Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Reykjavik

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute a Reykjavik

1 offerta last minute a Reykjavik

Scopri di più

Offerte last minute per Reykjavik, la capitale più animata d'Europa

Avventura nel cuore di un ambiente urbano moderno

Capitale più a nord d'Europa, Reykjavik è incorniciata da una natura spettacolare ed è animata da un'effervescente vita culturale e notturna. Grazie alle nostre offerte last minute a Reykjavik potrai vivere un'esperienza memorabile che coniuga relax, esplorazione e divertimento. Il fascinoso fenomeno delle aurore boreali si può ammirare anche dalla città, ma lo si gode appieno dalla costa di Seltjarnarnes. In particolare, si raccomanda la zona di Grótta, luogo selvaggio con tanto di vecchio faro nei pressi del quale nidificano miriadi di uccelli. Se invece decidi di viaggiare in estate non perderti il fenomeno del sole a mezzanotte. Il particolare paesaggio composto di baie, isolotti, colline e vette innevate ha pochi eguali nel mondo, ancora più sorprendente è che tutto ciò sia riunito in una capitale europea, per piccola che sia. Sicché, avrai a che fare con tutti i servizi di una città cosmopolita e al contempo potrai lasciarti ammaliare dalla natura incontaminata dei dintorni. Così, l'avventura può iniziare poco fuori dai confini di Reykjavik.

Uno dei punti più visitati dell'Islanda è la Laguna Blu, calda piscina naturale ricca di silicio e zolfo collocata a una trentina di chilometri dalla capitale. In città puo fare un salto alla piscina geotermica di Laugardalslaug, corredata di acquascivoli e parco zoologico, oppure puoi decidere di raggiungere la spiaggia di Nauthólsvík, laddove è possibile passare nello spazio di pochi metri dall'acqua calda della piscina all'acqua gelida dell'oceano. Dal porto di Reykjavik potrai partire per un safari alle balene (balenottere minori e megattere) o ai delfini. Ma sono gli uccelli la presenza costante della zona. La città ospita una vasta selezione di uccelli di mare, di brughiera e di acqua dolce: cormorani, sterne artiche, pulcinelle di mare, puffini... Il paradiso del bird watching resta l'isola di Videy, nota per essere la sede della Torre della Pace, omaggio artistico di Yoko Ono a John Lennon.

Chiese in basaltico islandese e sapori forti

Il tour della città non può prescindere da una passeggiata lungo la via principale di Laugavegur, la colorata via dello shopping in cui si avvicendano locali e negozi di abbigliamento, case molto antiche e piccole librerie. Molto animata è anche la piazza di Ingólfstorg, la piazza centrale del quartiere più vecchio. Su questa piazza affacciano il palazzo del Parlamento e la Hallgrímskirkja, maestosa chiesa luterana in stile basaltico islandese: vera e propria icona della città, detiene il primato di chiesa più alta d'Islanda. Tra gli edifici più interessanti si annovera anche il centro congressi Harpa, la cui architettura a specchi gioca con il lago prospiciente. Una vacanza a Reykjavik non può non fare tappa al Museo Nazionale d'Islanda che ricostruisce la storia della città a partire dai vichinghi, antichi abitatori dell'isola. Vivrai un'esperienza sensoriale multimediale: potrai indossare antiche armature o conversare con un capo villaggio medievale. Numerosi avvenimenti storici sono strettamente legati alla chiesa più antica della città, il Dómkirkjan, esempio di neoromanico. Oggi il più importante luogo di culto cattolico è la Cattedrale di Cristo Re, edificata secondo lo stile nazionale, ovvero il basaltico islandese corredato di elementi neo-gotici.

Se sei appassionato d'arte puoi fare tappa al Museo di Jonsson (noto scultore locale), mentre il Museo del Folklore ricostruisce all'aperto le tipiche costruzioni islandesi. In zona porto vecchio si trova il Vikin, il museo del mare in cui si illustra il processo alla pesca dello squalo e l'estrazione del suo olio. lo stesso che per anni è stato impiegato per l'illuminazione delle vie di Copenhagen. Del resto, il pesce è al centro della tradizione culinaria di Reykjavik. Possiamo parlare del pesce migliore del mondo in quanto pescato in acque incontaminate, così come è di alta qualità il bestiame che si abbevera alle stesse acque. Se il pesce (salmone, baccalà, balena, squalo) è il re della tavola, la carne di agnello e di renna entrano a far parte delle specialità culinarie della città. L'hákarl, carne di squalo putrefatto, e il porramatur (frattaglie di carne e pesce) sono i piatti tipici dconsiderata ella cucina islandese. Per gli islandesi la degustazione dell'hákarl è una prova di forza da sottoporre ai turisti: non lasciarti intimorire e ricordati di accompagnare la carne di squalo con il Brevinnin, l'acquavite locale.

Pace nordica o divertimento sfrenato

Alloggerai a prezzi eccezionali presso strutture prestigiose e selezionate, dalle quali prenderà avvio l'esplorazione di una terra tanto selvaggia e gelida quanto calda, viva e in continuo fermento culturale. Approfitta delle nostre offerte last minute a Reykjavik, piccolo gioiello iperboreo a misura d'uomo e dai palazzi caratteristici. Le strutture che ti proponiamo offrono il massimo del comfort in un contesto da favola e sono collocati in zone centrali e comode. Sta a te decidere se trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della quiete nordica oppure se vuoi darti al divertimento più sfrenato. In quest'ultimo caso la città è lieta di offrirti il meglio che tu possa desiderare. Perché Reykjavik è considerata la capitale europea dalla vita notturna più movimentata. Il motivo è semplice: la serata inizia solitamente dopo l'una di notte con il noto giro dei locali delle vie principali.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Islanda
  4. Offerte last minute Reykjavik