Le meraviglie del Rajasthan - Agra - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un itinerario completo alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende unica l'India e la possibilità di scegliere tra hotel di categoria Standard o Superiore
  • Le meraviglie antiche del Rajasthan tra cittadelle e sfarzosi palazzi dei Maharajah da visitare accompagnati della vostra guida locale parlante lingua italiana
  • Il trattamento di mezza pensione incluso durante il tour, la possibilità di acquistare in opzione il supplemento di pensione completa e i trasferimenti organizzati per voi tra le località e da/per l'aeroporto

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta dell'India

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre tale percorso riportandovi a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

A vostra scelta

A vostra scelta potrete selezionare tour di durata diversa in hotel di categoria Standard o Superior

9 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 1 notte a Pushkar + 2 notti a Jaipur + 1 notte a Agra + 1 notte a Delhi
11 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 1 notte a Pushkar + 2 notti a Jaipur + 1 notte a Amber + 2 notti a Agra + 1 notte a Delhi
13 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 2 notti a Jaislamer + 1 notte a Jodhpur + 2 notti a Udaipur + 2 notti a Jaipur + 1 notte a Agra + 1 notte a Delhi

Itinerario di 9 notti

1° giorno: arrivo a Delhi
Arrivo a Delhi, recupero dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, prima visita del centro Città di Delhi. Rientro in albergo. Pernottamento.

2° giorno: Delhi
In mattinata, dopo la prima colazione, partenza per la visita al Forte Rosso, una fortezza costruita dall'imperatore Shah Jahan in occasione dello spostamento della capitale da Agra a Delhi. Più tardi, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e di Jamma Masjid, la più grande moschea indiana.

La giornata prosegue conla visita all'impressionante minareto di Qtub Minar alto 72 metri e con una panoramica affascinante degli edifici pubblici situati lungo il sentiero Raj, un ampio viale sul quale si affacciano i famosi edifici e che termina con l’imponente Porta d’India.Rientro in albergo e pernottamento.


3° giorno: Delhi - Mandawa
Prima colazione. Partenza per Mandawa, fondata nel 1755 da Nawal Singh Thakur. Mandawa è un piccolo paese caratterizzato da "Haveli", le dimore dei ricchi mercati di un tempo affrescate con curiosi dipinti. Nel corso della giornata, si visiterà l’Haveli più importante con le sue pareti esterne dipinte con episodi della vita degli abitanti locali; i dipinti mostrano il vero stile di vita del Rajasthan. La regione Shekhawati è anche chiamata "Galleria d'Arte a cielo aperto", questo appellativo è dovuto al gran numero di affreschi e murales che caratterizzano le abitazioni e palazzi della zona.
Rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno: Mandawa - Bikaner
Prima colazione in albergo. Partenza per Bikaner. Inizio della giornata con la caratteristica passeggiata in calesse per il centro città. Proseguimento con la visita al Forte Junagarh, uno dei migliori esempi indiani di mediazione architettonica tra fortezza militare e sontuosa reggia, fondato nel 1588 dal raja Rai Singh. Rientro in albergo e pernottamento.

5° giorno: Bikaner - Pushkar 
Dopo la colazione, partenza per Pushkar per scoprire gli antichi templi della città. Uno dei quali è dedicato al Dio Brahma della tradizione religiosa Hindù.  Abbellito da una splendente tartaruga d'argento sommersa da centinaia di monete sparse sul pavimento di marmo, e caratterizzato da un portone in marmo abilmente scolpito e circondato da vivaci ed eleganti pavoni, il tempio di Brahma irradia un incredibile splendore.
Proseguimento alla volta dei tipici Ghati Sacri del lago di Pushkar.
Rientro in albergo e pernottamento.

Leggi di più
6° giorno: Pushkar - Jaipur 
Prima colazione in albergo e partenza per Jaipur, la città dal colorerosa-arancio fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, fu l’antica Capitale della regione. Edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù, rappresenta un esempio unico di antica architettura Indù.

