Approvato dai nostri esperti —
- Un tour esclusivo in caicco alla scoperta delle bellezze delle isole della Turchia
- Il meraviglioso mare cristallino e la possibilità di visitare posti unici
- Vivere una vacanza in libertà, a bordo di un'imbarcazione di grande fascino
Alla scoperta della Turchia —
L'itinerario —
Arrivo all'aeroporto di Bodrum, incontro con il rappresentate locale e trasferimento al porto di Marmaris.
L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Marmaris. Marmaris è stata governata da diverse civiltà e le testimonianze più significative che si possono ammirare ancora oggi sono: il castello datato 1577; del periodo ottomano invece è rimasta una moschea e alcune rovine che sono visibili sulla cima della collina. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Riunione informativa circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per il golfo di Ekincik e tempo libero per fare il bagno. Pranzo servito a bordo. Proseguimento per Dalyan. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa per la scoperta della spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta, delle rocce dalle quali sgorgano fanghi naturali e del villaggio di pescatori di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 3: Tersane / Kizilada
Partenza in mattinata presto per il golfo di Gocek. Ancoraggio all’Isola di Hamam e prima colazione a bordo. Questa baia è conosciuta anche come la baia di Cleopatra per i resti sottomarini ancora visibili di bagni risalenti all’epoca romana. Pranzo servito a bordo. Navigazione per Kizilada. Questo posto protetto era utilizzato come cantiere nei tempi bizantini e ottomani. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione per il porto di Fethiye. Questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro importante. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Jeep Safari. Navigazione per la baia di Samanlik. Pranzo servito a bordo e pomeriggio libero per fare il bagno. Proseguimento con la navigazione per la marina di Ece Saray. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 5: Golfo di Gocek / Isole di Yassica
Prima colazione a bordo. Navigazione per il famoso golfo di Gocek ed ancoraggio alle isole di Yassica. Pranzo servito a bordo. In pomeriggio, navigazione lungo il golfo di Gocek e tempo libero per bagno. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 6: Rahmi / Sarsala / Aga Limani
Prima colazione a bordo. Navigazione per la baia di Bedri Rahmi. Proseguimento per la baia di Sarsala. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio all’Aga Limani e pomeriggio libero per bagno. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 7: Kumlubuk / Isola di Cennet / Marmaris
Navigazione per Kumlubuk in mattina presto. Prima colazione a bordo. Mattina libera per i bagni. Ancoraggio all’Isola di Cennet e pranzo servito a bordo. Rigenerante pausa per fare un bagno nel pomeriggio. Arrivo al porto di Marmaris. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Giorno 8: Marmaris
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. Trasferimento dal porto di Marmaris all'aeroporto di Bodrum in tempo per il volo verso l'Italia.
A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.
Le tasse portuali e le mance per l’equipaggio di € 50 per persona sono obbligatorie da pagare all’arrivo
Eventuali ingressi a pagamento o escursioni facoltative non sono inclusi e sono da pagare in loco.
Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turche. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni e alle visite.
Il Capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.
Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico, e verranno organizzate dal Capitano.
Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate e l'escursione prenotata può essere cancellata se non si raggiunge al minimo numero di partecipanti. Le escursioni non sono incluse e devono essere pagate in contanti in loco.
Il caicco mostrato è una rappresentazione indicativa della tipologia di imbarcazione. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento.
Il Caicco —
Le cabine —



La crociera è fortemente sconsigliata alle persone anziane e non accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Ristorazione —
Il trattamento previsto è di Pensione completa (7 prime colazioni, 6 pranzi, 7 cene - bevande escluse)
Bevande a bordo: il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall'esterno.
La cucina non è attrezzata a servire pasti per persone che soffrono di celiachia e intolleranze/allergie alimentari.
Il caicco è dotato di aria condizionata. Il caicco mostrato è una rappresentazione indicativa della tipologia di imbarcazione. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento.
In viaggio verso la Turchia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo indicativi, soggetti a riconferma (orari locali):
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto sono compresi