giorno
- Tutti gli ingressi nei musei e le visite previste come da programma
- Guida locale parlante italiano durante il tour
- Visita del forte di Amber a Jaipur a bordo di una jeep
- Giro in risciò per le vie antiche a Delhi o a Jaipur o ad Agra
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard 4* o 5* - sistemazione in camera Standard
Delhi: Crowne Plaza Okhla 5*o The Suryaa 5*
Jaipur: Royal Orchid 5* o Lemon Tree 4*
Agra: Ramada Plaza 4*o Sheraton 4*
Jaipur: The Lalit 5*o Marriott 5*
Agra: Jaypee Palace 5*o Radisson 5*
Orario di check in: dalle 15:00
Orario di check out: entro le 12:00
LE CATEGORIE DEGLI ALBERGHI:
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo.
Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria.
Al fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4* e 5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazione e cena). Inoltre avrete la possibilità di acquistare il supplemento di pensione completa (bevande escluse) nella seconda fase del processo di acquisto.
In viaggio verso l'India —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Alcuni voli di partenza dall'Italia o di ritorno dall’India potrebbero svolgersi di notte. Nonostante questo le camere presso gli hotel risulteranno sempre prenotate per il numero di notti dell'offerta selezionata.
I trasferimenti
- I trasferimenti a bordo di un veicolo privato con aria condizionata tra le località sono inclusi in tutte le offerte
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Visita al Shapura Haveli con pranzo incluso

Visita del tempio di Akshardam a Delhi