Nel corso della giornata, giro turistico della città per visitare Albert Hall, un palazzo costruito dal Maharaja di Jaipur per commemorare la visita del Re Giorgio d'Inghilterra, oggi trasformato in museo. Al termine della visita, proseguimento per il tempio Indù di Birla. Rientro in albergo e pernottamento.

7° giorno: Jaipur - Amber - Jaipur
Dopo la prima colazione, escursione verso Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, a dorso di elefante, fino alla magnifica Fortezza costituita da un insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina. Al termine della visita rientro a Jaipur. Visita del Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico. Sosta lungo il tragitto per vedere il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur. Rientro in albergo e pernottamento.

8° giorno: Jaipur - Fatenphur Sikri - Agra
Dopo la colazione, partenza per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti.

Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Proseguimento per Agra, l’antica capitale dell’Impero Mughal. Visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal.
Rientro in albergo e pernottamento.

9° giorno: Agra - Delhi
Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso situato sulle rive del fiume Yamuna e di fronte al Taj Mahal. Si tratta di un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. Fu la residenza e successivamente il carcere dell’Imperatore Shah Jahan. Proseguimento in direzione di Delhi, resto del pomeriggio libero.

Leggi di più

10° giorno: Delhi - Italia
Prima colazione in albergo (salvo in caso di partenze in mattinata presto) e trasferimento in aeroporto all’orario previsto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Itinerario di 11 notti

Itinerario di 11 notti
1° giorno: arrivo a Delhi
Arrivo a Delhi, recupero dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, prima visita del centro Città di Delhi. Rientro in albergo e pernottamento.

2° giorno: Delhi
In mattinata, dopo la prima colazione, partenza per la visita al Forte Rosso, una fortezza costruita dall'imperatore Shah Jahan in occasione dello spostamento della capitale da Agra a Delhi. Più tardi, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e di Jamma Masjid, la più grande moschea indiana. La giornata prosegue conla visita all'impressionante minareto di Qtub Minar alto 72 metri e con una panoramica affascinante degli edifici pubblici situati lungo il sentiero Raj, un ampio viale sul quale si affacciano i famosi edifici e che termina con l’imponente Porta d’India. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno: Delhi - Mandawa
Prima colazione. Partenza per Mandawa, fondata nel 1755 da Nawal Singh Thakur. Mandawa è un piccolo paese caratterizzato da "Haveli" le dimore dei ricchi mercati di un tempo affrescate con curiosi dipinti. Nel corso della giornata, si visiterà l’ Haveli più importante con le sue pareti esterne dipinte con episodi della vita degli abitanti locali; i dipinti mostrano il vero stile di vita del Rajasthan. La regione Shekhawati è anche chiamata "Galleria d'Arte a cielo aperto", questo appellativo è dovuto al gran numero di affreschi e murales che caratterizzano le abitazioni e palazzi della zona. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Mandawa - Bikaner
Prima colazione in albergo. Partenza per Bikaner. Visita della città antica e il Forte Junagarh e al caratteristico “Tempio dei Topi” nella città di Deshnok. Rientro in albergo .Cena e pernottamento.

5° giorno: Bikaner - Pushkar
Dopo la colazione, partenza per Pushkar per scoprire gli antichi templi della città. Uno dei quali è dedicato al Dio Brahma della tradizione religiosa Hindù. Abbellito da una splendente tartaruga d'argento sommersa da centinaia di monete sparse sul pavimento di marmo, e caratterizzato da un portone in marmo abilmente scolpito e circondato da vivaci ed eleganti pavoni, il tempio di Brahma irradia un incredibile splendore. Proseguimento alla volta dei tipici Ghati Sacri del lago di Pushkar. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno: Pushkar - Jaipur
Prima colazione in albergo e partenza per Jaipur, la città dal colore rosa-arancio fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, fu l’antica capitale della regione. Edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù, rappresenta un esempio unico di antica architettura Indù. Nel corso della giornata, giro turistico della città per visitare Albert Hall, un palazzo costruito dal Maharaja di Jaipur per commemorare la visita del Re Giorgio d'Inghilterra, oggi trasformato in museo. Al termine della visita, proseguimento per il tempio Indù di Birla. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno: Amber
Dopo la prima colazione, escursione verso Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, in una Jeep fino alla magnifica Fortezza costituita da un insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina.  Al termine della visita rientro a Jaipur. Visita del Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico. Sosta lungo il tragitto per vedere il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur. Rientro in albergo .Cena e pernottamento

