Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario completo alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende unica l'India e la possibilità di scegliere tra hotel di categoria Standard o Superior
- Le meraviglie antiche del Rajasthan tra cittadelle e sfarzosi palazzi dei Maharajah da visitare accompagnati della vostra guida locale parlante lingua italiana
- Il trattamento di mezza pensione incluso durante il tour, la possibilità di acquistare in opzione il supplemento di pensione completa e i trasferimenti organizzati per voi tra le località e da/per l'aeroporto
Alla scoperta dell'India —
A vostra scelta —
A vostra scelta potrete selezionare tour di durata diversa in hotel di categoria Standard o Superior
9 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 1 notte a Pushkar + 2 notti a Jaipur + 1 notte a Agra + 1 notte a Delhi
11 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 1 notte a Pushkar + 2 notti a Jaipur + 1 notte a Amber + 2 notti a Agra + 1 notte a Delhi
13 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 2 notti a Jaislamer + 1 notte a Jodhpur + 2 notti a Udaipur + 2 notti a Jaipur + 1 notte a Agra + 1 notte a Delhi
Itinerario di 9 notti —
1° giorno: arrivo a Delhi
Arrivo a Delhi, recupero dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, prima visita del centro Città di Delhi. Rientro in albergo. Pernottamento.
In mattinata, dopo la prima colazione, partenza per la visita al Forte Rosso, una fortezza costruita dall'imperatore Shah Jahan in occasione dello spostamento della capitale da Agra a Delhi. Più tardi, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e di Jamma Masjid, la più grande moschea indiana.
Prima colazione in albergo e partenza per Jaipur, la città dal colorerosa-arancio fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, fu l’antica Capitale della regione. Edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù, rappresenta un esempio unico di antica architettura Indù.
Nel corso della giornata, giro turistico della città per visitare Albert Hall, un palazzo costruito dal Maharaja di Jaipur per commemorare la visita del Re Giorgio d'Inghilterra, oggi trasformato in museo. Al termine della visita, proseguimento per il tempio Indù di Birla. Rientro in albergo e pernottamento.
7° giorno: Jaipur - Amber - Jaipur
Dopo la prima colazione, escursione verso Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, a dorso di elefante, fino alla magnifica Fortezza costituita da un insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina. Al termine della visita rientro a Jaipur. Visita del Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico. Sosta lungo il tragitto per vedere il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur. Rientro in albergo e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti.
10° giorno: Delhi - Italia
Prima colazione in albergo (salvo in caso di partenze in mattinata presto) e trasferimento in aeroporto all’orario previsto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Itinerario di 11 notti —
Arrivo a Delhi, recupero dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, prima visita del centro Città di Delhi. Rientro in albergo e pernottamento.
Itinerario di 13 notti —
Arrivo a Delhi, recupero dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, prima visita del centro Città di Delhi. Rientro in albergo e pernottamento.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio in India, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.
Viaggerete in un piccolo gruppo di 2-15 persone composto esclusivamente da membri di Voyage Privé.
Negoziato per voi:
- Una bottiglia d'acqua per persona al giorno
- Guida parlante inglese durante il tour
- Visite e ingressi a monumenti come da programma
- Escursione in rickshaw a Delhi e un'escursione in jeep ad Amber per i soggiorni di 9 e 11 notti
- Un'escursione in barca sul Lago Udaipur per i soggiorni di 13 notti
Hotel previsti durante il tour o similari —
I vostri hotel di categoria Standard durante il circuito:
- A Delhi: Crowne Plaza Okha 5*, Holiday Inn 4* o similare
- A Mandawa: Vivana Hahevil 4* o similare
- A Bikaner: Ganga Mahal 4* o similare
- A Pushkar : Pushkar Fort 4* o similare
- A Jaipur: Royal Orchid 5* o similare
- A Agra: Crystal Palace 5* o similare
- A Jaisalmer: Gorbandh Palace 4* o similare
- A Jodhpur : Fair Field by Marriott 4*, Park Plaza 4* o similare
- A Udaipur: Mewar Garh 4* o similare
I vostri hotel di categoria Superior durante il circuito:
- A Delhi : The Lalit 5* o similare
- A Mandawa : Alsisar Mahal 4* o similare
- A Bikaner : Gajner Palace 4* o similare
- A Pushkar : Brahma Horizon 4* Sup o similare
- A Jaipur : The Lalit 5* o Marriott 5* o similare
- A Agra : Jaypee Palace 5*, Radisson Blu 5* o similare
- A Jaisalmer: Marriott 5* o similare
- A Jodhpur : Radisson Green 5* o similare
- A Udaipur: Laxmi Vilas Palace 5* o similare
Massima occupazione camera:
Il trattamento previsto durante il tour è di mezza pensione con una bottiglia d'acqua per persona al giorno. Inoltre, potrete selezionare in supplemento la pensione completa nella seconda fase del processo d'acquisto.
Le categorie di alberghi —
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
In viaggio verso l'India —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Alcuni voli di partenza dall'Italia o di ritorno dall’India potrebbero svolgersi di notte. Nonostante questo le camere presso gli hotel risulteranno sempre prenotate per il numero di notti dell'offerta selezionata.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimenti privati in veicoli con aria condizionata durante le tappe del tour
- trasferimenti da/per l'aeroporto (inclusi solo per le offerte con volo)
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —