Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel di lusso e dallo stile contemporaneo in pieno centro città
- Riposarsi in comode camere Superior arredate in stile nordico e risvegliarsi con una ricca prima colazione
- La possibilità di ammirare paesaggi sublimi e fenomeni naturali eccezionali come l'Aurora Boreale, grazie all'escursione inclusa
La valutazione dei nostri clienti —
Center Hotels Laugavegur 4* —
Negoziato per voi:
- Drink di benvenuto
Center Hotels Laugavegur, situato su Laugavegur, la principale via dello shopping e dei ristoranti di Reykjavík, è nel cuore di tutte le principali attrazioni del centro della città. La reception è ariosa e spaziosa. Qui potete rilassarvi, lavorare o bere qualcosa mentre vi godete la vibrante vita della città attraverso le grandi finestre che danno sulla strada.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Superior.
Camera Superior
Optate per la camera Superior, i suoi servizi di alta gamma e il suo design innovativo vi garantiranno un soggiorno piacevole.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Il ristorante dell'hotel, Lóa Bar & Bistro, è un luogo accogliente situato al piano terra dell'hotel. Il bistrot offre una selezione di piatti e bevande da gustare in un ambiente confortevole con vista sul vivace centro della città. Il bar-bistrot Lóa è aperto dalle 11:30 a mezzanotte tutti i giorni della settimana. Per un caffè o uno spuntino veloce, andate allo Stökk Grab and Go. Questa caffetteria offre gustosi panini, zuppe e altri piatti leggeri accompagnati da una varietà di frullati e succhi di frutta. Ideale per accompagnarvi nei vostri giorni di avventura islandese.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Escursione alla scoperta dell'Aurora Boreale
Rilassatevi nelle aree relax dell'hotel prima di partire alla scoperta della città! C'è molto da fare a Reykjavik e non solo: l'avventura è ovunque in Islanda!
Le vostre opzioni incluse —
Escursione Aurora Boreale
Ammirate lo spettacolo dell'aurora boreale in Islanda, un'esperienza indimenticabile!
Il nostro tour vi porta a vedere un fenomeno spettacolare che può essere visto da fine agosto a metà aprile. L'aurora boreale, conosciuta anche come aurora boreale, è causata dall'interazione delle particelle del sole con l'atmosfera superiore vicino al polo magnetico.
Perché prendere un tour guidato per vedere l'aurora boreale in Islanda?
Scegliere un tour guidato aumenta le possibilità di vedere l'aurora boreale in Islanda. Il nostro team di esperti esamina e studia il tempo, i luoghi e le previsioni dell'aurora su base giornaliera per determinare se le probabilità sono a nostro favore.
Il tour dipende dal tempo e gli avvistamenti non sono garantiti. Tuttavia, potrete sperimentare la natura islandese durante la notte, la Via Lattea, le stelle, la luna, le nuvole e il buio totale. Si prega di notare che gli orari di ritorno indicati possono variare.
Se non vedete l'aurora boreale durante questo tour, siete invitati a partecipare nuovamente al tour, gratuitamente.
I passeggeri possono acquistare waffles e bevande calde sul posto, ad un costo aggiuntivo, quando disponibili, da gustare mentre guardano il cielo.*
*I waffles e le bevande calde sono disponibili solo alla partenza delle 21:00.
Dove andiamo a vedere l'aurora boreale in Islanda?
I nostri esperti decidono dove si trova la posizione migliore ogni notte, quindi il percorso esatto non è noto in anticipo. Uno dei fattori più importanti è che andiamo lontano dalle luci della città. In base alle previsioni del tempo e dell'aurora, decidiamo se vale la pena andare. Se sì, i nostri esperti decidono il posto migliore dove andare.
Cosa aspettarsi durante il tour dell'aurora boreale: Potrebbe fare freddo fuori, anche se i nostri autobus sono caldi e confortevoli. Avrai tutto il tempo per fare foto e quindi ti consigliamo di vestirti in modo caldo e di indossare scarponcini. Raccomandiamo tre strati, un berretto, guanti, calze calde e una giacca calda.
Nonostante tutti i nostri sforzi, non possiamo garantire che vedrete l'aurora. Se NON vediamo l'aurora boreale durante il tour, i passeggeri possono prenotare di nuovo per un'altra sera.
Quando andiamo nel tour e non vediamo l'aurora boreale, un rimborso non è possibile.
