Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta di panorami da cartolina
- Ammirare le bellezze naturali di Capri e della Costiera Amalfitana
- Viaggiare indietro nel tempo esplorando Pompei
- Deliziate le vostre papille gustative con la cucina campana e le sue specialità
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura in uno dei luoghi più suggestivi dell'intera Penisola. Scoprite i luoghi più belli della costa con questo tour che vi porterà da Sorrento a Pompei, passando per Capri e Amalfi.
Scegliete la durata del vostro soggiorno:
Tour di 3 notti/4 giorni:
Giorno 1: Arrivo in hotel
Giorno 2: Sorrento
Giorno 3: Pompei
Giorno 4: Rientro
Tour di 4 notti/5 giorni:
Giorno 1: Arrivo in hotel
Giorno 2: Sorrento
Giorno 3: Pompei
Giorno 4: Costiera Amalfitana
Giorno 5: Rientro
Tour di 5 notti/4 giorni:
Giorno 1: Arrivo in hotel
Giorno 2: Sorrento
Giorno 3: Pompei
Giorno 4: Costiera Amalfitana
Giorno 5: Capri
Giorno 6: Rientro
Tour di 7 notti/8 giorni:
Giorno 1: Arrivo in hotel
Giorno 2: Sorrento
Giorno 3: Pompei
Giorno 4: Costiera Amalfitana
Giorno 5: Capri
Giorno 6: Giornata libera
Giorno 7: Giornata libera
Giorno 8: Rientro
Si prega di notare che l'ordine delle attività potrebbe essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. Inoltre, i trasferimenti dall'hotel verso le varie attività descritte non sono inclusi nell'offerta.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo in hotel
Questo primo giorno segna il vostro arrivo a Sorrento. Raggiungerete il vostro hotel (trasferimento non incluso) e potrete riposarvi o iniziare a esplorare i dintorni.
Pernottamento a Sorrento.
GIORNO 2: SORRENTO
Godetevi una giornata libera a Sorrento! Destinazione emblematica dell'Italia, cedete al fascino di questa città a sud di Napoli, all'ombra del Vesuvio.
Visitate Sorrento e assaggiate il suo cibo di strada. Passeggiate per le stradine del centro storico, ammirate le viste panoramiche sul golfo e scoprite la sua storia! Partecipate a un'esperienza indimenticabile e ricca di gusto grazie alla vostra escursione inclusa.
Pernottamento a Sorrento.
GIORNO 3: POMPEI
Fate il pieno di energie con la prima colazione. Poi partite per visitare il sito archeologico di Pompei. Insieme a una guida storica esperta, parteciperete a un tour a piedi di 2 ore per rivivere lo stile di vita dei Romani. L'alluvione di lava e lapilli che ha pietrificato la città nel 79 d.C. ha conservato tutte le infrastrutture e i manufatti del passato.
Grazie all'ingresso prioritario, potrete evitare lo stress di una lunga coda ed entrare nel sito storico senza problemi! Passeggiate lungo gli antichi "cardini" e "decumani" ed esplorate i resti dei prosperi romani. Pompei fu sepolta dalle ceneri vulcaniche dell'eruzione del Vesuvio nel I secolo e fu poi riscoperta grazie agli scavi che iniziarono nel XVIII secolo. Scoprite le terme, le strade, le panetterie e i fori che un tempo erano parte integrante della vita quotidiana. Ammirate gli affreschi magnificamente conservati che adornano le splendide ville.
Pernottamento a Sorrento.
Giorno 4: Rientro o proseguimento verso la Costiera Amalfitana
Se avete scelto il tour di 3 notti, è ora di tornare a casa dopo la colazione (trasferimenti non inclusi).
Se avete optato per il tour di 4, 5 o 7 notti, potrete fare colazione prima di partire alla scoperta della Costiera Amalfitana con una guida turistica da Sorrento. Lungo il percorso panoramico potrete ammirare paesaggi mozzafiato e splendide cittadine a picco sul mare. Visitate la famosa Positano, l'antica repubblica marinara di Amalfi e la splendida Ravello che si affaccia sul Golfo di Salerno.
Visitate le bellezze della Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi e Ravello. Con la vostra guida, trascorrerete una giornata indimenticabile alla scoperta di interessanti aneddoti e della storia della Costiera. Durante la giornata, avrete del tempo libero da dedicare a ciascuna di queste città.
Passeggiate per le stradine di Positano, sorseggiate un caffè in un accogliente bar sulla spiaggia, rilassatevi sulla Spiaggia Grande o visitate una delle bellissime gallerie d'arte.
Durante la stagione estiva, prendete il battello veloce da Positano ad Amalfi lungo la costa. Una volta arrivati ad Amalfi, non perdetevi la cattedrale e il suo magnifico chiostro, e non dimenticate di assaggiare una delle deliziose specialità chiamata "Santa Rosa".
Per la vostra ultima tappa a Ravello, vi consigliamo di visitare la famosa Villa Rufolo e il suo magnifico giardino a picco sul mare. E perché non visitare una delle bellissime fabbriche di ceramiche, senza dimenticare le caratteristiche botteghe dove potrete assaggiare il limoncello fatto in casa e l'olio locale aromatizzato al limone.
Pernottamento a Sorrento
GIORNO 5: RIENTRO O CAPRI
Se avete scelto il tour di 4 notti, è ora di tornare a casa dopo la colazione (trasferimenti non inclusi).
Se avete optato per il tour di 5 o 7 notti, gustate la prima colazione prima di partire alla scoperta dell'isola di Capri in barca e approfittate della possibilità di fare il bagno nelle acque azzurre del golfo.
Pernottamento a Sorrento.
Giorno 6: Rientro o giornata libera
Se avete scelto il tour di 5 notti, è ora di partire dopo la colazione.
Se avete optato per il tour di 7 notti, fate colazione e approfittate della giornata libera per esplorare i dintorni. Perché non concedersi una visita a Napoli, questa grande città costiera tanto bella quanto dinamica?
Pernottamento a Sorrento.
GIORNO 7: GIORNATA LIBERA
Approfittate del vostro ultimo giorno per vivere appieno la Dolce Vita. Iniziate la giornata libera con la prima colazione. Rilassatevi in hotel o sulle magnifiche spiagge del Golfo, assaggiate le varie specialità locali e concedetevi preziosi momenti di grande benessere sotto il caldo sole di Sorrento...
Pernottamento a Sorrento.
GIORNO 8: RIENTRO
Godetevi l'ultima colazione prima di mettervi in viaggio per il ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili*):
- Hotel Ascot
- Eliseo Park Hotel
- Villa Crawford
Il nome dell'hotel definitivo sarà comunicato al cliente 7 giorni prima della partenza.
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il vostro tour è di prima colazione.
Le vostre escursioni incluse —
Tour di Pompei