8° giorno: Fatenphur Sikri - Agra
Dopo la colazione, partenza per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Arrivo a Agra, visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso situato sulle rive del fiume Yamunae di fronte alTaj Mahal. Si tratta di un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. Fu la residenza e successivamente il carcere dell’Imperatore Shah Jahan. Cena e pernottamento

9° giorno: Agra
Dopo la colazione, Visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre prezioseedificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal. Nel pomeriggio faremo una passeggiata in giardino sull'altra sponda del fiume Yamuna con vista sul Taj Mahal. Cena e pernottamento.

10° giorno: Agra – Delhi
Prima colazione. Partenza a Matura , visita al tempio di Hari Krishna. Proseguite per Delhi dove vedrete il tempio di Akshardam.

11° giorno: Delhi
Prima colazione. Giornata libera a Delhi per attività personali. Cena e pernottamento.

12° giorno: Delhi - Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto all’orario previsto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

Leggi di più

Itinerario di 13 notti

Itinerario di 13 notti
1° giorno: arrivo a Delhi
Arrivo a Delhi, recupero dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, prima visita del centro Città di Delhi. Rientro in albergo e pernottamento.

2° giorno: Delhi
In mattinata, dopo la prima colazione, partenza per la visita al Forte Rosso, una fortezza costruita dall'imperatore Shah Jahan in occasione dello spostamento della capitale da Agra a Delhi. Più tardi, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e di Jamma Masjid, la più grande moschea indiana. La giornata prosegue conla visita all'impressionante minareto di Qtub Minar alto 72 metri e con una panoramica affascinante degli edifici pubblici situati lungo il sentiero Raj, un ampio viale sul quale si affacciano i famosi edifici e che termina con l’imponente Porta d’India. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno: Delhi - Mandawa
Prima colazione. Partenza per Mandawa, fondata nel 1755 da Nawal Singh Thakur. Mandawa è un piccolo paese caratterizzato da "Haveli" le dimore dei ricchi mercati di un tempo affrescate con curiosi dipinti. Nel corso della giornata, si visiterà l’ Haveli più importante con le sue pareti esterne dipinte con episodi della vita degli abitanti locali; i dipinti mostrano il vero stile di vita del Rajasthan. La regione Shekhawati è anche chiamata "Galleria d'Arte a cielo aperto", questo appellativo è dovuto al gran numero di affreschi e murales che caratterizzano le abitazioni e palazzi della zona. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Mandawa - Bikaner
Prima colazione in albergo. Partenza per Bikaner. Visita della città antica e il Forte Junagarh e al caratteristico “Tempio dei Topi” nella città di Deshnok. Rientro in albergo .Cena e pernottamento.

5° giorno: Bikaner - Jaisalmer
Prima colazione in hotel. Trasferimento via terra a Deshnok, la famosa città del Tempio Rat. È un luogo sacro e un centro di pellegrinaggio in India. Continueremo il nostro percorso attraverso il deserto del Rajastan e del Thar fino ad arrivare a Jaisalmer. Cena e sistemazione in hotel.

6° giorno: Jaisalmer
Prima colazione in hotel. Visita di questa città magica con i suoi edifici scolpiti in pietra e legno. Nel pomeriggio visita del deserto di Sam Sand. Cena e sistemazione in hotel.