Il vostro biglietto di riprenotazione è valido solo per voi, non potete assegnare il vostro biglietto a qualcun altro.
Riceverete alcune informazioni di base dalle nostre guide su come ottenere le migliori immagini delle luci.
Le nostre guide sono esperte dell'aurora, di dove cacciarla e di come fotografare le luci, quindi non esitate a chiedere loro informazioni sull'aurora boreale o assistenza per le vostre fotografie.
I bambini sono i benvenuti nel tour, tuttavia, questa può essere una notte lunga e fredda e quindi potrebbe non essere adatta a bambini di età inferiore ai 6 anni.
Si prega di notare che la ricerca dell'aurora è un tour di caccia. La civiltà viene lasciata alle spalle (compresi i WC convenzionali) per aumentare le nostre possibilità di vedere l'aurora. Le aurore si vedono meglio all'aperto di notte nell'inverno islandese. Il vostro benessere personale durante il tour dipende dal vostro abbigliamento.
Ricordatevi di vestirvii in base al meteo. Sono raccomandati vestiti caldi, giacca impermeabile e scarpe robuste
Si consiglia di portare strati termici, un cappello invernale, una sciarpa, guanti e calzini caldi per i giorni più freddi
Macchina fotografica o un telefono cellulare con fotocamera.
Informazioni:
Ottimizzate le vostre possibilità di vedere l'aurora boreale in questo tour serale
La vostra guida ti porta nei posti migliori per avvistare l'elusivo fenomeno
Se non vedete l'aurora, potete partecipare gratuitamente a un tour successivo
Tour stagionale disponibile da settembre a metà aprile
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Pass Comfort serale alla Laguna Blu (18.00-22.00)
La "Laguna Blu" è una delle attrazioni turistiche più famose dell'Islanda ed è considerata da molti un'esperienza unica nella vita, oltre che una parte essenziale di qualsiasi visita in Islanda. Rilassatevi nelle calde acque lattiginose di questa laguna blu ammirando il paesaggio mozzafiato che vi circonda. Ringiovanite la vostra pelle con una maschera di fango alla silice e alle alghe, per una pelle più soda e morbida che mai!
Ingresso serale premium alla Laguna Blu (18.00-22.00)
La "Laguna Blu" è una delle attrazioni turistiche più famose dell'Islanda ed è considerata da molti un'esperienza unica nella vita, oltre che una parte essenziale di qualsiasi visita in Islanda. Rilassatevi nelle calde acque lattiginose di questa laguna blu ammirando il paesaggio mozzafiato che vi circonda. Ringiovanite la vostra pelle con una maschera di fango alla silice e alle alghe, per una pelle più soda e morbida che mai!
Osservazione delle balene (3h)
In un tour di osservazione delle balene da Reykjavik con Special Tours Wildlife Adventures sarete in grado di sperimentare alcune delle ricche e fiorenti specie di uccelli islandesi, così come visitare la nostra grande varietà di vita marina, tra cui balene minke, megattere, focene e delfini dal becco bianco tra le altre specie di balene.
Godetevi una navigazione in una delle più grandi barche per l'osservazione delle balene in Islanda. La nostra grande e robusta barca per l'osservazione delle balene Andrea, vi offre un comfort extra, fantastici interni e aree per sedersi, grandi ponti di osservazione esterni, un ambiente sicuro per le famiglie e un caffè e negozio di souvenir a bordo.
Le nostre guide esperte e l'equipaggio amichevole vi daranno il benvenuto a bordo, condivideranno con voi informazioni interessanti sui diversi tipi di balene e uccelli marini che potrete vedere durante il vostro tour e vi insegneranno come avvistare le balene nella baia. Con un'esposizione a bordo di denti di balena, ossa, fanoni, reti da plancton e un microscopio, questo tour è veramente un'aula galleggiante di Whale Watching con un focus educativo e interattivo!
Siamo orgogliosi di seguire il codice di condotta IceWhale per rispettare e proteggere la natura dell'Islanda.
Il tour dipende dal tempo e gli avvistamenti non possono essere garantiti.
Il tempo e le condizioni del mare possono essere imprevedibili durante i mesi invernali. I nostri capitani prenderanno la loro decisione di navigare basandosi su molti anni di esperienza, tenendo sempre presente la sicurezza e il comfort dei passeggeri.