Immergetevi nella storia con un tour di 2 ore del sito archeologico di Pompei, teatro di una tragedia che causò migliaia di vittime quando il Vesuvio eruttò improvvisamente. La guida vi aiuterà a comprendere meglio la storia di questa città e i retroscena di questa tragedia.
Alla scoperta delle specialità culinarie locali

Visitate Sorrento e assaggiate le sue specialità culinarie passeggiando per le stradine del centro storico. Ammirate le viste panoramiche sul Golfo, scoprite la sua storia e partecipate a un'esperienza indimenticabile immergendovi nella cultura locale.
Tour della Costiera Amalfitana

Esplorate la Costiera Amalfitana con una guida locale di Napoli, lasciandovi alle spalle il trambusto della città mentre superate il Vesuvio e ammirate lo spettacolare Golfo di Napoli alla vostra destra. Visitate la famosa Positano, l'antica Repubblica Marinara di Amalfi e Ravello sospesa tra mare e cielo sopra il Golfo di Salerno.
Escursione di un giorno a Capri con visita guidata e gita in barca

Navigate fino a Capri e dedicate una giornata alla visita di questa pittoresca isoletta: con il suo villaggio tradizionale, le sue stradine e la magnifica vista sul Mediterraneo, Capri è una tappa imperdibile durante un soggiorno a Sorrento!
In viaggio verso il Napoli —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Pompei
Pompei è uno dei contesti turistici più famosi d'Italia, non solo per il suo sito archeologico, ma anche per la sua importanza religiosa, di cui il santuario della Vergine del Rosario è una delle principali attrazioni per i credenti.
Tra gli scavi di Pompei ed Ercolano, vi potrete immergere tra storia e archeologia, toccando con mano gli spazi e le architetture di due antiche città romane. Vi troverete inoltre non distante dalle bellezze senza tempo della Costiera Amalfitana, tra mare, gastronomia e cultura.
Alla scoperta di Sorrento
Sorrento, situata appena al di là della baia di Napoli e Salerno, è una splendida città di villeggiatura che vanta negozi di lusso, panorami incantevoli e spiagge rocciose come attrazioni principali. La bellezza del paesaggio tra il mare color smeraldo e le verdi scogliere, il fascino infinito di siti storici come Pompei ed Ercolano e il calore del clima durante i mesi primaverili ed estivi, è ciò che rende la penisola sorrentina una destinazione ideale.
Sorrento è nota per le sue bellezze naturali, per il clima gradevole, per la varietà dei prodotti locali, in particolare gli agrumeti, e per il delizioso liquore Limoncello. Arroccata ai margini della Costiera Amalfitana, dichiarata dall'UNESCO, la pittoresca città di Sorrento ospita graziose piazze circondate da profumati alberi di limone, strade acciottolate e un fascino fiabesco che ha ispirato poeti e artisti per secoli.
Alla scoperta della Costiera Amalfitana
Venite con noi nell'incantevole Costiera Amalfitana, nella regione italiana della Campania. Aspettatevi scogliere imponenti con viste mozzafiato sul mare, case color pastello in villaggi incantevoli e molte isole speciali al largo della costa.
Scoprite la gastronomia italiana a Positano, ammirate il magnifico panorama di Ravello, visitate la storica e straordinaria Pompei, passeggiate nell'idilliaca Sorrento o scoprite la combinazione di storia e modernità a Napoli.
Amalfi stessa merita una visita, così come la pittoresca isola di Capri... Il tutto con il maestoso vulcano Vesuvio sullo sfondo!