Approvato dai nostri esperti —
- Il ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
- Una selezione di Hotel 4* o 5* di categoria Standard o Superior con mezza pensione inclusa
- Gli ingressi e le visite, accompagnati da una guida locale in lingua italiana, come quella al Taj Mahal e alla meravigliosa città rossa di Jaipur e il safari al parco Ranthambore
Alla scoperta dell'India —

L'itinerario —

Arrivo a Delhi e trasferimento all'hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Delhi
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla scoperta della città. Visiterete il quartiere Shandni Showk dove vi aspetta un giro in risciò, la più grande moschea dell'India, Jamma Masjid, nel cuore della vecchia Delhi, il memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e successivamente panoramica dei palazzi del governo, lungo il percorso di Raj fino ad arrivare all'imponente Porta dell'India. Nel pomeriggio visiterete un tempio della religione Sikh per assistere alla preghiera dei pellegrini.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Delhi - Jaipur (4 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan. Lungo la strada sarà organizzata una fermata con visita e pranzo al Samod Palace. Visiterete il tempio Birla della religione indù. Nel pomeriggio, visita del Palazzo Reale e del Palazzo Albert Hall.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione ad Amber, antica capitale del Maharaja di Jaipur, dove raggiungerete la fortezza a bordo di una Jeep. Visita completa dell’intero complesso: giardini, palazzi e muraglie. È stato il centro del potere politico e residenza degli imperatori del XVI secolo. Al termine della visita rientro a Jaipur per la visita dell’osservatorio astronomico e del palazzo Hawa Mahal (solo esternamente). La giornata si conclude con una passeggiata lungo i coloratissimi bazar di Jaipur, dove troverete una vasta gamma di stoffe tessute a mano e di prodotti artigianali.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Jaipur - Ranthambore
Colazione e partenza per il Parco Nazionale di Ranthambore, antica zona di caccia del Maharaja del Rajasthan. Troverete una fauna molto ricca, composta principalmente da erbivori, come daini, scimmie, cinghiali, ma il parco è noto soprattutto per le sue tigri. Il paesaggio è molto vario: cespugli, foreste vergini, laghi e fiumi.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza in auto per un safari di un intera giornata nel parco di Ranthambore dove è possibile vedere la famosa tigre del Bengala e altri animali. Pranzo e proseguimento di Safari.
Cena e pernottamento in hotel nel parco.
Giorno 7: Ranthambore - Fatehpur Sikri - Agra
Dopo colazione partenza per Agra. Lungo il percorso visiterete Fatehpur Sikri, una città monumentale del XVI secolo, e una volta ad Agra, vi aspetta una delle meraviglie del mondo: il Taj Mahal, mausoleo del XVII secolo, costruito dall'imperatore Shah Jehan in memoria della moglie Mumtaz Mahal.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione visiterete il Forte Rosso di Agra, ex residenza dell'imperatore Shah Jahan. Il forte si affaccia sul fiume Yamuna e offre una splendida vista sul Taj Mahal. Nel pomeriggio partenza per Delhi.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Delhi - Italia
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Delhi per il rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il tour è garantito per un minimo di 2 partecipanti.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard:
Delhi - Hotel Crowne Plaza Okhla 5* o The Suryaa 5*
Jaipur - Hotel Golden Tulip 4*
Ranthambore - Ranthambore Regency 4*
Agra - Ramada 4* Sup
Hotel di categoria Superior:
Delhi - Hotel The Lalit 5*
Jaipur - Hotel The Lalit 5* o Crowne Plaza 5*
Ranthambore - Regenta Resort Vanya Mahal 4*
Agra - Radisson 5* o Jaypee Palace 5*



Il trattamento previsto è di mezza pensione, tranne il giorno 6 in cui il trattamento previsto è di pensione completa. Inoltre sarà possibile aggiungere alla tua offerta in opzione con supplemento il trattamento di pensione completa durante la seconda fase del processo d'acquisto.
LE CATEGORIE DEGLI ALBERGHI
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo.
Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Al fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende una selezione di alberghi di categoria 4 e 5, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
In viaggio verso l'India —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nella vostra offerta e includono:
- trasferimenti da/per aeroporto per le sole offerte con volo
- trasferimenti in veicolo climatizzato durante il tour