Non possiamo mai garantire gli avvistamenti nei nostri tour, ma in caso di mancato avvistamento offriamo un biglietto GRATUITO per riprovare!
Sky Lagoon Pass - solo a partire da 12 anni
Immergetevi nel calore della laguna geotermica sull'oceano. Lo sconfinato Oceano Atlantico del Nord si estende davanti a voi. Sopra, i tramonti incandescenti e i cieli tempestosi vi soprenderanno, e a volte l'aurora boreale danzante creerà per voi uno spettacolo incredibile tutto naturale. Sky Lagoon vi darà una sensazione di calore e meraviglia.
Rilassate la mente, il corpo e l'anima. Provate qualcosa di nuovo. Uscite dalla vostra zona di comfort con il rituale spa in 7 passi. Tutto questo è possibile con The Ritual di Sky Lagoon, un viaggio davvero unico che è il cuore della più recente esperienza geotermica islandese.
Circolo d'Oro diretto
Il tour in autobus del Circolo d'Oro ti porta a vedere l'area geotermica di Geysir, famosa in tutto il mondo, e Gullfoss, la regina delle cascate islandesi, così come il Parco Nazionale di Thingvellir.
Il giro del Circolo d'Oro in autobus
Il tour in autobus del Circolo d'Oro ti porta a vedere la famosa area geotermica di Geysir e Gullfoss, la regina delle cascate islandesi, così come il Parco Nazionale di Thingvellir.
Parco geotermico di Geysir
L'area geotermica di Geysir vanta sorgenti che sgorgano, tra cui Strokkur, il geyser più attivo in Islanda.
Cascata di Gullfoss
A Gullfoss si ha l'opportunità di stare accanto all'incredibile cascata, guardando enormi quantità d'acqua cadere violentemente in una profonda gola serpeggiante.
Parco nazionale di Thingvellir
Se prendete il tour del mattino o del pomeriggio, trascorrerete il vostro tempo incontrando uno spaccato delle meraviglie naturali e dei fenomeni geologici dell'Islanda al Parco Nazionale di Thingvellir, un'area di importanza storica e geologica.
---
Attenzione!
Si prega di prendere in considerazione che questa è una versione espressa di The Golden Circle, che dà meno tempo in ogni luogo.
Avventura sulla costa sud
Questa escursione è ideale per gli amanti della natura. Guiderai lungo la costa sud per scoprire le parti più belle dell'Islanda. Vedrete Vik, un affascinante villaggio tipico circondato da belle scogliere piene di uccelli. Sulla strada vi fermerete alla cascata Seljalandsfoss e potrete fare un'escursione sul lato posteriore. In seguito continuerete verso la cascata Skogafoss, che è una delle cascate più fotografate in Islanda con la sua maestosa altezza di 60m. In seguito, potrete visitare il Museo popolare di Skogar e ripercorrere la vita islandese indietro di qualche secolo! Avrete l'opportunità di godere di viste mozzafiato dei ghiacciai, della costa vulcanica di sabbia nera e delle formazioni rocciose.
Le meraviglie di Snæfellsnes
C'è qualcosa di così ultraterreno nelle Snæfellsnes che gli islandesi spesso le associano a esperienze spirituali e racconti popolari. Questo tour fornisce una visione e una vista spettacolare di questa zona unica dove le meraviglie geologiche rasentano la magia.
La penisola di Snæfellsnes nell'ovest dell'Islanda è quasi come una versione in miniatura dell'intera isola. L'area ha bellissimi esempi di alcune delle meraviglie naturali per cui l'Islanda è così famosa. Questo include spiagge nere, magnifiche montagne, crateri vulcanici, un'incredibile avifauna, grotte magiche e, naturalmente, il ghiacciaio più pittoresco di tutti, Snæfellsjökull.
Questo tour si ferma al piccolo villaggio di pescatori di Arnarstapi e fornisce una visione reale della quintessenza dei crateri vulcanici. Lungo la strada avrai una splendida vista dell'iconica montagna Kirkjufell e le scure scogliere e la sabbia nera della baia di Djúpalónssandur sono le preferite dai fotografi.
Al centro di questa bella penisola si trova Snæfellsjökull, il ghiacciaio mozzafiato che ha catturato l'immaginazione di persone in tutto il mondo, tra cui Jules Verne che ha iniziato il suo "Viaggio al Centro della Terra" al ghiacciaio Snæfellsjökull. Il tour offre numerose viste di questo bellissimo punto di riferimento. Dopo tutto è la vera star dello spettacolo.
