Approvato dai nostri esperti —
- Questo tour di 5 o 7 notti che vi farà scoprire i luoghi imperdibili della Costiera Amalfitana: Ischia, Amalfi e Positano
- Soggiornare in hotel 4* con la mezza pensione inclusa per vivere una vacanza di comfort e riposo assoluto
- Le escursioni incluse nel pacchetto, tra cui un giro in barca a Ischia, una mini crociera e l'ingresso alle terme Poseidon
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la favolosa Costiera Amalfitana con questo tour di 5 o 7 notti. Soggiornerete sulla bellissima isola di Ischia da cui partirete per escursioni indimenticabili: godetevi un giro dell'isola in barca, una mini crociera a Positano e Amalfi, una giornata al parco termale Poseidon e scoprite Ischia e il suo Castello Aragonese.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Ischia
Giorno 2: Giro di Ischia in barca
Giorno 3: Crociera a Positano e Amalfi
Giorno 4: Parco Termale Poseidon
Giorno 5: Castello Aragonese a Ischia
Giorno 6: Partenza
Se desiderate prolungare il vostro soggiorno e godervi altre 2 giornate libere a Ischia, optate per il tour di 7 notti.
L’itinerario riportato nel programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore (in particolare meteo-marine). Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso. In alcuni casi è prevista la guida multilingua.** Giro dell’isola in barca, potrà essere sostituito (in particolare nei mesi meno caldi), per cause meteorologiche, con una gita alternativa (escluso il pranzo).
Il giorno delle escursioni è puramente indicativo e sarà comunicato in loco.
Le tappe del vostro viaggio —
Giorni 1 e 2: Arrivo a Ischia e giro in barca
GIORNO 1: ARRIVO / ISCHIA
Arrivo a Ischia e sistemazione in hotel, dove riceverete una lettera di benvenuto con i dettagli del tour. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
GIORNO 2: GIRO DELL'ISOLA DI ISCHIA IN BARCA (CON PRANZO A BORDO) - intera giornata
Prima colazione e prelevamento in hotel. Trasferimento al molo, per poi salpare in barca alla scoperta delle stupende bellezze dell’Isola Verde. Gita affascinante, suggestiva e ricca di meravigliose sensazioni. Sono previste soste nelle baie e nelle insenature più belle della costa (scelte dal Capitano in base alle condizioni meteo-marine) anche in zone raggiungibili solo in barca. Il pranzo prevede “sfiziosi” piatti a base di pesce e l’immancabile vinello ischitano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorni 3 e 4: crociera a Positano e Amalfi e parco termale Poseidon
GIORNO 3: MINI CROCIERA DELLA COSTIERA AMALFITANA (POSITANO / AMALFI) - intera giornata (prevista solitamente Giovedì e Domenica a partire dal 13/04)
Prima colazione e prelevamento in hotel con trasferimento al molo per partire con la navigazione verso Positano, dove è prevista una sosta libera di circa due ore, per poi proseguire sotto costa per circa quaranta minuti per raggiungere Amalfi, dove v'è ancora una sosta libera di circa due ore. Partenza per Ischia con trasferimento per rientro in hotel, cena e pernottamento.
Si consiglia un abbigliamento informale e fresco, con scarpe comode.
Nota: orari di partenza approssimativi: da Positano ore 13:15 e da Amalfi ore 15:45.
Per le prenotazioni prima del 13/04 l'escursione sarà sostituita con un'escursione alternativa che verrà comunicata in loco.
GIORNO 4: PARCO TERMALE “POSEIDON” - intera giornata
Prima colazione in hotel. Trasferimento ai giardini Poseidon. Complesso di piscine termali a varie temperature con idromassaggi, piscine kneipp, sauna naturale e centro benessere, immerso nel verde fiorito, il cui prolungamento naturale è la splendida spiaggia, in un contesto unico, quale la Baia Di Citara (Comune di Forio). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorni 5-6 o 5-8: Ischia
GIORNO 5: CASTELLO ARAGONESE – mezza giornata
Il borgo più antico di Ischia, il fascino del castello Aragonese un tour tra storia e panorami magnifici. Prelevamento in hotel nel pomeriggio, trasferimento ad Ischia Ponte. Percorrendo l'antico borgo di Celsa - il nome antico di Ischia Ponte - si raggiungerà il Castello. Qui si visiterà la cittadella medioevale ricca di chiese, conventi, prigioni, giardini, panorami mozzafiato. Al termine dell'escursione è previsto trasferimento per rientro in hotel.
GIORNO 6: ISCHIA / PARTENZA
Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.
Se volete prolungare il vostro soggiorno potrete scegliere il tour di 7 notti per godervi 2 giornate libere aggiuntive ad Ischia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete a Ischia in hotel 4* accuratamente selezionati per voi.
Esempi di hotel in cui soggiornerete (o simili):
Hotel Bellevue 4*
Hotel San Valentino 4*
Hotel Villa Svizzera 4*
Hotel Gran Paradiso 4*
Hotel San Francesco 4*
Hotel Royal Palm 4*
Hotel Zaro 4*
Hotel Carlo Magno 4*
Il nome dell’hotel sarà comunicato 3 giorni prima della partenza.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la struttura —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per tutti i tipi di offerta, con e senza volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Ischia
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strapiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali