Le nostre offerte
I migliori hotel di charme dell’isola d’Elba
Sommario
Perché scegliere hotel di charme sull’isola d’Elba
Ottime spiagge, acque color turchese, natura incontaminata, paesaggi emozionanti, borghi caratteristici, atmosfera vitale e al contempo rilassante: ecco l’isola d’Elba, tappa o meta di viaggio che non delude mai le aspettative. Qui si trovano strutture ricettive nelle quali il concetto di charme è declinato a più livelli, nella ricerca del lusso e dell’eleganza, nella cura dei dettagli e nelle attenzioni rivolte al benessere degli ospiti.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé sull’isola d’Elba
1. Hotel Danila
Questo hotel con sole 27 camere di Portoferraio, centro di riferimento per le vacanze sull’isola, è attivo da oltre 60 anni. Sorge a pochi passi da meravigliosi lidi sabbiosi ed è rinomato per lo sforzo profuso nel rispettare e valorizzare il patrimonio culturale del territorio.
Offre camere con vista sul mare, suggestivo pergolato e comfort moderni, come TV satellitare al plasma e aria condizionata. Propone inoltre colazione a buffet con ricca scelta di prodotti dolci e salati, servizio ristorante per la cena con ricette autoctone, ingredienti genuini e opportunità di mezza pensione inclusa in molte offerte. Trovi infine servizio spiaggia con sdraio e ombrelloni, noleggio biciclette ed escursioni organizzate con guide specializzate.
Cosa ci piace: posizione invidiabile e salvaguardia dell’ambiente.
2. Hotel Villa Ottone 5*
Questo hotel a 5 stelle sorge a pochi minuti dal centro di Portoferraio, attorniato da un parco secolare e impreziosito da spazi interni in cui risaltano affreschi risalenti all’Ottocento.
Propone camere comprensive di balcone con vista sul verde, aree ristorative immerse tra il profumo di palme ed eucalipti, nonché elegante bar con annesso salotto per gustare pregevoli cocktail nel pieno relax. Sono disponibili anche piscina di acqua salata per gli adulti e piscina dedicata ai bambini, spa con bagno turco e diverse tipologie di massaggi (reiki, thai, ayurvedici), miniclub, campo da tennis e spiaggia attrezzata.
Cosa ci piace: scenario magnifico e servizi per adulti e bambini.
3. Park Hotel Napoleone 4*
Ubicato sopra Portoferraio, questo hotel è stato realizzato all’interno di una dimora dell’Ottocento, abbracciata da un rigoglioso parco naturale. In quest'oasi di notevole fascino puoi rigenerare corpo e spirito, a poca distanza dalle principali attrazioni dell’isola.
Trovi camere caratterizzate da arredi in ferro battuto ed elementi di arte povera, accompagnati dai principali comfort. Sono inoltre presenti ristorante dove assaporare ricette classiche elbane, due bar per spuntini, cocktail e bevande rinfrescanti, piscina di acqua dolce, trattamenti estetici, massaggi, parrucchiere, corsi di acquagym e pilates, prenotazione di gite in gommone e barca a vela, infine spiaggia privata cui approdare con apposita navetta.
Cosa ci piace: l’unione di mare, natura, romanticismo e benessere.
4. Hotel Tamerici 4*
Questo hotel di Marciana Marina si pone come opzione privilegiata per chi vuole lasciare a casa stress e preoccupazioni, per godere di giornate di rigenerante tranquillità, in una struttura lontana dal caos ma vicina alla spiaggia e a tutti i servizi essenziali.
L'hotel presenta camere con balcone e spazi interni in cui spicca il contrasto tra il cromatismo degli arredi e il legno dei soffitti, Junior suite pensate per le famiglie, inoltre ristorante dove trovano posto piatti tipici elbani, scelte internazionali e pesce freschissimo. Mette a disposizione anche terrazza bar per brunch diurni e aperitivi serali, piscina con lettini, campo da tennis e massaggi per viziarsi senza pensieri.
Cosa ci piace: contesto riposante e accuratezza della proposta ricettiva.
5. Resort le Picchiaie 4*
Eleganza e comodità sono i concetti alla base di questo resort, da cui si possono raggiungere in tempi rapidi il centro di Portoferraio, ma anche Capoliveri in circa 20 minuti di tragitto e Porto Azzurro in circa 15 minuti.
L'hotel offre camere da poco ristrutturate con materiali di pregio, ristorante con soffitti con travi in legno a vista e piatti che omaggiano la cucina elbana e toscana insieme a vini di qualità, nonché doppia piscina. Da non perdere il centro benessere, per regalare un po’ di tempo a se stessi e cullarsi con sauna finlandese, aromi di fieno, spezie orientali, idromassaggio riscaldato, percorso cromoterapico e trattamenti estetici.
Cosa ci piace: vista sul golfo, spazi ampi e ben distribuiti.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme dell’isola d’Elba
L’isola è raggiungibile tramite traghetti in partenza da Piombino. Di itinerari se ne possono creare molti, innanzitutto per la diversificazione paesaggistica, tra mare, colline, percorsi naturalistici e rilievi come il monte Capanne. Inoltre ognuno dei Comuni dell'isola ha particolarità che meritano considerazione. Tra gli esempi principali citiamo il centro di Portoferraio, con le sue fortificazioni di epoca rinascimentale e gli edifici risalenti al Cinquecento e al Seicento, la medievale Marciana, con l’antica fortezza pisana e il Museo archeologico, nonché Marina di Campo, con l’Acquario dell’Elba. Da non perdere neppure le spiagge: tra le migliori menzioniamo Fetovaia a Campo nell’Elba, Lacona a Capoliveri e la Biodola a Portoferraio.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme sull’isola d’Elba
Per partire alla volta dell’isola d’Elba, è possibile valutare i pacchetti che di volta in volta inseriamo sul nostro sito, non solo nella stagione estiva bensì tutto l’anno, con prezzi scontati fino al 70%. Ogni proposta è spiegata in modo esaustivo elencando ciò che è compreso nel costo e ciò che può essere eventualmente aggiunto come supplemento. Basta iscriversi alla piattaforma per prenotare.
Qual è il miglior hotel di charme Voyage Privé dell’isola d’Elba?
Il miglior boutique hotel dell'isola d'Elba è l’Hotel Danila, grazie a ubicazione vantaggiosa, contenimento dell’impatto ambientale, adiacenza alle spiagge e pregevole accoglienza, virtù che da lungo tempo rendono la struttura molto apprezzata dai nostri soci.