Approvato dai nostri esperti —
- Navigare tranquillamente attraverso le acque cristalline del Mar Egeo in questa crociera di 7 notti
- Rilassarsi nella propria cabina di legno splendidamente rustica e alzarsi per una deliziosa colazione servita a bordo ogni mattina
- Scoprire l'antica città di Bodrum, la sua affascinante storia, baie panoramiche e isole meno conosciute
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera in anteprima —
Partite per una crociera di 7 notti dove navigherete beatamente attraverso le acque cristalline del Mar Egeo.
Il vostro viaggio inizierà e terminerà nell'antica città di Bodrum che risale al XII secolo a.C. ed era precedentemente chiamata "Alicarnasso" nel V secolo a.C. Qui sorgeva il mausoleo del re Mausolo (350 aC), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L'anfiteatro risale all'epoca classica, con una capienza di 13.000 persone ed è utilizzato ancora oggi.
La fortezza, un tempo denominata "Castello di San Pietro" fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale prelevato dal mausoleo. Vale sicuramente la pena visitarla, soprattutto perché all'interno c'è un museo!
Durante il tuo viaggio, vi fermerete anche in varie città, baie panoramiche e isole meno conosciute tra cui l'isola di Orak, l'isola di Cleopatra, Tuzla e Pabuc Burnu.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Bodrum
Giorno 2: Isola di Orak / Cokertme
Giorno 3: Sette Isole / Ayinda
Giorno 4: Isola di Cleopatra / Karacasogut
Giorno 5: Longoz / Tuzla
Giorno 6: Giorno Kargili / Kisebuku
Giorno 7: Pabuc Burnu / Bodrum
Giorno 8: Giorno Bodrum
Si prega di notare che il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Bodrum
Imbarco al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’imbarco al caicco è previsto solo a partire dalle ore 16:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamava “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. e darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perchè al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Bodrum.
GIORNO 2: ISOLA DI ORAK / COKERTIME
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 3: Sette Isole / Ayinda
Prima colazione a bordo. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 4: ISOLA DI CLEOPATRA / KARACASOGUT
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso l’isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un’anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Karacasogut e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 5: LONGOZ / TUZLA
Prima colazione a bordo. Partenza verso la baia di Longoz: un altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6: Kargili / Kisebuku
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso la baia di Kargili e mattina libera per relax. Pranzo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 7: PABUC BURNU / BODRUM
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Pernottamento al porto di Bodrum Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 8: BODRUM
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30.
Caicco Beyzade o Helin Sultan —
Potrete vivere una vacanza magnifica a bordo del Caicco Beyzade o Helin Sultan. Il caicco Beyzade offre agli ospiti un'avventura da crociera paradisiaca a bordo di un'elegante nave di legno. Uno dei modi migliori e più panoramici per esplorare la Turchia è dal ponte di una barca, dove potete anche scendere per scoprire siti storici, baie appartate e pittoreschi villaggi di pescatori.
Il caicco Beyzade dispone di otto cabine doppie e ha una lunghezza di 26 metri, rendendo questa crociera un'esperienza davvero esclusiva e di lusso per ogni singolo ospite.
I caicchi Beyzade e Helin Sultan sono dotati di un angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore.
L’aria condizionata non viene attivata in porti seconda la regolamento dei porti sono viatati l’uso per evitare il rumore e vietato anche in alcune baie per rispettare alla natura. L’aria condizionata attiva solamente durante la navigazione tra il tragitto e non potrebbe essere l’acceso piu di 4 ore al giorno.
La cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard Plus.
Cabine Standard Plus (superficie non communiquée)
Rilassatevi nella vostra cabina Standard Plus dopo una giornata di visite turistiche e relax sulla nave da crociera. Questa autentica cabina in legno è completamente attrezzata con tutto il necessario per un viaggio da sogno.
Le dimensioni delle cabine non superano 6 - 8 mq. Sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso.
Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli di mare.
Si prega di notare che i caicchi sono barche artiginali, quindi le cabine e dimensioni non possono essere tutti uguali.
Massima occupazione:



Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (con 1 bottiglietta di acqua naturale inclusa ai pasti).
Non vedete l'ora di assaporare gustose colazioni, pranzi e cene serviti ogni giorno a bordo della vostra nave da crociera? La prima colazione è ricca e variata (tè, caffé, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). ll pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. Il pomeriggio viene servito il tè accompagnato dai biscotti per la cultura Turca. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce con contorni e frutta o dolce.
Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. Vietato portare le bevande da fuori.
Il personale del bordo prende nota delle bevande consumate durante la crociera che devono essere pagate prima dello sbarco in contanti.
A bordo
Sedetevi e prendete il sole sul ponte mentre la nave da crociera naviga con grazia attraverso il mare. Ci sono molti divani, cuscini e posti comodi per rilassarsi a bordo.
In viaggio verso Bodrum —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
Orari indicativi dei voli speciali (non di linea):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 15:15 - PC2252 Istanbul SAW 16:25 Bodrum BJV 17:40
PC2245 Bodrum BJV 11:25 Istanbul SAW 12:30 - PC1213 Istanbul SAW 14:20 Bergamo BGY 16:10
*****
PC1218 Bologna BLQ 15:00 Istanbul SAW 18:25 - PC2258 Istanbul SAW 19:25 Bodrum BJV 20:40
PC2243 Bodrum BJV 09:00 Istanbul SAW 10:10 - PC1217 Istanbul SAW 12:15 Bologna BLQ 13:55
*****
PC1222 Roma FCO 11:55 Istanbul SAW 15:20 - PC2252 Istanbul SAW 16:25 Bodrum BJV 17:40
PC2243 Bodrum BJV 09:00 Istanbul SAW 10:10 - PC1223 Istanbul SAW 12:05 Roma FCO 13:45
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto sono inclusi solo in alcune offerte.
I trasferimenti collettivi da e per l'aeroporto sono inclusi solo per le offerte comprensive di volo speciale (il trasferimento non è incluso per voli di linea).
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.