Cosa vedrete:
Borgarnes
Ytri Tunga
Passeggiata Arnarstapi
Djúpalónssandur
Hólahólar
Ólafsvík
Kirkjufell
Ricordatevi di vestirvi a seconda del meteo. Si raccomandano vestiti caldi, giacca impermeabile e scarponcini. Si consiglia di portare strati termici, un cappello invernale, una sciarpa, guanti, e indossare calze calde per i giorni più freddi.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Reykjavik —
Conosciuta per la sua estate perennemente illuminata dal sole e per il suo buio inverno, Reykjavík è la città dell’aurora boreale, dell’avvistamento delle balene a Húsavík, dei bagni geotermali, oltre ad essere la capitale più settentrionale al mondo. Incastonata tra le montagne e l'oceano, con aree verdi ed edifici colorati, unisce alla perfezione modernità e tradizione, con innovazioni e gioielli architettonici e radici vichinghe.
Il centro custodisce tesori architettonici come la Dómkirkjan, la chiesa luterana della città, e la chiesa Hallgrímskirkja, il principale simbolo della città, con una facciata in cemento e una torre che si estende fino a 75 metri di altezza, regalandovi una vista a 360 gradi. Nel Porto Vecchio, anche l’Harpa spicca tra gli edifici più affascinanti dell’isola: con una vetrata a ricordare un caleidoscopio, ospita un’originale sala concerti e centro congressi. Sulle sponde dell’Oceano Atlantico, Sólfar (The Sun Voyager) resta la scultura più rappresentativa della città, ideata da Jón Gunnar Árnason.
Per vivere la città appieno, percorrete Laugavegur, il cuore pulsante della città e della sua vivace vita notturna, con due chilometri di bar, ristoranti e boutique.
Nella penisola di Reykjanes, a 45 minuti in auto da Reykjavík, se siete in Islanda non potete perdervi la Laguna Blu. Si tratta del complesso termale più famoso del paese, l’ideale per un pomeriggio di relax immersi in acque blu a 38 gradi.
Partite dalla capitale in giornata per un percorrso lungo 300 chilometri, il Circolo d’Oro. Il tour include tre siti, tra cui il parco nazionale di Þingvellir, un’area naturale e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, l’area geotermica del Geysir, dove potrete ammirare la forza della natura attraverso getti d’acqua alti fino a 80 metri, e la maestosa cascata Gullfoss.
Eventi da non perdere:
- Þorrablót, la festa di metà inverno, tra la metà di gennaio e febbraio, legato alla tradizione vichinga
- Il Festival delle luci invernali, con installazioni luminose a illuminare per tre giorni le lunghe notti d’inverno nel mese di febbraio
- La Festa Nazionale il 17 giugno, per celebrare l’indipendenza
- La Notte Culturale di Reykjavík, nel mese di agosto, con i luoghi di cultura aperti fino a tarda notte
- Iceland Airwaves, un festival musicale di musica islandese e internazionale per quattro giorni a inizio novembre
Musei da vedere:
- Il Museo Perlan, con le mostre Wonders of Iceland, il planetario e l’immensa cupola in vetro con vista panoramica sulla città
- Il Museo Nazionale d'Islanda
- The Settlement Exhibition, un museo interattivo per un’immersionenell'epoca vichinga
- Il Museo Árbær, un museo a cielo aperto con una ricostruzione di un tipico villaggio islandese del XIX e XX secolo
- Il Museo d'arte di Reykjavik, diviso su 3 siti: Ásmundarsafn, Hafnarhúsið e Kjarvalsstaðir
- Il Museo marittimo Vikin, in un ex fabbrica di pesce affacciata sul porto
Piatti tipici:
- Fiskisúpa, zuppa di pesce
- Skyr, lo yogurt magro islandese
- Þorramatur, una selezione di cibi stagionati islandesi
- Svið, testa di pecora islandese
- Hákarl, carne di squalo stagionata
- Pulcinalla di mare
- Carne di balena
- Pylsur, tipico street food con hot dog di montone
- Rúgbraud, pane di segale islandese
- Pönnukökur, pancakes
- Brennivín, acquavite ottenuta da patate fermentate