7° giorno: Jaisalmer - Jodhpur
Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur, la città blu. Nel pomeriggio visiteremo la città con il suo palazzo Maharaja, il Mehrangarhmuseum e la sua fortezza. Cena e sistemazione in hotel.

8° giorno: Jodhpur - Udaipur
Colazione in hotel. Partenza per Ranakpur dove visiteremo i templi giainisti. Arrivo a Udaipur e giro in barca attraverso il lago Pichola. Cena e sistemazione in hotel.

9° giorno: Udaipur
Prima colazione. Dedicheremo questo giorno per visitare Udaipur con Eklingji e il tempio Nagda, il City Palace, il giardino della Vergine e altri luoghi interessanti. Cena e sistemazione in hotel.

10° giorno: Udaipur - Jaipur
Prima colazione in albergo e partenza per Jaipur, la città dal colore rosa-arancio fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, fu l’antica capitale della regione. Edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù, rappresenta un esempio unico di antica architettura Indù. Nel corso della giornata, giro turistico della città per visitare Albert Hall, un palazzo costruito dal Maharaja di Jaipur per commemorare la visita del Re Giorgio d'Inghilterra, oggi trasformato in museo. Al termine della visita, proseguimento per il tempio Indù di Birla. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

11° giorno: Jaipur - Amber - Jaipur
Dopo la prima colazione, escursione verso Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, in una Jeep fino alla magnifica Fortezza costituita da un insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina. Al termine della visita rientro a Jaipur. Visita del Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico. Sosta lungo il tragitto per vedere il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur. Rientro in albergo .Cena e pernottamento. Giorno 9: Fatenphur Sikri/Agra Dopo la colazione, partenza per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Arrivo a Agra, visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso situato sulle rive del fiume Yamuna e di fronte al Taj Mahal. Si tratta di un complesso di palazzi con cortili e giardinicostruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. Fu la residenza e successivamente il carcere dell’Imperatore Shah Jahan. Cena e pernottamento.

12° giorno: Jaipur - Fatenphur Sikri - Agra
Dopo la colazione, partenza per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Arrivo a Agra, visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso situato sulle rive del fiume Yamunae di fronte alTaj Mahal. Si tratta di un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. Fu la residenza e successivamente il carcere dell’Imperatore Shah Jahan. Cena e pernottamento.

13° giorno: Agra – Delhi
Dopo la colazione, Visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre prezioseedificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal. Nel pomeriggio farete una passeggiata in giardino sull'altra sponda del fiume Yamuna con vista sul Taj Mahal. Cena e pernottamento. Cena e pernottamento

14° giorno: Delhi - Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto all’orario previsto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio in India, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.

Viaggerete in un piccolo gruppo di 2-15 persone composto esclusivamente da membri di Voyage Privé.

Hotel previsti durante il tour o similari

I vostri hotel di categoria Standard durante il circuito:
- A Delhi: Crowne Plaza Okha 5*, The Suryaa 5* o similare
- A Mandawa: Vivana Hahevil 4* o similare
- A Bikaner:  Ganga Mahal 4* o similare
- A Pushkar : Aaram Bagh 4* o similare
- A Jaipur: Golden Tulip 4* S, Royal Orchid 5* o similare
- A Agra: Ramada Plaza 4*S, Sorovar Crystal 4* o similare
- A Jaisalmer: Gorbandh 4* o similare
- A Jodhpur : Fair Field by Marriott 4*, Park Plaza 4* o similare
- A Udaipur: Mewar Garh 4* o similare

I vostri hotel di categoria Superior durante il circuito:
- A Delhi : The Lalit 5* Sup o similare
- A Mandawa : Alsisar Mahal 4* Boutique o similare
- A Bikaner :  Gajner Palace 4* Heritage o similare
- A Pushkar : Brahma Horizon 4* Sup o similare
- A Jaipur : The Lalit 5* Sup o  Marriott 5* Sup o similare
- A Agra : Jaypee Palace 5* Sup. o similare
- A Jaisalmer: Marriott 5* o similare
- A Jodhpur : Radisson Green 5* o similare
- A Udaipur:  Laxmi Vilas Palace 5* o similare

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto durante il tour è di mezza pensione con una bottiglia d'acqua per persona al giorno. Inoltre, potrete selezionare in supplemento la pensione completa nella seconda fase del processo d'acquisto.

