Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Islanda con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Islanda
Le nostre vendite Vacanze in Islanda. per approfittarne
Vendite scadute.

Indimenticabili vacanze in Islanda, la terra del ghiaccio e del fuoco

Le principali attrazioni turistiche dell’Islanda

Il tour ideale che puoi intraprendere durante le tue vacanze in Islanda dovrebbe iniziare dalla sua capitale, la splendida città di Reykjavik. E' situata sulla costa sud occidentale del Paese ed è anche la città più popolosa di tutta l'Islanda. La capitale islandese è circondata da un paesaggio stupendo, fatto di verdi colline, baie, isole e penisole dalla natura incontaminata. Prima di dedicarti alle tante e bellissime escursioni che potrai fare nei dintorni della capitale, ti consigliamo di visitare la chiesa Hallgrimskirkja, una moderna costruzione di culto luterano, la cui costruzione è terminata negli anni '80. E’ stata realizzata in stile nazionale basaltico islandese e possiede un alto campanile di quasi 80 metri. Molto bello il coro ligneo e l’altare marmoreo scolpito a mano. Se sei un amante dei musei ti segnaliamo il Perlan Museum, un moderno edificio con una grande cupola argentea, facilmente riconoscibile da lontano. Splendido il giardino d’inverno ricreato al suo interno. Sono presenti anche un punto di ristoro e diversi negozi di oggettistica collegati alla storia e alla natura islandese.

Restando in tema di storia islandese, ti ricordiamo che potrai visitare il Museo di Storia Nazionale, oltre all’insolito Museo Fallologico Islandese, dedicato all’organo sessuale maschile. Molto bello il Museo Marittimo Vichingo, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17. Chi ama l’arte preferirà invece la Galleria Nazionale d’Islanda, oppure il Gljùfrastein Museum, o ancora l’Arbaejarsafn Museum. Da non perdere la Reykjavik Art Museum e il The Living Art Museum. Tra gli edifici religiosi segnaliamo la cattedrale di Austurvollur e la chiesa di Frikirkjan ì Reykjavik. In questa parte del Paese è davvero bello e caratteristico percorrere la Route Golden Circle, un percorso turistico molto popolare, lungo circa trecento chilometri, che ti darà la possibilità di ammirare i geyser, una particolare sorgente di acqua bollente che effettua eruzioni intermittenti di acqua calda e vapore. Questi fenomeni avvengono in diverse parti del mondo ma quelli islandesi sono i più conosciuti. Tutto attorno alla capitale si trovano queste spettacolari sorgenti, e il più grande è situato a 150 chilometri a nord della città. Nella Valle dei Geyser potrai ammirare quello di Strokkur e quello di Geysir. Un altro fenomeno che potrai avere la fortuna di ammirare se ti trovi in Islanda nel momento giusto è l’aurora boreale. Si tratta di un fenomeno naturale dovuto alle particelle solari che attraversano l’atmosfera, creando giochi di luce dai riflessi verdi fluorescenti. Uno spettacolo della natura davvero imperdibile.

Dove si trova e come raggiungere questa terra ai confini col Circolo Polare Artico

L’Islanda è situata in pieno Oceano Atlantico, tra le Groenlandia e la Gran Bretagna. I fenomeni come i geyser e l’attività vulcanica caratterizzano tutto il territorio islandese. Questa terra ha un clima temperato, nonostante la latitudine, perché viene bagnata dalla Corrente del Golfo. E’ in parte ricoperta da ghiacciai perenni e il terreno è in prevalenza costituito da rocce basaltiche di origine vulcanica. Durante le escursioni che farai potrai anche fare il bagno in pozze di acqua termale, cosa molto inusuale se fatta in inverno. L’Islanda si può raggiungere con voli a cadenza settimanale dai principali aeroporti italiani e il tragitto ha una durata di circa 4 ore e mezza. In alcuni periodi dell’anno è possibile trovare voli per l’Islanda a prezzi molto bassi, grazie alle compagnie low cost che effettuano questo itinerario. I voli non sono diretti però, è necessario fare scalo in qualche aeroporto del nord Europa. L’aeroporto che serve la capitale islandese si trova poco distante dal centro della città, a cui è ben collegato con i mezzi pubblici o i taxi (si trova infatti ad appena un paio di chilometri dal centro cittadino). Lo scalo principale del Paese, tuttavia, è rappresentato dall’aeroporto di Keflavik, a 50 chilometri dalla capitale islandese.

Prenota subito online!

Hai intenzione di organizzare le tue prossime vacanze in Islanda? Ti aiutiamo noi! Iscriviti gratuitamente al nostro sito e diventa socio della nostra piattaforma online di vendite private del settore del turismo e avrai diritto a prezzi scontati, studiati appositamente per te. Coraggio, tante offerte stanno aspettando proprio te! Potrai scegliere uno tra gli innumerevoli hotel e alberghi in Islanda, di ogni livello e categoria, solo pernottamento o con la pensione completa, oppure potrai decidere per un pacchetto vacanze completo di voli per l’Islanda, con partenza dall’aeroporto più vicino alla tua città. Con pochissimi e semplici passi potrai prenotare le tue vacanze in Islanda quando vuoi, pagando semplicemente con carta di credito, attraverso operazioni controllate e certificate, grazie all’impiego da parte nostra di un sistema di sicurezza adeguato, che protegge sia la transazione economica che i dati personali e bancari. Diventando nostro socio avrai diritto anche a tanti buoni sconto e buoni omaggio, da tenere per te e utilizzare in qualsiasi momento oppure da regalare ad amici e familiari per le loro prossime vacanze. Non indugiare, iscriviti e parti con noi per un viaggio ai confini del mondo e del tempo!

Vacanze in Islanda

Vacanze in Islanda
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Islanda
  4. Vacanze Islanda