Approvato dai nostri esperti —
- Un tour esclusivo in caicco alla scoperta delle bellezze della Turchia
- Il meraviglioso mare cristallino e la possibilità di visitare posti unici come Bodrum, le Sette Isole e Gokova
- Vivere una vacanza in libertà, a bordo di una nave dal fascino inesauribile
Alla scoperta della Turchia —
L'itinerario —
Giorno 1: Bodrum
L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 a.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito all’itinerario della crociera ed alle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso le Sette Isole, una regione piena di piccole isole e barriere coralline, in cui sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla e tempo libero per bagni. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. In pomeriggio ancoraggio a Balli Su. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 4: Isola di Sedir / Isola di Cleopatra / Baia di Okluk
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare è incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potranno vedere le rovine dell’antico regno dei Dori, e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo servito a bordo. Navigazione per la baia di Okluk e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Navigazione verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio alla baia di Ayinda e tempo libero per bagni. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 6: Cokertme / Kisebuku
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione servita a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 8: Bodrum
Bodrum: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.
A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.
Le Tasse portuali e le mance per l’equipaggio di € 50 per persona sono obbligatorie da pagare all’arrivo
Eventuali ingressi a pagamento o escursioni facoltative non sono inclusi e sono da pagare in loco
Il Caicco Standard o Superior —
Le imbarcazioni dispongono di 6 o 8 cabine, angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (a uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore.
Il Caicco Superior è un caicco di costruzione più recente (2009) e dispone di spazi più ampi e una cambusa di qualità e quantità superiore rispetto al Caicco Standard.
Il caicco mostrato è una rappresentazione indicativa della tipologia di imbarcazione. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento.
Le cabine
Le dimensioni delle cabine non superano gli 8-12 mq e dispongono di un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi privati consistono in un lavandino, braccio-doccia o box doccia e WC, entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso (si prega di prestare estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri). La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I teli da mare non sono inclusi. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi.
Massima occupazione cabina
La crociera è fortemente sconsigliata alle persone anziane e non accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (7 prime colazioni, 6 pranzi, 7 cene - una botiglietta di acqua inclusa per persona per ogni pasto).
La prima colazione è ricca e varia (tè, caffè, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce.
Bevande a bordo: il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall'esterno.
In viaggio verso la Turchia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Operativi Voli indicativi e soggetti a riconferma (Orari Locali):
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e l'assistenza in loco dal personale locale parlante italiano all’imbarco e allo sbarco sono compresi nell'offerta