Le categorie di alberghi

In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

In viaggio verso l'India

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Alcuni voli di partenza dall'Italia o di ritorno dall’India potrebbero svolgersi di notte. Nonostante questo le camere presso gli hotel risulteranno sempre prenotate per il numero di notti dell'offerta selezionata.

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimenti privati in veicoli con aria condizionata durante le tappe del tour
- trasferimenti da/per l'aeroporto (inclusi solo per le offerte con volo)

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Visita del tempio Akshardham a Delhi

Aggiungi un
Il complesso di Akshardham o Swaminarayan Akshardham è un tempio indù e un campus spirituale-culturale a Delhi, in India. Conosciuto anche come Akshardham Temple o Swaminarayan Akshardham, il complesso mostra millenni di cultura tradizionale indù e indiana, spiritualità e architettura. Ispirato da Yogiji Maharaj e creato da Pramukh Swami Maharaj, vi farà entrare nella vera tradizione indù.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si

Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer. I porti da cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi, Cochin, Goa e Mangalore. L’uscita dal Paese può avvenire da ognuno degli Immigration Check Post autorizzati in India.
Gli altri tipi di visto (o i visti di durata superiore ai 60 giorni) possono essere unicamente rilasciati dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/
I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.
Nel caso di voli in transito per l’India per destinazioni quali ad esempio il Nepal, il Bhutan, le Maldive o lo Sri Lanka, si consiglia di munirsi di un visto di transito per l’India, in assenza del quale non è possibile lasciare la zona aeroportuale in caso ad esempio di ritardi nelle coincidenze.

Si registrano casi di connazionali fermati dalle Autorità di frontiera indiane, le quali al momento dell’uscita dello straniero dal Paese eccepiscono la mancata osservanza delle norme locali in materia di visti di ingresso. L’irregolarità’, che viene rilevata per lo più negli aeroporti, può riguardare sia la permanenza sul territorio indiano oltre la data di validità del visto, sia la mancata registrazione dello straniero presso le competenti Autorità nazionali (Foreign Regional Registration Office - FRRO oppure Foreign Registration Office - FRO, http://www.mea.gov.in/checklist-for-FRRO-FRO-Registration-Formalities.htm, https://indianfrro.gov.in/frro/menufrro.jsp)
Le violazioni delle disposizioni indiane possono causare il fermo di polizia e il temporaneo divieto di espatrio, comportando in taluni casi l’inserimento dello straniero nella lista delle persone a cui e’ vietato il reingresso in India (black list). Le spese per la modifica o l’acquisto di nuovi biglietti aerei e quelle di soggiorno sono interamente a carico degli interessati.
Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla normativa locale, rispettando le date di scadenza del visto di ingresso e seguendo scrupolosamente le indicazioni delle Autorità indiane in materia di soggiorno.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’India non permette più l’introduzione di animali domestici ai viaggiatori stranieri in possesso di un visto turistico. Ai sensi della Circolare del Dipartimento indiano delle Dogane, n. 15/2013, l’importazione di animali domestici al seguito (al massimo 2) è consentita soltanto a coloro che trasferiscono in India la propria residenza. Per la documentazione richiesta all’arrivo in India, si raccomanda di contattare per tempo l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano.

Vaccinazioni obbligatorie
Ogni persona proveniente da Africa, America Latina, Papuasia e Nuova Guinea, ad eccezione dei neonati sotto i 6 mesi, deve presentare un certificato di vaccinazione per la febbre gialla.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le meraviglie del Rajasthan